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Turbo Naftone per macinare km usato
#11
Ovo Ha scritto:Mi state convincendo...giusto per sapere, dato che sono piuttosto ignorante per quanto riguarda le vw, che modelli dispongono di quel motore? Se non sbaglio c'era già più di 10 anni fa...

golf IV, V, passat, bora, ecc
leon, ibiza, altea
A3, A4
fabia, octavia

punta sui PDE 101/105/130cv (evita come la peste il 105 col DPF)

lascia stare le macchine più anziane con i 90/110cv a pompa rotativa: validi ma ormai obsoleti in tante cose (e coi km danno problemi di avviamento)
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#12
Prenditi la Civic! Spesso guido il 2.2 ed è una bomba! A me piace da matti...poi per 7mila euro ne vale la pena
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#13
Formix Ha scritto:Se cerchi i bassi consumi lascia stare le giapponesi, sopratutto poi se 4x4 (che li fanno solo alzare).

Le cose fondamentali sono Budget e Nuova/Usata ??

Opterei per VW 1.9 TDi - PSA sui 1.6 Hdi - Renault sul 1.5Dci.

Poi mettigli il contenitore che più ti aggrada.
Direi decisamente usata, non ha senso prendere una macchina nuova nel mio caso, dato che è destinata ad essere maltrattata.
Le francesi le odio, scusami, ma la mia ragazza ha una c3 pluriel, e sono solo problemi...per carità...
Non resta che la vw sembra.
Beh, effettivamente i giappo non hanno la cultura del diesel che abbiamo noi, sono pochi anni che hanno iniziato a fare naftoni.
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
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#14
Elwood Blues Ha scritto:che versione però?

è vero che più sali con i cv più diventa "cattivo", è fisiologio dei motori PDE

però se tenuti bene non hanno sorprese e i ricambi VAG costano il giusto rispetto ad altre marche

altrimenti se vuoi stare sulle jappo andrei in cerca di qualche auris (se ne trovi), fregatene dell'estetica e pensa ai consumi/affidabilità

è il 130 cv, ha 70.000 km del 2001...la usa per andare a fare la spesa...povero diesel...
Potrei comprargliela, ma di carrozzeria è massacrata nel vero senso della parola, grattoni sui passaruota, parcheggi a contatto, cerchi strisciattissimi, incisioni di chiavi da parte di gente poco simpatica ecc ecc.
Però effettivamente non va male. Ed è vero, consuma poco, me ne sono accorto.
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
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#15
Brunix Ha scritto:Prenditi la Civic! Spesso guido il 2.2 ed è una bomba! A me piace da matti...poi per 7mila euro ne vale la pena

eh si, poi devo mantenerla!! A questo punto prendo il v-tec da 200cv e non se ne parla più!
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
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#16
Elwood Blues Ha scritto:golf IV, V, passat, bora, ecc
leon, ibiza, altea
A3, A4
fabia, octavia

punta sui PDE 101/105/130cv (evita come la peste il 105 col DPF)

lascia stare le macchine più anziane con i 90/110cv a pompa rotativa: validi ma ormai obsoleti in tante cose (e coi km danno problemi di avviamento)

sei un pozzo di saggezza! che ve ne pare della leon?, è quella che mi dispiace meno...

e gruppo fiat?
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
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#17
Ovo Ha scritto:è il 130 cv, ha 70.000 km del 2001...la usa per andare a fare la spesa...povero diesel...
Potrei comprargliela, ma di carrozzeria è massacrata nel vero senso della parola, grattoni sui passaruota, parcheggi a contatto, cerchi strisciattissimi, incisioni di chiavi da parte di gente poco simpatica ecc ecc.
Però effettivamente non va male. Ed è vero, consuma poco, me ne sono accorto.

il vecchio 1.9 130 cv era un ottimo motore: buone prestazioni e consumi relativamente bassi.
se ti dirigi su skoda risparmi anche qualcosa.

io a parte tutto non disprezzerei nemmeno i mezzi italiani: i motori sono ottimi specialmente il 1.9 fiat e anche i "nuovi" 1.6 (lascia perdere il 1.9 doppia turbina della delta, è vero che va forte, ma ha un'erogazione oscena e consuma)
io ho venduto una delta 1,9 td con 480.000 km, una 156 2.4 sw con 230.000 e adesso in garage ci sono una gt 1.9 con 240.000 che continua a viaggiare e una punto 1.9 mjet hgt con 230.000 che va più di quando era nuova....
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#18
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ultitronic

Thumbup
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#19
Ovo Ha scritto:eh si, poi devo mantenerla!! A questo punto prendo il v-tec da 200cv e non se ne parla più!

Non ho detto di prendere il 2.2,ho detto che la guido spesso,che è una bella macchina e prenderla turbo nafta mi pare un ottima idea! Sopratutto per il prezzo comunque basso Thumbup
Poi è comoda con degli interni davvero benfatti e curati
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#20
Ma la civic non ha un 1.7 a benzina!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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