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8cv installando il Carbon Fibre Cold Air Induction Kit???
#31
CJ_ Ha scritto:
Lazza Ha scritto:
Luca Ha scritto:Sicuramente fa quel po di effetto di sovraalimentazione!!! Tongue

Ma in teoria questo dovrebbe accadere anche con il LAI :plus1:

il LAI non ti darà mai 8cv.. e secondo me un'aspirazione non ti dà più di 2... 3 cv

comunque io sono il produttore ed inventore del LAI!
Cool

:haha: :haha:

ciao Lazza :beerchug:

Eh io sono lo stesso Luca dell STM .... lo so che non darà mai 8 hp!!! :haha: : WohoW : : Chessygrin : :haha: :langue2:
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#32
CJ_ Ha scritto:[quote="pit la bestia":1iyytc0o]
Potrei dirvi una cazzata ma mi pare che un tizio avesse ottenuto QUASI gli stessi risultati facendo un foro diametro 50mm tra il vano motore e vasca dei pesci e pescando aria da li. Però il mio dubbio è se nei giorni di pioggia non entri dell'acqua.

nessuna cazzata. dicesi randall, l'accortezza è di farlo molto in alto.[/quote:1iyytc0o]

grazie di avermi ricordato il nome mi pareva una cosa abbastanza certa ma il mio era un ricordo vago di qualcosa che che avevo o letto o visto su miata.net
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#33
pit la bestia Ha scritto:[quote="CJ_":1kgpczd3][quote="pit la bestia":1kgpczd3]
Potrei dirvi una cazzata ma mi pare che un tizio avesse ottenuto QUASI gli stessi risultati facendo un foro diametro 50mm tra il vano motore e vasca dei pesci e pescando aria da li. Però il mio dubbio è se nei giorni di pioggia non entri dell'acqua.

nessuna cazzata. dicesi randall, l'accortezza è di farlo molto in alto.[/quote:1kgpczd3]

grazie di avermi ricordato il nome mi pareva una cosa abbastanza certa ma il mio era un ricordo vago di qualcosa che che avevo o letto o visto su miata.net[/quote:1kgpczd3]
Sarebbe la mia idea per l'aspirazione, ne ho visti diversi realizzati in giro, appena ho tempo mi metto a studiarci sul campo...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#34
Teoricamente il punto migliore è tra il servofreno e il master della frizione il piùin alto possibile come dice CJ magari con una copertura superiore fatta simile al coprifiltro clima della lancia libra.
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#35
free style Ha scritto:discussione interessante ma secondo me sono soldi spesi male. basta portare aria fresca in zona filtro, non direttamente sul filtro( per chi come me ha un doppio cono ) ed una paratia all'altezza dei collettori che però deve essere fissata al cofano motore. per arieggiare basta il tubo in carta, tipo quello dei fiat 126 per l'aria calda

il foro da 50 funziona bene ma porta dentro tutto quello che le ruote trovano per strada e metti caso pesti una *****???????? :langue:


No spe la vasca dei pesci è la vasca in cui c'è il motorino e il leveraggio dei tergi e l'aspirazione per il clima!!

Si chima così perchè è generalmente tutti gli scoli del parabrezza e altre cose finisce li e poi da li vengono incanalati per essere scaricati in qualche punto che ancora non ho capito ma non mi interessa ad essere sincero!

In effetti ci pensao ora, se li c'è l'aspirazione del clima (e non mi pare che sputi fuori acqua nemmeno quando diluvia) non ci dovrebbero essere nemmeno problemi per l'aspirazione del motore!
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Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#36
Luca Ha scritto:Eh io sono lo stesso Luca dell STM .... lo so che non darà mai 8 hp!!! :haha: : WohoW : : Chessygrin : :haha: :langue2:
eh :assassin: uattà
Lazza... quello del LAI
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#37
Se avete calma per NA stiamo studiano qualcosina col buon Lazza.. per FL c'è il LAI, per NB.. non ne abbiamo nel gruppo Cry :haha: :haha:
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#38
CJ_ Ha scritto:Se avete calma per NA stiamo studiano qualcosina col buon Lazza.. per FL c'è il LAI, per NB.. non ne abbiamo nel gruppo Cry :haha: :haha:

Tipo randall???

Sto già sbavando!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#39
CJ_ Ha scritto:Se avete calma per NA stiamo studiano qualcosina col buon Lazza.. per FL c'è il LAI, per NB.. non ne abbiamo nel gruppo Cry :haha: :haha:

Sbrigatevi : Oops :
'92 NAClassicRed


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#40
chi fa un gruop buy com me per il lai di lazza?
ma quanto costa?

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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