This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Continuo a preferire la 458 Italia ;)
Number34 Ha scritto:Una cosa è un'auto sportiva
un'altra una supercar

Una Supercar che si rispetti, per me, deve avere almeno un'assurdità. Tipo non avere la retromarcia
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Una Supercar che si rispetti, per me, deve avere almeno un'assurdità. Tipo non avere la retromarcia

Una supercar deve essere il non plus ultra della produzione automobilistica
L'assurdità possono essere le prestazioni devastanti
E per quanto "particolare" sia la 458 Italia ha prestazioni fuori dal mondo
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Una supercar deve essere il non plus ultra della produzione automobilistica

Anche se continuo a pensare che la cosa che la rende "fuori dal mondo" sia proprio l'estetica. C'è poco da fare...anche a Top Gear il più che di parte Jeremy si è espresso con un giudizio lapidario: "bellissima" e se non ricordo male aggiungendo che sia probabilmente la più bella Ferrari degli ultimi tempi.
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Beh...il tuo discorso parte dal principio che se una nazione ha il culto della guida sforna delle buone macchine. Non è sempre così. La finlandia o il sudamerica in generale hanno una buona tradizione motoristica ma non eccellono nella produzione di auto.

hai centrato il ragionamento ma io lo faccio nel verso opposto.
In inghilterra c'è cultura della guida perchè avevavo tante ottime auto (diffuse perchè non costavano come una ferrari o un porsche) per impratichirsi.

tante TP, leggere, sospensioni raffinate.

da noi ci son solo TA, piuttosto che spendere in TP o sospensioni, meglio i cavalli (parlo di scelte progettuali, non degli appassionati).
così si arriva al paradosso di fare auto come le focus RS, le audi s3 e compagnia bella

quello spirito era l'unico in grado di generare una generazione di appssionati. I cavalli non generano motorsport, perchè un'audi s6 rimane un bidone anche con 500CV e una latus sevon o una elise rimane un'auto da corsa anche con 120CV.

e il limite della seven con 100CV è che non ci si diverte tanto a monza, il limite della s6 è che ci si diverte solo a tirare 4 marce in autostrada

parlo per paradossi, ma il mio pensiero è comunque questo
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:hai centrato il ragionamento ma io lo faccio nel verso opposto.
In inghilterra c'è cultura della guida perchè avevavo tante ottime auto (diffuse perchè non costavano come una ferrari o un porsche) per impratichirsi.

tante TP, leggere, sospensioni raffinate.

da noi ci son solo TA, piuttosto che spendere in TP o sospensioni, meglio i cavalli (parlo di scelte progettuali, non degli appassionati).
così si arriva al paradosso di fare auto come le focus RS, le audi s3 e compagnia bella

quello spirito era l'unico in grado di generare una generazione di appssionati. I cavalli non generano motorsport, perchè un'audi s6 rimane un bidone anche con 500CV e una latus sevon o una elise rimane un'auto da corsa anche con 120CV.

e il limite della seven con 100CV è che non ci si diverte tanto a monza, il limite della s6 è che ci si diverte solo a tirare 4 marce in autostrada

parlo per paradossi, ma il mio pensiero è comunque questo

Una S6 in curva con trazione 4, elettronica è quant'altro sono sempre 2 tonnellate e passa di macchina....la 458 pesa 1400kg circa (penso un 400-500 in più di una lotus) ma ha un v8 da 570cv...questo mi fa pensare che probabilmente non è solo un carrozzone pompato e che sopratutto non ci sia solo dell'elettronica a farla stare in strada.... per quanto si possa pensare che nel misto vada meglio una dell'altra...bah!...penso che alla fine la difficoltà stia proprio nel trovare qualcuno con una 458 che voglia ingarellarsi in una strada di montagna con una lotus o che scelga una pista corta e stretta... su una gara a tempo a parità di manico non credo che ci siano tutti sti miracoli della Lotus.

Poi se si parla di divertimento, ci riesco anche con un caretto con lo sterzo è una discesa in picchiata!...sorriso stampato e freni fai da te!:WohoW:
  Cita messaggio
a quanto dicono è abbastanza ingovernabile escludendo tutta l'elettronica...non che ferrari si sia dimenticata gli ultimi buoni telai...ma probabilmente è volutamente isterica e sovrasterzante...la descrizione fatta mi ha ricordato molto la 360 modena allestita da rally...con la quale a detta dei piloti bisognava esser bravi per NON girarsi

se la provassi in ogni caso penso che non ci capirei molto...và troppo forte
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:a quanto dicono è abbastanza ingovernabile escludendo tutta l'elettronica...non che ferrari si sia dimenticata gli ultimi buoni telai...ma probabilmente è volutamente isterica e sovrasterzante...la descrizione fatta mi ha ricordato molto la 360 modena allestita da rally...con la quale a detta dei piloti bisognava esser bravi per NON girarsi

se la provassi in ogni caso penso che non ci capirei molto...và troppo forte

Ma alla fine quale macchina, se pur col miglior telaio al mondo, con tutti quei cavalli risulta governabile??? ...proviamo a mettere un 2000 da 150cv sulla 458 e vediamo se si governa o meno. Forse diventerebbe impossibile fargli fischiare una sola ruota.
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Una supercar deve essere il non plus ultra della produzione automobilistica

zero cento gradi in 3 secondi netti, meglio di un grillmaster.

per quello che costa di super, ha solo l'inculatura.
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Ma alla fine quale macchina, se pur col miglior telaio al mondo, con tutti quei cavalli risulta governabile??? ...proviamo a mettere un 2000 da 150cv sulla 458 e vediamo se si governa o meno. Forse diventerebbe impossibile fargli fischiare una sola ruota.

molto più nervosa e isterica rispetto alla 430...che di cavalli ne aveva 490...ha tutto un altro setup...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio

Una 458 non sarà mai una supercar, e nemmeno una 599.
una 458 va forte, è *****, è quello che vuoi...ma è un'auto di serie piuttosto diffusa (almeno dalle mie parti) e conosco almeno 3 persone che ce l'hanno.
Una supercar è l'F40, la Carrera GT, la Veyron, ... Che sono davvero il non plus ultra. Perché la 458 di non plus ultra non ha un gran ***** di nulla
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio