Ovvio che renda di più in condizioni gravose (estate o pista, o pista d'estate... : Chessygrin : ) che andando a passeggio.
Nelle S2000 l'airduct in carbonio parte dal paraurti davanti (che va modificato) e arriva sigillato nell'airbox sempre in carbonio e sfrutta anche un modesto effetto sovralimentazione dovuto alla pressione che si sviluppa in velocità. Ovvio che questo effetto non possa essere visto a banco essendo l'auto ferma.
Un cobalt più spinto insomma...
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
Sicuramente fa quel po di effetto di sovraalimentazione!!!
Ma in teoria questo dovrebbe accadere anche con il LAI :plus1:
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Buongiorno!!!!!!! Benvenuto, anzi, ben ritrovato!!!!
Passa di là a presentarti!!!!!
Comunque imho i cv sono circa 4 in condizioni standard. Ovviamente l'isolamento termico e il fatto che prelevi aria direttamente dall'esterno non possono che migliorare nettamente il rendimento in condizioni estreme, quali pista e/o d'estate.
Io prima di fare uno step come questo sarei tentato di provare l'isolamento dell'engine-bay, in particolare del condotto che collega il debimetro al corpo farfallato. Paradossalmente questo accorgimento, accoppiato ad una lamina di metallo (anch'essa schermata) che isoli la parte in cui il filtro aspira, potrebbero portare a risultati anche maggiori con minor spesa
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:Buongiorno!!!!!!! Benvenuto, anzi, ben ritrovato!!!!
Passa di là a presentarti!!!!!
Comunque imho i cv sono circa 4 in condizioni standard. Ovviamente l'isolamento termico e il fatto che prelevi aria direttamente dall'esterno non possono che migliorare nettamente il rendimento in condizioni estreme, quali pista e/o d'estate.
Io prima di fare uno step come questo sarei tentato di provare l'isolamento dell'engine-bay, in particolare del condotto che collega il debimetro al corpo farfallato. Paradossalmente questo accorgimento, accoppiato ad una lamina di metallo (anch'essa schermata) che isoli la parte in cui il filtro aspira, potrebbero portare a risultati anche maggiori con minor spesa
sarebbe da provare!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Lazza Ha scritto:Miata.SharK Ha scritto:Buongiorno!!!!!!! Benvenuto, anzi, ben ritrovato!!!!
Passa di là a presentarti!!!!!
ahn si le presentazioni... pensavo mi conoscesero.... bahuaahuaaa
:aikido.:
Chi sei???
Dai facciamo un gruppo d'acquisto per il LAI.
Un LAI per tutti!! : Chessygrin :
(benvenuto anche qui, ovviamente)
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
questa degli 8cv fa il paio con lo scarico di romeo ferraris per le abarth
+13 montando terminale e centrale
se la gente ci crede fanno pure bene a farlo pagare cifre inumane.