This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!!
il limitatore di 1.8 e 1.6 115cv è uguale
  Cita messaggio
In ogni caso, rimettere a posto quel motore non sarà proprio economicissimo, il mio consiglio, senza conoscere il tuo budget, è di scoprire quali migliorie puoi ottenere a costo minimo, considerando che avrai il motore completamente smontato.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Gyu mi dispiace per il grippaggio.... Perchè non la fai aspirata cattiva.... Aumenti la cubatura (+coppia), pistoni stampati, bielle serie e mappa....e due alberi a camme dal profilo spinto....
Ti viene una macchina dal carattere più corsaiolo e con un sound favoloso.
  Cita messaggio
Brutalino Ha scritto:Gyu mi dispiace per il grippaggio.... Perchè non la fai aspirata cattiva.... Aumenti la cubatura (+coppia), pistoni stampati, bielle serie e mappa....e due alberi a camme dal profilo spinto....
Ti viene una macchina dal carattere più corsaiolo e con un sound favoloso.

Hai un' idea del costo, a farlo seriamente da un preparatore veramente capace di fare una cosa simile?
Lanfranco & Simona
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Hai un' idea del costo, a farlo seriamente da un preparatore veramente capace di fare una cosa simile?

non molto di più della componentistica originale immagino.... viste esperienze pregresse...
  Cita messaggio
Il meccanico/preparatore lavora gratis?
Lanfranco & Simona
  Cita messaggio
Vabbé, a forza di smandrupparla ti ha abbandonato. Tutto normale.

Il da farsi dipende ovviamente dai costi ma anche da ccosa vuoi farne in futuro. Dal punto di vista storico sai che il suo motore é unico e quindi valuta se revisionarlo come mamma l'ha fatto o iniziare una costosa elaborazione, perché sai che non esistono elaborazioni economiche.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Il meccanico/preparatore lavora gratis?

Come ha scritto gyu, il lavoro lo farebbe lui... poi per la mappa abbiamo un amico in comune....
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Vabbé, a forza di smandrupparla ti ha abbandonato. Tutto normale.

In effetti... non mi son lamentato!!! ;-)

spiderman Ha scritto:Il da farsi dipende ovviamente dai costi ma anche da ccosa vuoi farne in futuro. Dal punto di vista storico sai che il suo motore é unico e quindi valuta se revisionarlo come mamma l'ha fatto o iniziare una costosa elaborazione, perché sai che non esistono elaborazioni economiche.

In effetti credo che seguirò un ottimizzazione come già accennato anche da Costa, Wolf e gli altri...
L'amico Brutalino parla di una strada indubbiamente goduriosa, ma non credo di avere "oggi" la
disponibilità economica per seguirla e mantenerla...
Comunque domani sera avrò sicuramente dei preventivi in mano...
Vedrem! :-)
  Cita messaggio
Brutalino Ha scritto:....poi per la mappa abbiamo un amico in comune....

CaXXo, non ci avevo pensato!!!
Hai raGGGione!!!!
  Cita messaggio