This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la NC con volante MOMO
CJ_ Ha scritto:C'è solo l'assetto volendo guardare il pelo nell'uovo.

Ti assicuro che se metti sotto uno possono contestarti qualsiasi modifica...
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Ti assicuro che se metti sotto uno possono contestarti qualsiasi modifica...

Pure i peli del ***** sicuramente se non hanno la giusta piega.

In ogni caso, la rimozione dell'airbag è na cazzata, poi fate vobis.

Se non tanto per la sicurezza allora, quanto per la rottura di palle della multa e sequesto possibile.

Ricordi i bei tempi della FL senza targa o con gli xeno? Ecco :chessygrin:

Poi che diamine, siamo su mx5italia, ove tutto è possibile. : Bash :
  Cita messaggio
Dai Andrea...sul libretto non c'è alcun riferimento all'air bag, l'unica fregatura potrebbe essere che si accorgano della scritta sul coperchio lato passeggero..tanto sparirà :haha:
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Che ti posso dire, ognuno la pensa a proprio modo. Se dovessi ragionare come te non guiderei una NA del 1996, mia PRIMA auto, ma una Mercedes ML...nel mio caso, sia che la mia NA abbia l'air bag sia che non ce l'abbia cambierebbe nulla in caso di botto: primo non si aprirebbe, perchè è scaduto...secondo col telaio di pastafrolla che mi ritrovo l'air bag potrebbe poco o niente. In definitiva voglio godermi la vita senza seghe mentali, i miei genitori, i miei nonni.......sono arrivati alla loro età guidando auto molto più "pericolose" di quelle che ci sono oggigiorno, e su strade più pericolose..benchè meno trafficate.
Forse non ci capiamo: sono d'accordo con te sull'NA, la guiderei anch'io, conscio dei rischi. Ne ho guidate parecchie di auto senza airbag. Ma su una NC cambia il discorso. Li c'è e funziona, perchè toglierlo solo per estetica? E' come volare senza portarsi il paracadute, perchè si è più fighi senza uno zaino sulle spalle. E se l'aereo dovesse cadere? E' una sega mentale la mia?
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Dai Andrea...sul libretto non c'è alcun riferimento all'air bag, l'unica fregatura potrebbe essere che si accorgano della scritta sul coperchio lato passeggero..tanto sparirà :haha:

Sulla NA potrei anche dirti che la presenza o meno passa, fatto salvo il fatto che tipo la mia ha la placchetta sul cruscotto.

Ma su una NC o un'auto "moderna", credi anche tu che tutte le f.d.o. siano dei ***** che non capiscano nulla di auto?

Cmq hai glissato sui ricordi della FL..:haha:
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Sulla NA potrei anche dirti che la presenza o meno passa, fatto salvo il fatto che tipo la mia ha la placchetta sul cruscotto.

Ma su una NC o un'auto "moderna", credi anche tu che tutte le f.d.o. siano dei ***** che non capiscano nulla di auto?

Cmq hai glissato sui ricordi della FL..:haha:

Quella volta mi hanno bacchettato (non sanzionato) per gli xeno e li ho tolti, col senno di poi non li rimetterei neanche perchè adesso mi fan cagare XD
La targa non c'è neanche adesso...l'ho messa dietro il parabrezza, mi gioco il jolly Smile
  Cita messaggio
come funziona la rinuncia alla rivalsa ?? comprende anche le modifiche ai sistemi di sicurezza?

cmq piano a dire che l' airbag salva LA VITA come fosse una panacea, è il fratello sfigato del collare HANS...con il 10% dell' efficacia di quest' ultimo...efficacia che si manifesta solo con impatti rettilinei (altrimenti lo colpite di striscio, ecco perchè ci sono quelli laterali ora) e molto molto forti...=auto da pressare e gambe rotte

non so se avete visto la smart nei crash test..che mantiene integro il tutto ma la testa picchia contro l' airbag si sfracella di rimbalzo contro il finestrino...
occhio a dare per scontati i sistemi di 'sicurezza' , anche un vecchio ABS in caso di strada sterrata peggiora la situazione rispetto a dei freni 'liberi', stà scritto sul libretto d'uso e manutenzione...!

per il resto aspetto Shark...che saprà dirvi meglio di me che la sicurezza è una cosa che non esiste in natura

PS: parlo da chi ha provato sulla sua pelle cosa vuol dire uscire dalle lamiere di un'auto...vi restano i segni delle cinture su clavicola e bacino...qualche botticina contro cambio, specchietto e poggiabraccia...ma dopo tutto questo, il volante non si arriva ancora a toccarlo...

