Premessa: sono un neofita.
Ho provato recentemente un Trial di un amico durante l'ultimo ponte e me ne sono innamorato.
Se riesco ad andarci io vuol dire che proprio possono farlo tutti.
Ora sto dando un'occhiata in giro tra i soliti siti di inserzioni.
Nel caso decidessi di approfondire la ricerca,cosa devo controllare in un trial?
Ho visto che i prezzi oscillano molto,e noto che sono tutti "Solo uso amatoriale",un po come "mai pista"?? :haha:
Ne cercherei uno entrylevel ma che non mi lasci a piedi ogni volta che lo voglio usare (l'idea sarebbe lasciarlo a casa del mio amico in montagna,partire da Milano e andare a farci qualche giro nel weekend).
Illuminatemi :chessygrin:
Edit: Ho dimenticato un paio di cose,ho provato un beta 250...credo che anche un 125 andrebbe bene...o no??
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Io il trial non l'ho mai avuto ma mi piacerebbe tanto.
credo che sia meglio prenderlo grosso, 250, o 300, 125 temo tu sia costretto a guidarlo di potenza e non di coppia e potrebbe renderti la vita piu difficile.
per il resto è un motore 2t che gira poco, quindi immagino siano piuttosto robusti o cmq economici da sistemare (rifare il pistone credo che con 300 euro si faccia)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
L' uomo degli Hobby ti chiamerò! :chessygrin:
Comunque tanta roba il trial, se non fossi così povero ci penserei!
ale.cigo Ha scritto:L' uomo degli Hobby ti chiamerò! :chessygrin:
Comunque tanta roba il trial, se non fossi così povero ci penserei!
Si effettivamente ne ho fin troppi.
ma tant'è...!
Cooomunque,il discorso potrebbe farsi serio perche,analizzando le spese,non è una roba cosi gravosa.
Il mio amico ha portati via 'sto Beta 250 appena tagliandato e sistemato con 1.600euro trapasso incluso,e va' che è un orologio...sono caduto un paio di volte e anche dopo un mezzo ruzzolone il trial si è acceso subito al primo colpo.
Poi ovviamente se ne trovano anche di figherrimi a 6000 euro...ma a quel punto mi sembra un pelo eccessivo! :haha:
Non ce nessun trialista nel forum?? : Rolleyes :
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Teo, aspetta l'anno prossimo, ci prendiamo una pit bike a poco e ci sportelliamo al kartodromo di Vignate
La ND non esiste.
Io ho avuto un cota 315 per 3 anni e mi sono divertito un sacco. Sul forum tra l'altro dev'esserci ancora l'inserzione di vendita. L'ho venduta solo per comprarmi il motard...
Io ti consiglio un due tempi da circa 300 di cilindrata. Non andare su ciclistiche estreme, io fossi in te cercherei gas gas o montesa. I beta a memoria sono un po' troppo reattivi di motore e se sei alle prime armi ti serve una moto facile e divertente
Inviato dal mio MB632 con Tapatalk 2
Fletch Ha scritto:Teo, aspetta l'anno prossimo, ci prendiamo una pit bike a poco e ci sportelliamo al kartodromo di Vignate Guarda che in box ho una minimoto made in china replica di max biaggi,ai tempi della giallona sponsorizzata Camel.
Poi tra un anno avrò gia cambiato altri 2-3 hobby! :haha:
tomotto Ha scritto:Io ho avuto un cota 315 per 3 anni e mi sono divertito un sacco. Sul forum tra l'altro dev'esserci ancora l'inserzione di vendita. L'ho venduta solo per comprarmi il motard...
Io ti consiglio un due tempi da circa 300 di cilindrata. Non andare su ciclistiche estreme, io fossi in te cercherei gas gas o montesa. I beta a memoria sono un po' troppo reattivi di motore e se sei alle prime armi ti serve una moto facile e divertente
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Si ecco,il beta 250 che ho usato era davvero troppo reattivo...ho sporcato le mutande in piu di un'occasione,e sono finito per terra in altrettante.
Ma è possibile trovare Beta 250 del 2008 a 1800 euro (quindi con trapasso 2000circa)? Sono bufale con mille magagne...oppure il prezzo è piu o meno quello?
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
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Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Brunix Ha scritto:Guarda che in box ho una minimoto made in china replica di max biaggi,ai tempi della giallona sponsorizzata Camel.
Poi tra un anno avrò gia cambiato altri 2-3 hobby! :haha: Ma la minimoto la usi sporadicamente, la pit bike (voglio una Polini XP4 125) è targata e ci vai in giro. Vabbè, citofono la prossima estate e vedo di che hobby sei.
La ND non esiste.
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Fletch Ha scritto:Ma la minimoto la usi sporadicamente, la pit bike (voglio una Polini XP4 125) è targata e ci vai in giro. Vabbè, citofono la prossima estate e vedo di che hobby sei.
E se diventasse amante del sesso anale?
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Sono caxxi suoi. In tutti i sensi.
La ND non esiste.
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