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NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!!
#21
sarà...ma da quanto riportava Nicolò le Exige S coi loro intercooler standard, scaldano a bomba lo stesso, e perdono tutta l' efficacia dopo qualche giro estivo...

io mirerei all' affidabilità per continuare a divertirti per molte altre pistate e mantenere i tuoi riferimenti sui tempi Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#22
Rava86 Ha scritto:... gli fai intanto che ci sei un reroute e se hai voglia pensi magari ad un paio di cammes.

Rava
Che cosa è il reroute?
Nur Helvetica.
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#23
leggi il tread di Phreno matsu Smile

= giro migliore dell' acqua per il raffreddamento
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#24
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:sarà...ma da quanto riportava Nicolò le Exige S coi loro intercooler standard, scaldano a bomba lo stesso, e perdono tutta l' efficacia dopo qualche giro estivo...

io mirerei all' affidabilità per continuare a divertirti per molte altre pistate e mantenere i tuoi riferimenti sui tempi Wink


In effetti d'estate le auto sovralimentate perdono tantissimo!!!
Nelle tappe estive del Challenge, come per esempio l'ultima a Magione il mese scorso,
auto super elaborate come la Speedster di Ste, perdeva anche 30cv con il caldo!!!

E lui ha intercooler per TUTTO e pure sovradimensionati...
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#25
Matsuda Ha scritto:Che cosa è il reroute?

Basta tenere acceso il riscaldamento quando giri in pista.
:p
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#26
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:sarà...ma da quanto riportava Nicolò le Exige S coi loro intercooler standard, scaldano a bomba lo stesso, e perdono tutta l' efficacia dopo qualche giro estivo...

io mirerei all' affidabilità per continuare a divertirti per molte altre pistate e mantenere i tuoi riferimenti sui tempi Wink

la exige elise è più sensibile perchè il motore sta dietro e non prende aria come nella nostra.

fossi in te mi prenderei un 90 cv da occasione con cui girare, con 400 euro lo trovi, tra nutz e simili. e cammini.

nel frattempo, a mo di passatempo e mano a mano che hai i soldi ti fai un bel 90 cv con volumetrico o turbo.

è la soluzione più economica in quanto senza fetta trovi l'artigiano che ti fa il lavoro come vuoi tu, i pezzi che vuoi tu e hai il piacere di fartelo tu e non resti a piedi.

evita swap di motori che non sono i suoi perchè è un lavoro infernale e se devo essere sincero, senza troppo significato perchè avrai sempre qualcosa di "arripizzato"
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#27
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:leggi il tread di Phreno matsu Smile

= giro migliore dell' acqua per il raffreddamento

L'ho letto diverse volte ma non ci ho capito 'na mazza!
:chessygrin:

Comunque mi basta la tua spiegazione: giro migliore dell' acqua per il raffreddamento
:oops::chessygrin:
Nur Helvetica.
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#28
Se l'hanno messo qui...
[Immagine: 33873.jpg]
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#29
[Immagine: VW_Rear_Open1_PScopy.jpg]


perchè non mettere un unità jato, allora?

lo swap è sempre un opzione affascinante ma non è mai facile ed economica. e mi pare che la richiesta di gyu71 debba avere una soluzione che le contempli.

:haha:
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#30
Visto che sei braccino molto corto caro Gyu, il motore già pronto (turbizzato o compressato) dimmelo a me dove trovarlo Big Grin
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