This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Quale delle due?
Fl 1.8
0%
0
NC 2.0
35.29%
12
Fl 1.8
64.71%
22
NC 2.0
0%
0
34 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volendo cambiare la NA, Fl o NC?
#21
AndreaNobile Ha scritto:prima di prendere il 350z sono andato a provare un nc, da passeggero. fra prima e seconda mi stavo mangiando un panino, fra seconda e terza l'avevo digerito, e tempo di frenare stavo facendo un pisolino. con l'na 1800 ho quasi paura a tirarla tutta la terza... Big Grin

non so... sarà l'insonorizzazione, sarà che le vibrazioni essendo più bassa si sentono di più, sarà l'erogazione che non dovendo sottostare ad euro 4 è più rabbiosa(non parlo di coppia, parlo di on-off)...però, anche se sul giro sono convinto che ci ballino anche 3 secondi, sembra di andare il doppio. con le macchine nuove avere meno di 30kgm di coppia e 250cv sembra di essere inchiodati... Sad

Non vorrei aprire una discussione che va fuori tema ma se mi avessi paragonato la NC alla 350 già ti avrei chiesto che paragone fai ma dire che una NA 1.8 da 3 sec al giro ad una NC vuol dire non capire molto di auto e che per te il fare pià baccano vuol dire andare di più!!!

Ho avuto tutte le versioni della NA, 1.6 90cv e 1.8 130cv e in casa ho una 1.6 115cv e sinceramente a livello di prestazioni non hanno nulla a che vedere con una NC e non solo per il motore ma per tutto il pacchetto!

Se mi dici che una NA è più coinvolgente e trasmette più sensazioni non posso che appoggiarti ma dire che va di più di una NC è ridicolo e, oltretutto, dimostrato con i tempi che non sta ne in cielo ne in terra.

Vorrei però chiudere qui, magari ne palriamo in un altro 3d.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#22
spiderman Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:prima di prendere il 350z sono andato a provare un nc, da passeggero. fra prima e seconda mi stavo mangiando un panino, fra seconda e terza l'avevo digerito, e tempo di frenare stavo facendo un pisolino. con l'na 1800 ho quasi paura a tirarla tutta la terza... Big Grin

non so... sarà l'insonorizzazione, sarà che le vibrazioni essendo più bassa si sentono di più, sarà l'erogazione che non dovendo sottostare ad euro 4 è più rabbiosa(non parlo di coppia, parlo di on-off)...però, anche se sul giro sono convinto che ci ballino anche 3 secondi, sembra di andare il doppio. con le macchine nuove avere meno di 30kgm di coppia e 250cv sembra di essere inchiodati... Sad

Non vorrei aprire una discussione che va fuori tema ma se mi avessi paragonato la NC alla 350 già ti avrei chiesto che paragone fai ma dire che una NA 1.8 da 3 sec al giro ad una NC vuol dire non capire molto di auto e che per te il fare pià baccano vuol dire andare di più!!!
ho detto il contrario! sul giro penso che l'nc vada più forte. ma è a sensazione di guida, a filtro rispetto all'asfalto che preferisco l'NA.

Citazione:Ho avuto tutte le versioni della NA, 1.6 90cv e 1.8 130cv e in casa ho una 1.6 115cv e sinceramente a livello di prestazioni non hanno nulla a che vedere con una NC e non solo per il motore ma per tutto il pacchetto!

Se mi dici che una NA è più coinvolgente e trasmette più sensazioni non posso che appoggiarti ma dire che va di più di una NC è ridicolo e, oltretutto, dimostrato con i tempi che non sta ne in cielo ne in terra.

Vorrei però chiudere qui, magari ne palriamo in un altro 3d.

ueh! appoggiarmi cosa? Mrgreen

stiamo dicendo la stessa cosa.: Thumbup :

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#23
Scusa Andrea ma non avevo proprio capito quello che volevi dire. Rileggendo capisco che intendevi l'esatto contrario di quello che ho apito io! Banghead Banghead Banghead Banghead


Per l'appoggio vai tranquillo, anche se ho l'NC sono un tradizionalista! :haha:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#24
Duff Ha scritto:cmq non vorrei di
ma chi possiede una FL ti dirà prendi quella
chi possiede una NC ti dirà di prendere quella ...


a roma se dice: OSTEEE è BONO ER VINO??? Shock :gnigni: :gnigni:

Bhe', in effetti chi si e' preso quella avra' fatto i suoi ragionamenti e quindi... : Chessygrin : : Chessygrin :
Io ho sempre pensato di ridurre il costo iniziale per evitare di dover chiedere troppo in cambio.
E poi le scimmie che ti prendono in seguito, aiuto!
Profilo basso per far quadrare i conti. Tanto l'auto non e' mai un investimento (tutto a costi!) : Chessygrin :
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#25
Può sembrare una contraddizione a quello che ho detto ma faccio una precisazione su quanto detto.

