Ho provato a farmi una discesa intera in 3a lasciandola scorrere, non ho raggiunto alti giri pero'... saro' arrivato a 4k si e no (scarso)
neanche una piega.
(ha fatto 70milakm l'altro giorno)
Fox Ha scritto:Ho provato a farmi una discesa intera in 3a lasciandola scorrere, non ho raggiunto alti giri pero'... saro' arrivato a 4k si e no (scarso)
neanche una piega.
(ha fatto 70milakm l'altro giorno)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
maca Ha scritto:trovati un 6M usato ed un un albero di trasmissione e fai lo swap!
per ora ho 5 alternative...:
1- compro elise
2- compro s2000
3- aspetto la nd
4- metto il 6m
5- la tengo così
(NB: sono in ordine inverso di probabilità :haha
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Se vuoi un 5 marce ex Nc 1.8....: Neutral :
MEMENTO MORI
pierpower Ha scritto:Io ho un problema simile sulla mia NBFL 1600 2001.
La prima marcia una volta i9nserita ha ancora un 2cm di ondulazione della leva in avanti.
L'inconveniente è che con le basse temerature (il peggio del peggio è in inverno a freddo)la prima tende a scappare.
Poi col caldo un po' migliora.
A me è stato detto che sono i selettori (e non i sincronizzatori).
Io mi sto prodigando adesso per risolvere con un trapianto in pieno della trasmissione che tanto (se la si prende di recupero) costa meno che stare a cercare il casino tra primari secondari eccetera...
mi è stato diagnosticato questo e mi si è suggerito di procedere così. Come ho scritto.
spero possa esserti di aiuto.
ciao
ciao,
se i "selettori" sono detti anche "forcelle" mi è stato detto che potrebbe anche essere quello. cmq anche a me dopo avere messo la marcia ha quel cm di gioco (in avanti) che le altre marce non hanno... come detto, vediamo un po come si evolve... : Rolleyes :
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
31-10-2012, 11:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2012, 11:09 da DUKE.)
ultimi aggiornamenti:il problema è praticamente sparito (la sensazione era quella da tempo ma ho fatto ulteriori prove, quelle in cui la marcia usciva).... la leva in rilascio è tornata "dura" (...) e nemmeno a "forzarla" esce.... sarà la temperatura esterna? sarà l'olio che lavora in modo diverso? mah.... per ora tutto ok vedro' prossima estate se col caldo si ripresenterà ! :hi_:
(aggiungerei info sull'olio, magari puo' servire ma non ne ho... so che è uno dei migliori - e costosi - e che resiste molto allo stress... di + non saprei)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
mmm...da ignorante in materia mi è passato per la mente che l'olio c'entrasse qualcosa.... magari non c'entra nulla... boh.... vedo che nel caso del tuo amico ha influito sulla manovrabilità... nel mio caso potrebbe incidere sul fatto che il cambio con olio diverso (dico una putt...nata: magari molto + viscoso) "tenda a far scivolare i meccanismi di ritenuta", cioè vada a far si che qualche "meccanismo" scivoli fuori e la marcia esca (??? ho detto una castroneria di sicuro, portate pazienza spero abbiate capito il senso !!!!)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa