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miata made by alfa?
#41
Elwood Blues Ha scritto:anzi come al solito finirà nel niente, quindi non c'è da preoccuparsi :chessygrin:

spero tu abbia ragione elwood...
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#42
ma se facessero una cosa tipo elise-speedster?
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
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flickr - 5∞px
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#43
ragazzi... e' inutile che fate i talebani... fino all'altro ieri Mazda si e' sporcata con Ford... adesso Ford e' iddio santissimo in terra e FIAT e la m***a piu' totale solo perche' siamo italioti e ci piace supercriticare e osannarci gli altri. Ripeto, pregiudizi per lo piu'. Se vogliamo guardare la cosa in modo razionale


- Per Mazda la condivisione con Ford non e' mai stata vantaggiosa e tant'e' che e' destinata a morire (mi sembra che 2013 sia il termine di tutto l'ambaradam con Ford). Hanno BISOGNO di un nuovo partner di sviluppo e di qualcuno con cui condividere banca organi e spalmare costi di sviluppo / produzione.

- Mazda oggi usa la su piattaforma TP solo su RX e MX5. E non e' che RX stia vendendo cosi' tanto, o abbia mai fatto numeri. Nessuna condivisione = basse economie di scala. Vendite basse = ancora piu' basse economie di scala. Pensate che in Mazda producano TP per beneficenza? O razionalizzano la produzione cercando di spalmare i costi su piu' vetture, o alzano il prezzo d'acquisto della vettura. Nel secondo caso, con lo Yen che sale e frena le esportazioni, significherebbe vendere ancora meno unita' e arrivare alla morte entro qualche anno. E' chiaro che nessuno puo' sopravvivere oggi senza sinergie, Mazda non e' da meno. Perde Ford, si deve accordare con qualcuno. Se spalmano la piattaforma TP su piu' veicoli e possono continuare a produrre la loro MX5 ad un prezzo ragionevole, io continuo a non capire dove sia il problema.

- il know how fiat e' morto bla bla bla... a parte che non e' vero, perche' sui motori e sulle piattaforme per le piccole mi spiace ma FIAT e' ancora avanti (soprattutto ora che anche VM e' destinata a diventare 100% fiat), non e' certo colpa di Marchionne che occupa solo gli ultimi anni di tutta questa storia. E' dall'87 che si va avanti cosi'. Quindi qual e' la soluzione? Non far nulla? lanciarsi in discorsi strappalacrime e progetti irrealizzabili solo per soddisfare un manipolo di appassionati? meglio cominciare dalla gamma e dal mercato, e joint venture se fatte bene sono solo una buona cosa.

- Sono sicuro che in Mazda non si faranno troppi problemi a "sporcare" : Surprice : il loro nome con FIAT pur di avere il 1.3 mjt e in generale i diesel piccoli.


Cercate di uscire un po' dall'ottica provincialotta de "gli itagliani fanno schifio e puzzano e i jappi c'hanno la tennologia e il sushi" che non funziona tanto da un bel po'. Non non facciamo cosi' schifo come viene detto qua dentro, ne' FIAT e le tecnologie annesse e connesse possono infangare nessuno (anzi, vedasi Common rail una volta, multi air oggi, ecc ecc). Ne' gli altri sono cosi' bravi e perfetti e performanti in tutto.

Come dico spesso, ai poster l'hardware tendenza. Ma qui mi sembra che la sinergia sia molto intelligente e vantaggiosa per entrambi i marchi.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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#44
jeby ne sa e parla con cognizione di causa.
quoto tutto
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
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flickr - 5∞px
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#45
infatti quando mazda è finita con ford, da una certa data in poi ha prodotto una buona quantità di cacate...

FIAT avrà anche sviluppato tante tecnologie, peccato che mandi tutto alle ortiche con scelte ridicole e contraddittorie tra loro, continuando da anni a proprorre una gamma di veicoli incompleta e spesso obsoleta...
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#46
l'unica cosa per cui si è distinta l'alfa negli ultimi anni è stato il peso!!

tanto tanto tanto tanto tanto peso....

speriamo non venga fuori uno spiderino anche carino 8non metto in dubbio) ma da 1300kg
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#47
Elwood Blues Ha scritto:infatti quando mazda è finita con ford, da una certa data in poi ha prodotto una buona quantità di cacate...

