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Consigli per gli acquisti: NB 1.8
#1
Visto che di NA 1.8 con un, per me, buon rapporto prezzo/condizioni non ne trovo, sto dirigendo l'acquisto su una NB nella medesima cilindrata. Avrei bisogno di supporto... Big Grin Per iniziare, vorrei sapere se ci sia differenza di peso effettivo tra una normale ed una Anniversary. Poi, a parità di condizioni, vorrei anche capire quanto voi sareste disposti a pagare in più per una Anniversary rispetto alla sorella normale, non facendone una questione estetica, ma unicamente in relazione alla migliore dotazione tecnica (6 marce, ammortizzatori...). Mi dareste anche un'opinione su queste 3 auto? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...05&asrc=st http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...asrc=st|sr http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...58&asrc=st Grazie a chi si prodigherà in mio soccorso... Big Grin Beninteso che se avete auto da segnalarmi le prenderei in considerazione volentieri...
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#2
Ricordati che (se non mi sbaglio) la versione sport ha il cambio 6 marce e gli ammortizzatori Bilstein, pur non essendo una Anniversary.
Da noi in Svizzera, ad esempio, con il cambio a 6 marce c'era anche la versione GTR (non so che ammortizzatori aveva, però). Probabilmente anche da voi ci sarà stata qualche versione simile.

Per quelle che hai postato, ricorda che ci sono (almeno) due scuole di pensiero:

- Compra solo auto in stato "originale", le altre sono dei pasticcioni (penso alla tromba con la carica della cavalleria, al quadro strumenti supplementare, ...) che pensano di essere piloti, tirano con il motore freddo, ...
- Compra solo auto di appassionati, gli altri non cambiano mai l'olio, non sono capaci a guidare, ...

Io ho comperato quella "originale", della signora che la usava per andare al lavoro. Morale della favola, in 143'000 km non aveva mai cambiato la cinghia di distribuzione (e dunque ho tirato sul prezzo).
Un mio amico ha preso una type-r da uno smanettone, esteticamente perfetta, con le fatture di ogni cambio olio. La prima volta che l'ha portata dal meccanico in concessionaria, ha scoperto che il tipo si "vantava" di tirarla a freddo: "l'ho trattata da cane per 100'000 km e non si è mai rotta".

Per gli ammortizzatori un'altra cosa: vedo che stai cercando auto attorno ai 70'000 km, metà forum qui dentro ti dirà che sono scarichi e devi cambiarli/rivalvolarli. A questo punto, avere i Bilstein o meno cambia poco Big Grin

Post inutile? Forse, ma ad un'auto come la mx-5 ci si affeziona e dunque le spese passano un po' in secondo piano. È come con le donne: se sposi quella giusta, ci saranno dei problemi e li risolverai, invece di cambiare donna.
La differenza principale è che con le auto per divertirti non devi spogliarti Big Grin
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
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#3
Grazie per l'opinione. La Sport, se non erro, c'è solo NBFL: non vorrei prendere in considerazione questo modello perché più pesante e con una seduta peggiore, ma desidererei fermarmi all'NB che mi sembra concettualmente più vicina alla progenitrice
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#4
Io prenderei l'annyversary in Lombardia, magari tratti un attimo e te la porti a casa!

La prima non mi piace sia per il colore, sia per gli interni rifatti. E poi non ha il 6 marce!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#5
Mi chiedevo anche, portate pazienza ma non c'ho mai fatto caso, un paio di cose sulla capotte (sia per NA che NB): il telaio, dall'interno dell'abitacolo, è a vista? E, per montare l'hard top, va tolta dall'auto?
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#6
Sulla NA e' a vista e con su l'HT la capote e' semplicemente apertaWink

inviato dalla mia bacca nera
Fermo, ma non inerte.


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#7
-malleus- Ha scritto:Sulla NA e' a vista e con su l'HT la capote e' semplicemente apertaWink

inviato dalla mia bacca nera

Ottimo, grazie. E su NB... idem?
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#8
Vale lo stesso dell'NA, all'interno è rifinita un pò meglio.
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