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sostituzione volante air bag con after market..problema!
#71
Ok, e fin qui ci sto, ma il mio mozzo non va bene in ogni caso perchè non mi consente di incastrare il clacson, giro senza clacson?
Altra cosa, il girello porta le connessioni dell'air bag ma anche quella del clacson stesso.....se lo elimini, come fai?
Ho due pensieri che mi frullano in testa:
1) Mi prendo un mozzo serio, con predisposizione per air bag
2) Avere l'air bag è una gran rottura di palle. Quando riuscirò finalmente a rimpiazzarlo gli dò fuoco e faccio un botto che mi sentono fino in Giappone.
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#72
Sabato guardiamo assieme, nel caso ci toccherà sborsare altri euri :haha:
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#73
Questo è poco ma sicuro..
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#74
Antonio Ha scritto:Ok, e fin qui ci sto, ma il mio mozzo non va bene in ogni caso perchè non mi consente di incastrare il clacson, giro senza clacson?
Altra cosa, il girello porta le connessioni dell'air bag ma anche quella del clacson stesso.....se lo elimini, come fai?

Si, il tuo mozzo non va cmq bene, questo lo hai chiarito con l'immagine. Per il discorso connessioni, dietro il girello ci sono i cavi dell'air-bag e del clacson replicati come davanti che arrivano dal piantone. Sui cavi dell'air-bag metti la resistenza da 3 ohm, per il cavo del clacson, devi fare il contatto a strusciamento come dicevo nelle pagine addietro.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#75
avete già letto questo thread ???

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=172922

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
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#76
stasera mi registro al forum e lo guardo! grazie :chessygrin:
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#77
Spiega come modificare la cover di plastica sotto il mozzo per farci passare lo spinotto. Ma il mozzo è diverso, quindi siamo punto e a capo...
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#78
Ma il cavo spiralato non da problemi con il mozzo, anche io ho l'airbag in origine sull'auto è l'ho montato tranquillamente!!
Il problema non è il cavo spiralato o il mozzo sull'attacco, il problema in questo caso è che il pulsante del clacson non si incastra nel volante o nel mozzo.
Le connessioni sono una cavolata da fare, la massa si fa con un filo e una forchetta(tipo quelle che si usano per prendere la corrente degli amplificatori direttamente dalla batteria) da mettere sotto al dado che ferma il mozzo. Con un'altra forchetta più piccola si inserisce tra il volante ed il mozzo dove passa la vite (solo nel caso del nardi perchè la massa del pulsante clacson la prende per contatto e non con un filo)
Il positivo del clacson passa attraverso una feritoia presente nel mozzo e si collega con un normale fastom, unica rogna bisogna smontare lo spinotto blu se uno vuole effetuare una modifica reversibile, altrimenti tagli e basta.
E la resistenza dell'airbag la puoi tranquillamente lasciare fuori dal mozzo (la fermi intorno a quest'ultimo con un po di nastro) tanto poi verrà coperta dal soffietto i plastica.
Io per montare il pulsante del clacson ho smadonnato un pochino perchè è ad incastro preciso, ma così deve essere altrimenti non starebbe fermo!!
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
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#79
ORZO Ha scritto:Ma il cavo spiralato non da problemi con il mozzo, anche io ho l'airbag in origine sull'auto è l'ho montato tranquillamente!!
Il problema non è il cavo spiralato o il mozzo sull'attacco, il problema in questo caso è che il pulsante del clacson non si incastra nel volante o nel mozzo

Come fai ad infilare il mozzo sul millerighe se in fondo hai la sporgenza delle connessioni del girello? Sulla mia, infilato il mozzo, questo strusciava sul girello rendendo impossibile l'uso dell'auto. Anche nelle guide viste su internet, si è costretti a modificare il mozzo se si vuole tenere il girello.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#80
Il mozzo è fatto a cono e non interferisce sulle connessioni del cavo spiralato!Thumbup
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
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