FIAT avrà anche sviluppato tante tecnologie, peccato che mandi tutto alle ortiche con scelte ridicole e contraddittorie tra loro, continuando da anni a proprorre una gamma di veicoli incompleta e spesso obsoleta...

e questo come rovinerebbe Mazda? Il 1.3 mjet non fa schifo a nessuno, anzi. Che FIAT sappia fare solo segmento A/B/C e' risaputo, e magari fa proprio gola a chi in quei segmenti non e' altrettanto brava. FIAT d'altra parte fa bene ad allearsi / comprarsi chi sa far meglio nei segmenti superiori. Se la prossima Fiesta2 by mazda sara' una GPunto by Mazda farebbe cosi' schifo? La piattaforma e' validissima, cosi' come le motorizzazioni abbinate.

Quali sono i problemi? E' solo il nome. Sembra che Alfa pre FIAT fosse oro colato e poi e' diventata feccia e che FIAT non abbia mai fatto nulla di tecnicamente valido, ma tutto cio' e' solo pregiudizio e fortunatamente non entra nei contratti.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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#48
A me dà solo fastidio che alfa Romeo dica che Mazda è leader storico nella costruzione di auto a trazione posteriore. Così si svende la propria storia...
classic red miata package B 1990
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#49
jeby Ha scritto:ragazzi... e' inutile che fate i talebani... fino all'altro ieri Mazda si e' sporcata con Ford... adesso Ford e' iddio santissimo in terra e FIAT e la m***a piu' totale solo perche' siamo italioti e ci piace supercriticare e osannarci gli altri. Ripeto, pregiudizi per lo piu'. Se vogliamo guardare la cosa in modo razionale


- Per Mazda la condivisione con Ford non e' mai stata vantaggiosa e tant'e' che e' destinata a morire (mi sembra che 2013 sia il termine di tutto l'ambaradam con Ford). Hanno BISOGNO di un nuovo partner di sviluppo e di qualcuno con cui condividere banca organi e spalmare costi di sviluppo / produzione.

- Mazda oggi usa la su piattaforma TP solo su RX e MX5. E non e' che RX stia vendendo cosi' tanto, o abbia mai fatto numeri. Nessuna condivisione = basse economie di scala. Vendite basse = ancora piu' basse economie di scala. Pensate che in Mazda producano TP per beneficenza? O razionalizzano la produzione cercando di spalmare i costi su piu' vetture, o alzano il prezzo d'acquisto della vettura. Nel secondo caso, con lo Yen che sale e frena le esportazioni, significherebbe vendere ancora meno unita' e arrivare alla morte entro qualche anno. E' chiaro che nessuno puo' sopravvivere oggi senza sinergie, Mazda non e' da meno. Perde Ford, si deve accordare con qualcuno. Se spalmano la piattaforma TP su piu' veicoli e possono continuare a produrre la loro MX5 ad un prezzo ragionevole, io continuo a non capire dove sia il problema.

- il know how fiat e' morto bla bla bla... a parte che non e' vero, perche' sui motori e sulle piattaforme per le piccole mi spiace ma FIAT e' ancora avanti (soprattutto ora che anche VM e' destinata a diventare 100% fiat), non e' certo colpa di Marchionne che occupa solo gli ultimi anni di tutta questa storia. E' dall'87 che si va avanti cosi'. Quindi qual e' la soluzione? Non far nulla? lanciarsi in discorsi strappalacrime e progetti irrealizzabili solo per soddisfare un manipolo di appassionati? meglio cominciare dalla gamma e dal mercato, e joint venture se fatte bene sono solo una buona cosa.

- Sono sicuro che in Mazda non si faranno troppi problemi a "sporcare" : Surprice : il loro nome con FIAT pur di avere il 1.3 mjt e in generale i diesel piccoli.


Cercate di uscire un po' dall'ottica provincialotta de "gli itagliani fanno schifio e puzzano e i jappi c'hanno la tennologia e il sushi" che non funziona tanto da un bel po'. Non non facciamo cosi' schifo come viene detto qua dentro, ne' FIAT e le tecnologie annesse e connesse possono infangare nessuno (anzi, vedasi Common rail una volta, multi air oggi, ecc ecc). Ne' gli altri sono cosi' bravi e perfetti e performanti in tutto.

Come dico spesso, ai poster l'hardware tendenza. Ma qui mi sembra che la sinergia sia molto intelligente e vantaggiosa per entrambi i marchi.

jeby Ha scritto:e questo come rovinerebbe Mazda? Il 1.3 mjet non fa schifo a nessuno, anzi. Che FIAT sappia fare solo segmento A/B/C e' risaputo, e magari fa proprio gola a chi in quei segmenti non e' altrettanto brava. FIAT d'altra parte fa bene ad allearsi / comprarsi chi sa far meglio nei segmenti superiori. Se la prossima Fiesta2 by mazda sara' una GPunto by Mazda farebbe cosi' schifo? La piattaforma e' validissima, cosi' come le motorizzazioni abbinate.

