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Il mio nuovo assetto è terminato
#91
Le R888 in misura 235/40-17 hanno una larghezza effettiva di 245 mm
La ND non esiste.
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#92
Ecco... ed aggiungo che è stato impossibile trovate cerchi (che mi piacessero) con ET ulteriore...
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#93
Per correttezza: nessuno di Voi mi ha consigliato le R888... è stata una mezza scelta dovuta all'indisponibilità di tutte le altre "papabili" che mi piacevano.... Una coincidenza sfigata dietro l'altra.
Vi dico solo che il tipo che doveva firmai il nulla osta era stato ricoverato d'urgenza e non tornava al lavoro....
L'agenzia pratiche auto mi ha sbagliato la richiesta ed invece che gomme ha messo gancio auto...

Cioè, non so se mi spiego...
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#94
Erc7676 Ha scritto:Per correttezza: nessuno di Voi mi ha consigliato le R888... è stata una mezza scelta dovuta all'indisponibilità di tutte le altre "papabili" che mi piacevano.... Una coincidenza sfigata dietro l'altra.
Vi dico solo che il tipo che doveva firmai il nulla osta era stato ricoverato d'urgenza e non tornava al lavoro....
L'agenzia pratiche auto mi ha sbagliato la richiesta ed invece che gomme ha messo gancio auto...

Cioè, non so se mi spiego...

Suggerisco un raid Bologna - Lourdes per rodare le gomme a questo punto.
: Rolleyes :
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#95
Allora, news

Macchina ritirata con limatura (no rolling) della lamiera interna.

Il lavoro in se non lo so giudicare, ma da fuori non si vede nulla.

L'unico modo che avevo per vedere se davvero la gomma dx non tocca più...era darci dentro nello stretto.

Purtroppo le rotonde si girano solo in senso antiorario per cui, finché non andrò in pista non potrò verificare se anche la gomma sinistra tocca dandoci dentro.
Il preparatore ritiene di no perché il mio stesso peso, tutto a sx, crea quella rotazione dell'ammo sufficiente a scongiurare il fenomeno.
È anche vero quello che dice Flex. Cioè che se il camber è il medesimo (e noi dobbiamo supporre che lo sia) allora l'arco di movimento rimane il medesimo. Ma è anche vero che per toccare ci vuole maggior carico e potrebbe non essere raggiungibile, o esserlo in maniera sporadica ed ininfluente.
Se così non sarà, limerò anche dall'altra parte.

Ora, arriviamo alle prime impressioni di guida.

Come giustamente mi diceva Baron, certe modifiche spinte hanno senso solo in prospettiva di un uso pistaiolo, prospettiva che comunque coltivo pienamente. Ma a volte accade che certe curvette che conosci le prendi davvero "sportivamente",e...in quelle rare situazioni (Smile), si riesce ad intravedere il vantaggio anche di modifiche pistaiole all'assetto.

Ve la faccio breve: questa macchina è diventata una Ferrari sottopotenziata Big Grin

Ha una tenuta che mi è difficile descrivere senza utilizzare ridicoli aggettivi altisonanti che sembrino uscire dalla bocca di un bimbominkia che si è fatto la sua agognata Punto Abarth Big Grin

Nelle curve strette in uscita ha una motricità pazzesca. Viene da dare gas senza timore.

La cosa più divertente è che, insistendo all'inverosimile, si ottiene un progressivo scivolamento con annessa rotazione verso il sovrasterzo, ma senza il comportamento nervoso che ti aspetteresti da gomme così, con barre antirollio maggiorate (a proposito, il rollio, almeno quello percepibile all'interno, è sparito, finalmente).

Una volta avevo un'auto con un ESP invadente.
Ora ne ho una con un ESP in vacanza, che si affaccia timidamente e per pochissimo solo quando si sta davvero preoccupando della mia salute. Viene da lasciarlo inserito! Pazzesco!

Bisogna davvero stare attenti agli incidenti. In rotonda ed in curva in generale, anche non correndo ad alte velocità, si finisce per mettere gli altri automobilisti in soggezione...li vedi entrare in carreggiata calcolando la tua traiettoria e rifacendosi alla fisica conosciuta tutti i giorni, ma si ritrovano addosso un novello Automan che stringe la curva accelerando senza sbavare un mm di asfalto...

Invece sulla mia rotonda di riferimento la velocità Max di percorrenza mi è aumentata di soli 3/4km/h, ma la verità è che avevo paura a spingere di più. Le gomme non emettevano ancora quasi nessun suono. Vedremo con l'esperienza.

Ora la cosa davvero fastidiosa è la serie incredibile di scricchiolii provenienti dal tetto.
Domani proverò a stringerlo come mi avete insegnato ma, essendo io un incapace in queste cose, ho paura di non riuscire a rimettere tutto a posto, ritrovandomi così a metà lavoro per la partenza di venerdì alla Mille Miglia! Help Sad

Smile
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#96
Passa in Mazda e fatti dare un po' dell'olio che usano loro per lubrificare le guarnizioni del tetto. Forse non è necessario stringere il gancio.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#97
Lanf Ha scritto:Passa in Mazda e fatti dare un po' dell'olio che usano loro per lubrificare le guarnizioni del tetto. Forse non è necessario stringere il gancio.

Ma sai che non ho capito dove devo darlo? Sulla gomma? È la gomma che fa rumore?
Sembra così morbidosa...
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#98
Le giunture scivolano tra di loro e fanno buona parte degli scricchiolii delle RC. Sulla mia molti sono spariti dopo averle "oliate".
E complimenti per l'assetto nuovo, ti deve essere proprio piaciuto.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#99
Quindi è proprio gomma contro gomma che scricchiola?

Ps sì, 4.000 euro sputtanati bene Big Grin
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Erc7676 Ha scritto:un novello Automan che stringe la curva accelerando senza sbavare un mm di asfalto...

:chessygrin::chessygrin::chessygrin: [Immagine: automan.jpg]

Sono contento per te...dopo tutto lo sbattimento ora goditela!
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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