PPS: fatevi un pò di arrampicata o 2 giri in moto...e vi tornerà in mente come sia il nostro atteggiamento a fare la differenza sulla propria e altrui incolumità...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
flavio_tralbero Ha scritto:Amante del pericolo? Ma scusa, ti rendi conto o no che un airbag può salvarti la vita? Secondo me uno che crepa perchè ha tolto l'air bag non vive un giorno da leone ma un giorno (l'ultimo) da pirla. Proprio perchè si vive una volta sola, bisognerebbe fare in modo che sia più lunga possibile. La tua NC 2.0 è un'auto recente, quindi l'airbag funziona sicuramente e se hai dubbi sul suo funzionamento, fallo vedere da un meccanico. Se non ti piace il volante originale, mettine uno che ti piace di più ma con airbag, non senza. Per quanto riguarda il sequestro, le forze dell'ordine non sono così stupide come credi: su una macchina nuova, soprattutto spider, salta all'occhio la mancanza dell'airbag. Se ti fermano top down, magari non ti fanno aprire il cofano (dove avrai chissà cosa), ma l'occhio sul volante può cadere. Comunque la vita (e la macchina) è tua, fai come credi. Certo mi sarei aspettato più commenti come il mio da parte degli altri utenti, ma evidentemente conta più l'estetica della sicurezza.

Se sapessi che lavoro fa avresti capito il tono sarcastico.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post299474

flavio_tralbero Ha scritto:Hai ragione, è che ho un pò lo spirito del proselitismo, ma tanto è inutile con le teste di rapa.

Qui passi dalla parte del torto, renditene conto. Testa di rapa o altre offese spendile amichevolmente con gente che conosci.

flavio_tralbero Ha scritto:Sfotti pure, ma sarebbe un bene che su un forum pubblico si invitasse a non fare certe modifiche assurde.

Io ho riletto la discussione e non mi pare che Mauro abbia invitato o consigliato a nessuno a fare questo tipo modifica.

flavio_tralbero Ha scritto:Proprio perchè ci sono in giro certi *****, preferisco avere un sacchetto nel volante che può salvarmi la vita.

concordo con te, tra l'estetica del volante e l'avere un dispositivo di sicurezza in più anch'io preferisco quest'ultima.

Su dai abbassiamo un po' i toni, del resto ci può essere chi si prende l'NC per farci unicamente pista e trovare utilissimo questo post!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
Mamma mia quante menate!!!

Se ricordo bene la NA prodotta ne'89 aveva gia 4 stelle euroncap come crash frontale...
In Italia la Fiat se ne' sempre fregata finche non e' diventato obbligatorio vendere auto con 4 stelle, la recente Fiat Seicento e non siamo parlando di archeologia ha SOLAMENTE 1,5 STELLE... contro la Matiz prodotta negli stessi anni che ne ha 3 il doppio...

Poi cos'e' sta menata che se uno si rompe la testa pago io?!? Ma per piacere... ma fosse solo quello almeno si fa esperienza e impara... mi rompe di piu' pagare io le assicurazioni e le truffe che ci stanno dietro ma a tanti fa comodo, i banchieri e i politici mafiosi ma qui vado OT...

Tornando al discorso ma che casso me ne frega se uno si rompe il naso andiamo a vedere quanti giocano a calcio e si rompono gabe legamenti e cassi loro??? Quelli dove vanno a farsi curare?!? Quelli va bene sono bravi?!?

MA PER PIACERE!!! Ma leggetevi le minkiate che scrivete... Volete fare come in america chi pratica sport pericolosi non vengono assicurati, anzi molti posti di lavori ti fanno fare una dichiarazione, e se pratichi certi sport o hai certe abitudini tipo fumare o andare in moto nemmeno ti assumono a lavorare!!!

Conosco gente che GRAZIE ALL'AIBAG HA FATTO INCIDENTI, si ragazzi perche' nelle FIAT ho conosciuto ben 3 persone che gli e' scoppiato cosi a random mentre andavano!!!

Io sono convinto che delle buone cinture ed un abitacolo ben fatto salvi la vita, infatti nelle competizioni o macchine da rally non usano nemmeno un airbag...

Ma poi ricordatevi che guidate una macchina aperta, non avete mai visto per strada un incidente con auto rovesciata? E' piu' facile di quel che si pensa, basta un urto laterale e impuntamento sul marciapiede...

Ma poi c'ha ragione il nostro amico francese vivete sereni!!! Thumbup
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
OT

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:come funziona la rinuncia alla rivalsa ?? comprende anche le modifiche ai sistemi di sicurezza?

quando ero andato a chiedere per la nuova assicurazione, parlando della rivalsa è uscito che praticamente loro non possono appellarsi a niente, per qualunque cosa non possono rivalersi.. nel mio caso avevo chiesto principalmente per la guida "fuori legge" (mi interesseva sapere in caso succedesse qualcosa con alla guida dell mx una neopatentata), e mi ero bellamente scordato di chiedere per le modifiche al veicolo T.T .. cmq ho sentito che alcune assicurazioni hanno queste rinunce, ma sono "parziali", quindi nel caso ad es. del guidatore ubriaco, ma non riguardo a tutto.. credo che, come sempre, la cosa migliore sia semplicemente chiedere bene alla compagnia che ha stipulato la polizza, o almeno leggersi bene quest'ultima Wink

/OT
  Cita messaggio