domanda:
ma se avessi tanti soldi, ma tanti soldi, ma tanti ne...(piu' di Clapton) potrei chiedere alla Ferrari di farmi un unico esemplare di 458 Italia modificata a forma di water?? pago bene ne...:haha:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
C'era anche la 456 station...che a me non dispiaceva... Ho anche scoperto solo ora che ne eristeva persino una versione spider... Ma non e' granche' ...lol
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
namrocko Ha scritto:Ti ringrazio....purtroppo come TUTTI i magazine italiani tende ad essere un velo "main stream"... Ma c'e' gente davvero in gamba in quanto a conoscenza degli sport "maggiori" ed io dal canto mio cerco di portare un po di sana passione per i motori (sempre piu' rara e sacrificata sull'altare del business e delle tendenze da "italiano medio" con articoli quando possibile scritti con il cuore su auto interessanti e su eventi da appassionati veri, che seguo con crescente regolarita'... Questo week end coppa intereuropa a monza...e a fine mese prossimo... goodwood festival of speed
ormai che anche EVO italia o canali come nuvolari pare ci stiano abbandonando...bisogna far palestra per creare qualcosa di seriamente interessante in un futuro prossimo ^^
Sognando un'italia dove al bar si parla di angoli e pressione di pneumatici e non solo di alonso...Lol
e sognando l'impossibile 24 ore di monza... Che vorrebbe farla pure il direttore del circuito...lol
Monza come Adenau! Buahahahahahahahaha...
insomma, mi pare di capire che sogni che in italia ci sia un angolo di inghilterra...
lo sogno anch'io
gli inglesi pur di correre si mettono anche con l'austin metro nei parcheggi con 2 coni arancioni.
in italia non fai ridere solo se giri col ferrari a monza...
ho letto un libro inglese sulle sospensioni da corsa e l'autore coglionava + volte la ferrari dicendo che mentre gli altri hanno smesso di pensare al motore e hanno cominciato a pensare alle sospensioni attorno agli anni 60, la ferrari ha voluto vincere le corse solo progettando motori fino a fine anni 80.
da noi manca proprio una certa cultura...
per come la vedo io:
l'industria automobilistica inglese era l'impero romano, ora che è caduta/comprata/acquistata, siamo tornati nel medioevo...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
In parte concordo... Anzi, passato alfa romeo/lancia a parte... Concordo in pieno! E se poi guardo a quella che e' la situazione attuale lo sconforto prende il sopravvento... In questo ***** di paese roviniamo tutto! Ed e' snervante non poterci fare nulla o quasi...
faccio sempre lo stesso esempio perche' e' il caso di trasformazione piu' eclatante...
Evo sta diventando come quattroruote perche' chi comanda (non il direttore ovviamente) ha 130 anni! . E' ridicolo! Non solo articoli da inserto motori della repubblica o da tg2 motori, quando poi iniziano a tradurre senza passione e solo "letteralmente" gli articoli inglesi... Fanno solo marchette a chi vende poco un modello e bla bla bla... Le solite merdate ed e' cosi' per tutto... Addirittura evo ha un gruppo di facenook dove il 100% (seriamente) dei lettori ha espresso disgusto per la cosa e loro se ne sono infischiati delle critiche.... Sono le critiche di chi vi legge caxxo! Come si possono fare tali errori? Vuol dire che nn vi frega nulla degli appassionati, ma solo di riempire di pubblicita' e marchette il vostro giornale... E allora come per evo va in tutto... In inghilterra invece ci sono i meccanici che scrivno i manuali e li pubblicano, c'e' gente come clarkson che se anche ora e' solo un fenomeno planetario ricordiamo che lo e' diventando facendo a pezzi tutto e tutti... Ci sono campionati, come dici tu, organizzati con budget annuali di 1000 euro... Insomma, io provo a metterci il mio per non contribuire all'ennesimo disastro...che comunque avverra'... Ma ho un' idea
tra qualche anno... He he he...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
l'automobilismo italiano e inglese ha dato integralmente la vita al termine stesso. alfa romeo prima e lotus poi hanno dato I perchè e gli standard, che tuttora sono validi. ma sono morte. entrambe, forse un po meno la lotus, ma se va in produzione quello che ha minacciato il nuovo ceo penso che la strada sia quella.
la ferrari, il marchio più sopravvalutato sulla faccia della terra, si, anche più di apple, ha sempre prodotto per un buon 99% di soggetti che volevano l'auto *****, andasse pure a letame non importa.
evo, che in italia è illegibile, si adatta all'ambiente italiano che vive il post bomba atomica dell'automobilismo e rischio di diventare monotono e scrivere le stesse cose.
per quanto riguarda il primato del calcio sul automobilismo è facile: qualunque ritardato sa emettere suoni alla jubecca davanti a una partita, difficile che passi la notte a prepararsi la macchina per girare la domenica li serve un minimo di cervello.
E' impossibile paragonare la cultura automobilistica italiana con quella inglese.
Gli inglesi fanno auto per la domenica in italia si fanno auto per il resto della settimana.
Ad un inglese non frega niente di avere l'auto per andare a lavoro, perchè hanno sempre avuto la cultura dei mezzi pubblici. In italia la macchina è più un elettrodomestico che altro.
Il gruppo Fiat è composto da ben 3 case automobilistiche (Fiat,Alfaromeo,Lancia)...per quanto criticabili sono ancora vive... la Rover che fine ha fatto?...le magnifiche Rover inglesi....sisi....le macchine degli inglesi che fine anno fatto?!?!?!
Quando si parla di Ferrari non penso che gli inglesi abbiano tanto da dire...fanno gli sbruffoni con le loro Lotus...Jaguar...Aston... ma alla fine nel mondo il cavallino è il cavallino....cmq prima è passato un 458 bianco ...hihihihi...che mezzo ragazzi....direi che siamo quasi sul geniale!
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
il problema è che al 90% chi compra ferrari lo fa solo per immagine.
esempio oggi ho trovato un aczzone 458 munito che pensava di darmele sul jaufenpass (io ero col cbr)....ma come fai a sperare di andare piu forte di una moto in quelle stradine con un ***** di ferrari largo 2 metri? -.-
solo perchè doveva fare il figo col trioone di turno seduto in parte...salvo poi la figura di ***** che ha rimediato
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive