PS: Gyu...mi pare che di preparatori ne conosci...io chiederei un consiglio sul da farsi.. a loro
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Pdor, nota di servizio: svuota la casella degli MP, non puoi più riceverne!
Mi dispiace Giulio! Se vuoi spendere il meno possibile, suppongo per un progetto diverso, opterei per un tentativo con un 115 recuperato da auto demolita o simili, prova a cercare, magari senti utenti di questo forum che hanno mx5 demolite per le mani. Forse anche con quello che ha Phreno si riesce a rifare un altro motore!
'92 NAClassicRed
Lanf Ha scritto:Basta tenere acceso il riscaldamento quando giri in pista.
:p
A Magione non c'era verso....riscaldamento acceso a manetta....ma dovevo fare non più di due giri tirati, se non volevo vedere la lancetta al massimo!! E questo è capitato a TUTTE le NA presenti!
Io Giulio te l'ho già detto al telefono, visti anche i tuoi (eventuali) progetti futuri.
Rimetterei a posto il tuo, per bene!
Nel senso che aggiungerei qualche cavallino mettendo componentistica non di serie (ma senza esagerare).....niente volumetrico.
Magari un bel re-route!
Avrai poi una macchina che sarà un po' più performante di prima, ed anche affidabile perchè avrai componenti nuovi e non avrai esagerato nello spremere cavalli!
FrancoZ Ha scritto:Pdor, nota di servizio: svuota la casella degli MP, non puoi più riceverne!
fatto !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
CJ_ Ha scritto:Oppure, http://www.mx5italia.com/showthread.php?...5HP-CAMBIO
Mi ero informato, ma ha detto che aveva un'altro interessato. Poi non si è fatto più sentire.
Grazie a tutti ragazzi...
Poco fa mi son sentito anche telefonicamente con Nicolò...
Il motore in Sardegna sembra che non ci sia più.
Il mio meccanico mi consiglia di "ottimizzare" il mio
(come dice anche Seriano)
pertanto domani facciamo fare un preventivo "amichevole"
ad entrambe le rettifiche presenti ad Arezzo, successivamente
vedremo il da farsi...
Mettere su un motore usato a poco, come giustamente dice il mio amico
meccanico è rischioso se non sappiamo/conosciamo la sua storia.
Mi ha detto testuali parole:
"adesso vai a Rijeka con un motore usato, non sappiamo lo stato effettivo
dello stesso, km, condizioni, manutenzioni effettuate, ecc... e lo fai fuori
subito, magari al ritorno o direttamente in pista. Dopo spenderesti due volte
poichè ti ritroveresti n.2 motori da rifare, dopo aver comprato l'ultimo..."
Come faccio a dargli torto???
Infatti ti ho detto di prendere il mio che conosciamo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Gyu71 Ha scritto:Grazie a tutti ragazzi...
Poco fa mi son sentito anche telefonicamente con Nicolò...
Il motore in Sardegna sembra che non ci sia più.
Il mio meccanico mi consiglia di "ottimizzare" il mio
(come dice anche Seriano)
pertanto domani facciamo fare un preventivo "amichevole"
ad entrambe le rettifiche presenti ad Arezzo, successivamente
vedremo il da farsi...
Mettere su un motore usato a poco, come giustamente dice il mio amico
meccanico è rischioso se non sappiamo/conosciamo la sua storia.
Mi ha detto testuali parole:
"adesso vai a Rijeka con un motore usato, non sappiamo lo stato effettivo
dello stesso, km, condizioni, manutenzioni effettuate, ecc... e lo fai fuori
subito, magari al ritorno o direttamente in pista. Dopo spenderesti due volte
poichè ti ritroveresti n.2 motori da rifare, dopo aver comprato l'ultimo..."
Come faccio a dargli torto??? Non ha torto.
E' palese che tu debba controllare ed in caso intervenire su qualunque motore swappi, cambia solamente la base di partenza con cui parti.
|