This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
per favore, chiaritemi dei dubbi esistenziali sulla mx5 e Z4
#41
davifigo Ha scritto:.. infine sono speranzoso perche' tutti se ne innamorano una volta PROVATA LA MX5 e questo mi fa capire che alla fine ti deve regalare davvero delle belle emozioni.. =D

detto questo.....mi pare che la Z4 sia stata scartata Thumbup
adesso, buona ricerca della mx5 giusta
  Cita messaggio
#42
io l'unico z4 che ho provato era la versione m con rimappatura e scarico completo quindi non penso possa fare testo... :haha: e comunque a giudicare dalla foto sul 430 e dal fatto che fai il car designer potrei azzardare che con te quel giorno a gennaio avevi un collega barbone che guida un misero 120d vero? :happy:
  Cita messaggio
#43
cawa Ha scritto:io l'unico z4 che ho provato era la versione m con rimappatura e scarico completo quindi non penso possa fare testo... :haha: e comunque a giudicare dalla foto sul 430 e dal fatto che fai il car designer potrei azzardare che con te quel giorno a gennaio avevi un collega barbone che guida un misero 120d vero? :happy:

Bhe' proprio proprio barbone non credo !! pero' si e credo che qualcuno qui abbia una na bianca con qlc cv in = del normale!! :haha: o Sbaglio?
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#44
un mese fa ho conosciuto a Torino un giovane ing. dell'automobile. fissato con il suo lavoro, amante delle auto. Si era con altri è la mia fidanzata mi prendeva in giro per la Mx5 (io ho l'nb), senza mai fare il nome della vettura...lui incuriosito mi ha chiesto che macchina scomoda avessi, quando gli ho rispsoto mi ha rispsoto:<< Ottimo!!!>>.
Beh so' soddisfazioni e io ti consiglio una Mx5, magari anche una ultima Nbfl 1.800 messa bene.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#45
davifigo Ha scritto:Magari come seconda auto da tenere in garage per i raduni o per il week end..
Per me sarebbe la prima macchina ma cmq quello che mi rincuora e' che io cercavo una macchina della quale innamorarmi.Cosi', perche' avevo/ho bisogno di innamorarmi di un auto... fare il lavoro che faccio in balia di italiani comandati da cinesi, e da cinesi in primis, ti fa spegnere il piacere che si puo' avere nelle auto.. ti porta ad averne le p***e piene tanto da dire, BASTA MA COSA LE FACCIO A AFARE TANTO QUESTE MACCHINE ALLA FINE SONO TUTTE UGUALI!!
il mio discorso E' : non ho bisogno di un auto, ma VOGLIO INNAMORARMI DI UN AUTO.. grazie ad i miei colleghi sono arrivato a valutare la miatina che in effetti mi ha rapito...
Di motore ne so solo in teoria, non ho mai smontato nulla e per citare quello che hanno scritto sul fatto che non ho parlato di caratteristiche tecniche tra lo z4 e miata e' perche' di mio tolti rari casi di supercar, ho potuto guidare solo auto normali avendo in famiglia un micra mk2 1.5 diesel(230.000 km con il defibrillatore) ed una lancia thema thema 2.5 td tenuta da amatore con tutti i pezzi di ricambio che papa' vorrebbe regalarmi un giorno....
Si bello sapere che dietro ha un autobloccante....ma in teoria non so neanche cosa cambi con o senza...
Si leggo cosa fa, chiedo ai miei amici che hanno i bolidi ma in pratica credo che se non provo non so.. infine sono speranzoso perche' tutti se ne innamorano una volta PROVATA LA MX5 e questo mi fa capire che alla fine ti deve regalare davvero delle belle emozioni.. =D

Se vuoi un'auto un pò diversa, fuori dai soliti schemi, per fare 15km al giorno.. la NA come prima e unica auto è perfetta se è ok.
Poi vedi tu, di certo non andrei a prendermi un'auto solo perchè sennò sono lo sfigato di turno al posto di lavoro. :hi_:
  Cita messaggio
#46
davifigo Ha scritto:Bhe' proprio proprio barbone non credo !! pero' si e credo che qualcuno qui abbia una na bianca con qlc cv in = del normale!! :haha: o Sbaglio?
na bianca si ma completamente stock di motore purtroppo... se non sbaglio mi aveva detto che ne aveva vista passare una uguale alla mia ma che non sembrava molto originale... comunque tornando in topic vai a provarle e sbattitene del venditore, tanto loro fanno i propri interessi devi valutare tu su quale delle 2 ti trovi meglio ed in seguito decidi
  Cita messaggio
#47
se la scelta è tra nc e z4 probabilmente l'na-nb non vanno bene perchè essendo poco fronzolate risulterebbero scomode.

per chi ha poca voglia di pista o godersi la kart sensation l'nc è ottima.
  Cita messaggio
#48
Andrea sai che sono il tifoso n.1 della NA ma se punta a Z4 o NC non creo possa interessargli un'auto dal sapore e l'essenza vintage come la NA
  Cita messaggio
#49
no il discorso è semplice.. mi interessa ma non posso razionalmente averla perché vorrei un auto più moderna al momento e non un auto con la quale doverci sempre mettere mani...sarebbe il mio sogno una bella Na rossa o blu elettrico.. ma al momento non ho neanche un garage, quindi preferisco l'ultima.. la prima è da intenditori e mi ci sentirei un vero figo sopra, più che con la Nc ma razionalmente scelgo la nc come auto da tutti i giorni e magari auto da usare in vacanza..
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#50
Riguardo all'affidabilità mi sa che ti sei fatto un'idea sbagliata, le NA sono auto semplici e affidabili, con pochissimi problemi se ben tenute.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbi su acquisto NA Soliton85 13 483 22-08-2024, 20:23
Ultimo messaggio: Soliton85
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 46 8,187 23-06-2024, 10:02
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,684 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
Thumbs Up Canale youtube sulla Mx5 in italiano GTman 22 10,282 12-02-2021, 13:47
Ultimo messaggio: Alfatester
  Qualche dritta sulla NA? GDavide! 6 2,138 12-01-2021, 15:43
Ultimo messaggio: Dragone81
  Cosa fare sulla mx-5 in quarantena? Kikkoz 17 6,972 06-04-2020, 16:43
Ultimo messaggio: alfaluna
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,414 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  Un paio di dubbi. sandroEGO 40 8,963 06-06-2017, 10:37
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  Dubbio sulla gravità di questo cruscotto sven 22 8,952 06-11-2015, 11:26
Ultimo messaggio: Daniele La Valle
  video/articoli in italiano sulla mx5 maddrifter 0 1,964 28-08-2015, 21:00
Ultimo messaggio: maddrifter



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)