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Il mio nuovo assetto è terminato
#81
un piccolo suggerimento per la prox volta..
state accanto al monitor e gli angoli li vedete scritti a caratteri cubitali (con tolleranze, etc)...anche se il gommista è il più antipatico della terra la frase "posso dare un' occhiata" funziona sempre...

certo è vero che... per cifre a triplo zero una stampa avrebbe dovuto proportela lui per soddisfazione del bel lavoro svolto !
penso che lui cmq, sia convinto di aver lavorato di fino per quanto gli concerne (lasciamo stare i risultati), non penso faccia pagare cifre così alte (deduco dal tuo 'centinaia di euro') a chi và a fare la convergenza con la panda...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#82
Siamo poco oltre i 300 euro (manodopera) non oltre i mille ! :0

E cmq dice di averci messo 10 ore di lavoro (ha anche montato le barre antirollio oltre a gomme e cerchi, angoli e corner balancing..)... Tanto o poco, vero o no, non potevo certo stare lì. Se non lavoro non posso nemmeno pagarlo Wink
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#83
Erc7676 Ha scritto:Sul fatto che non mettano sempre i valori che chiediamo posso anche non essere in disaccordo. Un professionista di qualsiasi settore applica i criteri che ritiene consoni al proprio lavoro. Altrimenti dovremmo accettare che ci mettano anche in pericolo...il che non sarebbe affatto professionale.

Che non si rilasci la stampa, potranno spiegarmelo e motivarmelo per ore, ma non mi va bene....posso capire le loro motivazioni, il non volere poi discutere per ore di numeri e forum con appassionati dell'ultimo minuto (come me) che fanno solo innervosire e perdere tempo, ma prevale la mia aspettativa di avere la stampa, specie dopo aver speso centinaia di euro,mi spiace.
Anche a me hanno sempre fatto storie per gli angoli pistaioli (prevedendo consumi anomali delle gomme nell'utilizzo stradale etc etc) ma una volta spiegato l'uso che ne avrei fatto si mettevano a lavoro.
Ovviamente poi iniziavano a rognare visto che esigo (dato che pago) che siano esattamente come li voglio io e quindi stanno li anche ben più di un'ora quando il preventivo è 50€.
Ovviamente no stampa no party Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#84
si scusami ho scritto male..intendevo tripla cifra non triplo zero Wink

orco cane...a questo punto si che era obbligatoria una stampa...pensavo avessi risolto tutto in un pomeriggio...

cmq se ha montato/fatto tutta quella roba, il prezzo mi sembra giusto...

peccato che dopo tutta queste raffinatezze se ne sia uscito con gomme a 3 bar.. :/

magari tornando lì in maniera diplomatica si riesce a risolvere che dici?
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#85
Sulla stampa non c'è diplomazia che tenga. Non la rilascia.

Intanto invio una brutta foto dell'auto, per di più sporca Smile

   
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#86
Erc7676 Ha scritto:Sul fatto che non mettano sempre i valori che chiediamo posso anche non essere in disaccordo. Un professionista di qualsiasi settore applica i criteri che ritiene consoni al proprio lavoro. Altrimenti dovremmo accettare che ci mettano anche in pericolo...il che non sarebbe affatto professionale.

Che non si rilasci la stampa, potranno spiegarmelo e motivarmelo per ore, ma non mi va bene....posso capire le loro motivazioni, il non volere poi discutere per ore di numeri e forum con appassionati dell'ultimo minuto (come me) che fanno solo innervosire e perdere tempo, ma prevale la mia aspettativa di avere la stampa, specie dopo aver speso centinaia di euro,mi spiace.

leggendoti io la penserei in modo diametralmente opposto; mi spiego:
se esigo determinati angoli è perchè li voglio così... (esiste il libero arbitrio)
se dopo determinati angoli (ipotizziamoli da "drift"), il gommista mi da la stampata, alla prima curva mi stampo e per non prendermi le mie responsabilità gli metto giù una causa per angoli da suicidio... cosa succede? (quindi "capisco" il professionista)

detto questo, nella realtà con la nc ho provato almeno 10 regolazioni diverse con camber a 3°, convergenze post. molto chiuse ben fuori dai limiti e mai nessuno ha fatto problemi a fare lavori o darmi stampate. ; )

ps: bello il tuo ferro!
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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#87
Erc7676 Ha scritto:Sulla stampa non c'è diplomazia che tenga. Non la rilascia.

ma quindi gli angoli che hai adesso sono giusti? forse non ho seguito bene la discussione... :/

io pensavo che dovessi risistemarli (gli angoli)
quello che chiedevo è se te li rifà (per 'quasi gratis' viste le incomprensioni) con la pressione giusta delle gomme...

sono corretti i valori fatti con una gomma a 3bar poi sgonfiata a 2 ?
Pure NA experience
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sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#88
Gli angoli li conosco solo per come me li ha riferiti a voce.

Avrei voluto aumentarli un po' per non toccare ma dice che siamo al limite.

O sono le gomme R888 ad essere molto più "ingombranti" perché molto squadrate rispetto a quelle messe da altri utenti che hanno le 235...oppure non siamo ancora al limite del camber ma lui vuole stare dalla parte dei bottoni perché teme (a torto o a ragione, ma è su questo punto che i nostri amici qui stanno dibattendo) surriscaldamento-->consumo estremamente anomalo-->scoppio dello pneumatico...

In ogni caso devo limare un po' il parafango per forza di cose...

Devo dire che, da profano, quelle gomme se le guardo dal davanti a ruote sterzate fanno davvero impressione... :O

Ps no la pressione non andava bene...
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#89
Secondo me le R888 hanno una larghezza effettiva un pò più grande dei 235 dichiarati, probabilmente il profilo squadrato incide.
Un ragazzo greco che conosco con cerchi 17x8 Et48 con R888 della tua misura e abbassamento di 35mm ha dovuto rollare un pò dietro.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#90
Le semislick sono in genere più grosse e squadrate delle gomme stradali. Sulla mia NA la differenza tra i 195/50 stradali e la stessa misura semislick è quasi imbarazzante, sembra che abbia delle 205 o più. Tu sei passato da 205 stradale a 235 semislick, sono circa 4 cm in più, da qualche parte bisogna farli stare.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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