Nel caso di Ste l'uso della spider è come unica auto perciò l'indicazione rimane assolutamente sulla NC.

Per chi usa l'auto saltuariamente condivido l'idea di prendere una FL che è bella e divertente ma con un costo iniziale decisamente inferiore.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#26
giovanni fazio Ha scritto:fl o nc = pomodori o patate?......la nc e' un netto passo avanti rispetto tutto, ci mancherebbe, ha un progetto nuovo e a mio avviso molto al di sopra di ogni aspettativa, figurati che dinamicamente e telaisticamente parlando, la paragono benissimo e non saprei quale decidere tra boxser 2.7 o nc 2.0......sicuramente una nc 2.0 e' un gradino sopra rispetto tutti gli anticedenti modelli passati, non tanto per gli oltre 160cv su 1180kg, quanto per il telaio e la dinamica (oso dire) sovrannaturali in questa fascia di prezzo, ti ripeto che non sfigura affatto ad un boxser 2.7 anzi.......la fl e' sempre un progetto datato e inferiore rispetto a tutto il resto....insomma accanto una z4 ben messa ci vedi meglio una fl o una nc??........
accanto ad una Zarra4 io non ci vedo nessun mx5.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#27
ale.sg Ha scritto:[quote="giovanni fazio":38ud9aiz]fl o nc = pomodori o patate?......la nc e' un netto passo avanti rispetto tutto, ci mancherebbe, ha un progetto nuovo e a mio avviso molto al di sopra di ogni aspettativa, figurati che dinamicamente e telaisticamente parlando, la paragono benissimo e non saprei quale decidere tra boxser 2.7 o nc 2.0......sicuramente una nc 2.0 e' un gradino sopra rispetto tutti gli anticedenti modelli passati, non tanto per gli oltre 160cv su 1180kg, quanto per il telaio e la dinamica (oso dire) sovrannaturali in questa fascia di prezzo, ti ripeto che non sfigura affatto ad un boxser 2.7 anzi.......la fl e' sempre un progetto datato e inferiore rispetto a tutto il resto....insomma accanto una z4 ben messa ci vedi meglio una fl o una nc??........
accanto ad una Zarra4 io non ci vedo nessun mx5.[/quote:38ud9aiz]

come no? dai mica puoi andare in pista con la z4!
z4: struscio aperitivo con faccia finto-figo-mezzoincaxxatocolmondo e spesa ipercoop il sabato
mx5: pista e guida col sorriso. : Chessygrin :

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#28
spiderman Ha scritto:Scusa Andrea ma non avevo proprio capito quello che volevi dire. Rileggendo capisco che intendevi l'esatto contrario di quello che ho apito io! Banghead Banghead Banghead Banghead


Per l'appoggio vai tranquillo, anche se ho l'NC sono un tradizionalista! :haha:
: Chessygrin : : Thumbup :

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#29
AndreaNobile Ha scritto:
ale.sg Ha scritto:accanto ad una Zarra4 io non ci vedo nessun mx5.

come no? dai mica puoi andare in pista con la z4!
z4: struscio aperitivo con faccia finto-figo-mezzoincaxxatocolmondo e spesa ipercoop il sabato
mx5: pista e guida col sorriso. : Chessygrin :


:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

non sono daccordo!!!!
per la spesa all'ipercoppe.... alla SISA fa più figo!!!!!
  Cita messaggio
#30
beh x la spesa anche un bel TT TIDDIAII :gnigni:


vabbe cmq facce sape che te compri Big Grin
fino a quel momento sto topic lo teniamo uppato :gnigni:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cambiare da NBFL a NC Hardtechno 51 6,657 27-12-2012, 15:35
Ultimo messaggio: lucazam
  Cambiare da soft top a hard top??? Ale 7 5,962 27-12-2010, 22:19
Ultimo messaggio: EBI
  Cambiare NA con NBFL... è peccato? shinnolo 21 3,468 31-07-2010, 13:45
Ultimo messaggio: shinnolo
  E ora di cambiare i tappetini - mx5parts offerte 883sportster 3 2,022 10-07-2010, 13:23
Ultimo messaggio: miataweb



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)