Ps considerate che quella rotonda la Clio III stock la fa ai 70 km/h...
Il mio nuovo assetto è terminato
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27-05-2012, 23:44
Tu la fai a 70 con la Clio, la facevi a 77 con la MX-5 stock e a 87 con le R888, se ti fai dare il formulino da Leogasp! forse la fai ai 100.
Poi tieni conto della velocità di uscita, dubito che con la Clio esci accelerando in pieno.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
28-05-2012, 02:30
Se guadagni 8 Km/h in una rotonda significa che in pista prendi almeno 2-3 secondi su un giro da un minuto e mezzo, ti sembra poco ?
28-05-2012, 07:12
Lanf Ha scritto:Tu la fai a 70 con la Clio, la facevi a 77 con la MX-5 stock e a 87 con le R888, se ti fai dare il formulino da Leogasp! forse la fai ai 100. Verissimo: in uscita con la Clio sto sulle uova e con la RC stock potevo solo sfiorare il gas un altro pelo...ora sto all'interno piatto ed aggressivo come un giaguaro Ma questo è dipeso più dalle barre che (ma anche) dalle gomme
28-05-2012, 17:31
Forse sbaglio ma una gomma da pista fredda su strada normale potrebbe rendere anche meno di una gomma da strada su strada...
Ergo secondo me le r888 su quell' aumento potrebbero giustamente non avere quasi alcun peso. Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto! grazie per avermi ricordato questa perla!
28-05-2012, 18:41
Una semislick fredda tiene un poco di più di una gomma stradale su asciutto.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
28-05-2012, 19:22
Mi mancano gli studi adeguati... Sarei curioso di conoscere quale proporzione lega l'aumento di superficie a terra del medesimo battistrada con l'aumento della velocità di percorrenza della medesima curva.
Evidentemente quel coefficiente non è pari ad 1. Dalle 205 alle 235 c'è oltre il 10% di differenza ma la velocità di percorrenza non è aumentata di tanto e non sto neppure tenendo conto del fatto che la 235 é una semi slick !!!
28-05-2012, 19:44
Erc, tu non hai ancora provato le tue gomme a caldo. Abbi pazienza.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
28-05-2012, 19:50
l' incremento da 205 a 245 (reali) è +19.51219512195122 %
10 km/h su 75 sono il 13.333333333333334 % e a gomme fredde cmq non mi sembra poco
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;) |
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