This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
per favore, chiaritemi dei dubbi esistenziali sulla mx5 e Z4
torino....sarà del merlu? :haha:
  Cita messaggio
Sei partito col dubbio z4 / nc e sei arrivato a valutare na tedesche a 500 €. Penso tu debba prenderti una pausa di qualche giorno, considerare il tuo budget e capire cosa vuoi. Sono 3 auto diversissime tra di loro. E se pensi di prendere una na da 2000 € e andarci in giro allegramente è meglio che ti fai un giro tra le varie discussioni aperte da chi ha acquistato una na a poco e guardi quanti soldi ha speso per rimetterla in ordine a livello meccanico / estetico. Una na al 100% o prossima alla perfezione ti costa qualche millino in più di una nb nello stesso stato. Pensaci Wink
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:torino....sarà del merlu? :haha:

O_o ocio!
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Sei partito col dubbio z4 / nc e sei arrivato a valutare na tedesche a 500 €. Penso tu debba prenderti una pausa di qualche giorno, considerare il tuo budget e capire cosa vuoi. Sono 3 auto diversissime tra di loro. E se pensi di prendere una na da 2000 € e andarci in giro allegramente è meglio che ti fai un giro tra le varie discussioni aperte da chi ha acquistato una na a poco e guardi quanti soldi ha speso per rimetterla in ordine a livello meccanico / estetico. Una na al 100% o prossima alla perfezione ti costa qualche millino in più di una nb nello stesso stato. Pensaci Wink

quoto al 100% .

Valuta una nb(fl) con gpl come auto da tutti i giorni (se il budget è limitato) oppure ti prendi una NC a 10k e vai sereno.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Negli ultimi anni le NA sono state un pò sopravvalutate, dal mio punto di vista. Da un lato hanno un indiscutibile fascino, e questo è fuori discussione, dall'altro, se ci devi andare in giro tutti i giorni, una NB è molto meglio sotto tutti i punti di vista. Non sto dicendo che sia impossibile usare quotidianamente una NA, perchè lo faccio anch'io, ma l'NB è più comoda, ha un assetto migliore, telaio che flette molto meno, freni migliori, è molto meno rumorosa e quando sei sullo sconnesso non sei costretto ad imprecare perchè ti sembra che la macchina si smonti...e i consumi sono simili.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Negli ultimi anni le NA sono state un pò sopravvalutate, dal mio punto di vista.

E' indubbio che uno dei punti di forza della prima versione sia anche il suo basso prezzo di vendita sul mercato.
Questo perchè la stragrande maggioranza degli esemplari in commercio necessita di interventi di ripristino più o meno impegnativi.

Logico che una NA perfetta non può essere venduta a cifre basse ma questi esemplari sono pochi e in mano a appassionati che non sono intenzionati a venderla....

A dimostrazione di ciò oggigiorno non mi sembra ci siano tante persone disposte a spendere 8-9 mila euro per una NA perfetta......a dir la verità, mi sembra facciano fatica pure a vendere quelle belline a un terzo di quel prezzo.
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
Se parliamo di rapporto qualità prezzo le na non costano affatto poco. Quelle che costano poco sono catorci. Le nb invece costano poco e se uno ha un pò di occhio con 3000 € si porta a casa un esemplare in ordine.
  Cita messaggio
Cioè con 3000 euro non si trova una NA decente in giro secondo te? Per decente intendo senza ruggine, che marci bene e senza botte gravi?
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
Mi ha appena telefonato Davifigo.....ha appena acquistato una FIAT Ritmo cabrio .....
ma si vergogna a scriverlo qui!!! :buahah:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Col termine "in ordine" intendo:

- capote ok, no infiltrazioni, lunotto ok
- batteria
- gomme
- freni
- niente perdite di acqua e olio
- master e slave
- distribuzione
- no ruggine
- ovviamente non incidentata seriamente

Quindi non necessariamente con sedili e carrozzeria intonsi. Secondo me se trovi una NA così a 3000 € è un affare...io non ne ho mai viste.
  Cita messaggio