This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!!
#41
PS: Gyu...mi pare che di preparatori ne conosci...io chiederei un consiglio sul da farsi.. a loro Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#42
Pdor, nota di servizio: svuota la casella degli MP, non puoi più riceverne!
  Cita messaggio
#43
Mi dispiace Giulio! Se vuoi spendere il meno possibile, suppongo per un progetto diverso, opterei per un tentativo con un 115 recuperato da auto demolita o simili, prova a cercare, magari senti utenti di questo forum che hanno mx5 demolite per le mani. Forse anche con quello che ha Phreno si riesce a rifare un altro motore!
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#44
Lanf Ha scritto:Basta tenere acceso il riscaldamento quando giri in pista.
:p

A Magione non c'era verso....riscaldamento acceso a manetta....ma dovevo fare non più di due giri tirati, se non volevo vedere la lancetta al massimo!! E questo è capitato a TUTTE le NA presenti!
  Cita messaggio
#45
Io Giulio te l'ho già detto al telefono, visti anche i tuoi (eventuali) progetti futuri.

Rimetterei a posto il tuo, per bene!
Nel senso che aggiungerei qualche cavallino mettendo componentistica non di serie (ma senza esagerare).....niente volumetrico.
Magari un bel re-route! Thumbup

Avrai poi una macchina che sarà un po' più performante di prima, ed anche affidabile perchè avrai componenti nuovi e non avrai esagerato nello spremere cavalli! Wink
  Cita messaggio
#46
FrancoZ Ha scritto:Pdor, nota di servizio: svuota la casella degli MP, non puoi più riceverne!

fatto !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#47
CJ_ Ha scritto:Oppure, http://www.mx5italia.com/showthread.php?...5HP-CAMBIO

Mi ero informato, ma ha detto che aveva un'altro interessato. Poi non si è fatto più sentire.
  Cita messaggio
#48
Grazie a tutti ragazzi...

Poco fa mi son sentito anche telefonicamente con Nicolò...
Il motore in Sardegna sembra che non ci sia più.
Il mio meccanico mi consiglia di "ottimizzare" il mio
(come dice anche Seriano)
pertanto domani facciamo fare un preventivo "amichevole"
ad entrambe le rettifiche presenti ad Arezzo, successivamente
vedremo il da farsi...

Mettere su un motore usato a poco, come giustamente dice il mio amico
meccanico è rischioso se non sappiamo/conosciamo la sua storia.
Mi ha detto testuali parole:
"adesso vai a Rijeka con un motore usato, non sappiamo lo stato effettivo
dello stesso, km, condizioni, manutenzioni effettuate, ecc... e lo fai fuori
subito, magari al ritorno o direttamente in pista. Dopo spenderesti due volte
poichè ti ritroveresti n.2 motori da rifare, dopo aver comprato l'ultimo..."

Come faccio a dargli torto???
  Cita messaggio
#49
Infatti ti ho detto di prendere il mio che conosciamo.

Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#50
Gyu71 Ha scritto:Grazie a tutti ragazzi...

Poco fa mi son sentito anche telefonicamente con Nicolò...
Il motore in Sardegna sembra che non ci sia più.
Il mio meccanico mi consiglia di "ottimizzare" il mio
(come dice anche Seriano)
pertanto domani facciamo fare un preventivo "amichevole"
ad entrambe le rettifiche presenti ad Arezzo, successivamente
vedremo il da farsi...

Mettere su un motore usato a poco, come giustamente dice il mio amico
meccanico è rischioso se non sappiamo/conosciamo la sua storia.
Mi ha detto testuali parole:
"adesso vai a Rijeka con un motore usato, non sappiamo lo stato effettivo
dello stesso, km, condizioni, manutenzioni effettuate, ecc... e lo fai fuori
subito, magari al ritorno o direttamente in pista. Dopo spenderesti due volte
poichè ti ritroveresti n.2 motori da rifare, dopo aver comprato l'ultimo..."

Come faccio a dargli torto???
Non ha torto.
E' palese che tu debba controllare ed in caso intervenire su qualunque motore swappi, cambia solamente la base di partenza con cui parti.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Carburatori su NA 115cv: aiuto per parte elettrica Fly Lemon 9 4,681 21-11-2016, 10:47
Ultimo messaggio: sfrenato
  Kit KraftWerks e motore magro al minimo con EcuTek mrhz 6 4,338 20-05-2016, 02:17
Ultimo messaggio: Flex
  Giri motore hebi 4 2,966 18-03-2016, 07:37
Ultimo messaggio: Giova636
  Testa motore al CNC CJ_ 55 12,490 03-03-2015, 13:42
Ultimo messaggio: pierpower
  Avendo un 115cv ed unbudget prefissato.. CJ_ 91 13,136 28-12-2013, 11:52
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  turbizzare con motore stock zago71 93 20,846 20-07-2013, 15:26
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Test di compressione valido per la salute del motore? Twentynine 11 6,123 21-07-2012, 11:03
Ultimo messaggio: Twentynine



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)