Quali sono i problemi? E' solo il nome. Sembra che Alfa pre FIAT fosse oro colato e poi e' diventata feccia e che FIAT non abbia mai fatto nulla di tecnicamente valido, ma tutto cio' e' solo pregiudizio e fortunatamente non entra nei contratti.

Stra quoto...
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#50
jeby Ha scritto:ragazzi... e' inutile che fate i talebani... fino all'altro ieri Mazda si e' sporcata con Ford... adesso Ford e' iddio santissimo in terra e FIAT e la m***a piu' totale solo perche' siamo italioti e ci piace supercriticare e osannarci gli altri. Ripeto, pregiudizi per lo piu'. Se vogliamo guardare la cosa in modo razionale


- Per Mazda la condivisione con Ford non e' mai stata vantaggiosa e tant'e' che e' destinata a morire (mi sembra che 2013 sia il termine di tutto l'ambaradam con Ford). Hanno BISOGNO di un nuovo partner di sviluppo e di qualcuno con cui condividere banca organi e spalmare costi di sviluppo / produzione.

- Mazda oggi usa la su piattaforma TP solo su RX e MX5. E non e' che RX stia vendendo cosi' tanto, o abbia mai fatto numeri. Nessuna condivisione = basse economie di scala. Vendite basse = ancora piu' basse economie di scala. Pensate che in Mazda producano TP per beneficenza? O razionalizzano la produzione cercando di spalmare i costi su piu' vetture, o alzano il prezzo d'acquisto della vettura. Nel secondo caso, con lo Yen che sale e frena le esportazioni, significherebbe vendere ancora meno unita' e arrivare alla morte entro qualche anno. E' chiaro che nessuno puo' sopravvivere oggi senza sinergie, Mazda non e' da meno. Perde Ford, si deve accordare con qualcuno. Se spalmano la piattaforma TP su piu' veicoli e possono continuare a produrre la loro MX5 ad un prezzo ragionevole, io continuo a non capire dove sia il problema.

- il know how fiat e' morto bla bla bla... a parte che non e' vero, perche' sui motori e sulle piattaforme per le piccole mi spiace ma FIAT e' ancora avanti (soprattutto ora che anche VM e' destinata a diventare 100% fiat), non e' certo colpa di Marchionne che occupa solo gli ultimi anni di tutta questa storia. E' dall'87 che si va avanti cosi'. Quindi qual e' la soluzione? Non far nulla? lanciarsi in discorsi strappalacrime e progetti irrealizzabili solo per soddisfare un manipolo di appassionati? meglio cominciare dalla gamma e dal mercato, e joint venture se fatte bene sono solo una buona cosa.

- Sono sicuro che in Mazda non si faranno troppi problemi a "sporcare" : Surprice : il loro nome con FIAT pur di avere il 1.3 mjt e in generale i diesel piccoli.


Cercate di uscire un po' dall'ottica provincialotta de "gli itagliani fanno schifio e puzzano e i jappi c'hanno la tennologia e il sushi" che non funziona tanto da un bel po'. Non non facciamo cosi' schifo come viene detto qua dentro, ne' FIAT e le tecnologie annesse e connesse possono infangare nessuno (anzi, vedasi Common rail una volta, multi air oggi, ecc ecc). Ne' gli altri sono cosi' bravi e perfetti e performanti in tutto.

Come dico spesso, ai poster l'hardware tendenza. Ma qui mi sembra che la sinergia sia molto intelligente e vantaggiosa per entrambi i marchi.

paragonare ford a fiat non ha senso, sotto il punto di vista di mercati, strategie, dimensioni e tutto.

fiat è un loser player, lo dicono i numeri, la scarsa affidabilità e il basso livello dei prodotti non sono leggende metropolitane o simili. vediti il link e fiat nn la trovi.

possiede due marchi eccezionali che adesso hanno vendite da teatrino, un livello tecnico imbarazzante e "vivono" di acquisti da gente che mira al blasone, all'estero fanno numeri ridicoli.

l'unica novità uscita da alfa,lancia,fiat è stata la 500, da 20 anni almeno. il resto erano auto che vendevano in italia ma all'estero non le vedevi.

l'ingresso della ford ha determinato un modello di mx5 che può essere soggetto a milioni di critiche ma è ben fatto, a livello tecnico ha molti meno difetti delle serie precedenti ( anche se brutta :haha: )

diciamoci la realtà marchionne continua l'opera di gianni, il giochetto all'italiana, "fallo fare ad altri". e poi sto know how italiano in campo motori c'ha rotto il *****. mi dite qualcosa oltre il common rail di invenzione italica??????????
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