This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto!
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un parere su alcune auto che ho adocchiato e che vorrei andare a vedere e provare ma visto che non sono proprio vicine vorrei sapere se qualcuno le ha viste oppure mi sa consigliare:

la più probabile è questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208583997

li ho contattati e mi hanno detto che è già stata fatta anche la distribuzione. (sarà vero?)

altre due sono queste:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216878212
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215696439

se ne conoscete altre mandatemi pure i link, io sto cercando una NBFL 1.6 con meno di 80k km, colore e interni sono indifferenti (più o meno :chessygrin: ). da concessionario con garanzia.
Grazie a tutti della collaborazione!
Ciao
jek
  Cita messaggio
Sembrano tutte a posto a prima vista. Il mio consiglio, ovvio, e' di andarla a vedere e provare con un meccanico di fiducia.
Personalmente credo poco a macchine con 10 anni e meno di 100.000 km (io la mia ce l'ho da un mese, e usandola poco ho fatto più di 1000 km; considera che in settimana uso l'auto aziendale e nel week end a volte uso lo scooter); mi patte molto strano trovarne così tante con 50-60.000 km....quindi, occhio!
  Cita messaggio
lascia stare il 1.6
lo maledirai ogni giorno se lo prenderai Big Grin
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
cioz05 Ha scritto:lascia stare il 1.6
lo maledirai ogni giorno se lo prenderai Big Grin
Soprattutto se anonymous grey...
Confusedleep1_:

Delle tre preferisco la GraceGreen
Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Soprattutto se anonymous grey...
Confusedleep1_:

Delle tre preferisco la GraceGreen
Wink
quoto, è la più carina!
comunque cerca la 1.8, molto molto meglio, e costi di gestione molto simili!
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
Frafreezeer Ha scritto:quoto, è la più carina!
comunque cerca la 1.8, molto molto meglio, e costi di gestione molto simili!
Fra, come consumi ok, ma bollo ed assicurazione sono più salati...
:dispair:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Infatti, a parte che per l'acquisto che servono più soldi, con quello che risparmio tra assicurazione e bollo mi ci pago la benzina per tutto l'anno..:p
Domani comunque andrò a provare la 'anonymous grey', vi farò sapere!
P.S. avete dei consigli da darmi su cosa guardare e come provare l'auto per capire se ci sono problemi? c'è un modo per controllare se la cinghia di distribuzione è stata rifatta davvero o no?
Grazie!
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Fra, come consumi ok, ma bollo ed assicurazione sono più salati...
:dispair:
lo so bene, però ci sono anche alcune differenze meccaniche non da poco, tipo il differenziale... ok è swappabile anche sul 1.6, ma con quei soldi ci paghi il bollo in più e l'ass XD
discorso distribuzione, puoi fare un controllo estetico, che non deve presentare crepe, o la gomma non deve sembrare "vecchia", ma oltre al controllo visivo non puoi far nulla.. comunuque c'è una guida utilissima sul portale...
controlla bene i canali di scolo, specie tra passaruota longherone, iniziano ad essere ben mature le nb, e potrebbe esserci traccia di ruggine..
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
La terza è la migliore perchè è una mid, quindi ha alcune cose in più rispetto alle altre e sembra comunque ben tenuta. I "plus" sono volante nardi in pelle, battitacco cromati, specchietti elettrici ecc...
  Cita messaggio
Buongiorno a tutti!
sono lieto di comunicarvi di essere un nuovo e già entusiasta possessore di una mx5!
Ieri dovevo andare a vedere la mazda grigia, ma poi ho chiamato per chiedere informazioni su quella verde e il signore del concessionario mi ha fatto una buonissima impressione, e ho deciso di seguire il mio istinto. Sono andato a vederla e, come ho letto sulle guide all'acquisto che ci sono sul forum, è stato amore a prima vista. La macchina è perfetta sia dentro che fuori, i km certificati mazda e tutti tagliandi eseguiti, garanzia 12 mesi, capotte perfetta. Ho fatto di tutto perché me la consegnasse subito e così è stato, ci ho già fatto più di 500 km, che dire, eccezionale! Anche se ieri faceva veramente troppo caldo e questa mx5 scalda veramente tanto! (è normale?)
Comunque adesso che ce l'ho, spero di riuscire a frequentare questo forum in modo molto più attivo! Cercherò quanto prima di mettere delle foto nella sezione Mx5Garage!:WohoW:
Grazie a tutti dei consigli,
ora vado a farmi un bel giro!: Yahooo :
  Cita messaggio