beh, ovviamente quello che ho detto vale per i casi di guidatori dotati di normale cervello che non girano a 120 in centro...correggetemi se sbaglio...
penso che in città auto come la Twizy siano molto comode e anche la qualità dell'aria ne gioverebbe. Io ci penserei seriamente a comprarne una
Probabilmente dovendo girare solo in città e' perfetta: si riduce l'inquinamento (anche acustico), e ci vuole meno spazio per parcheggiare
Magari ci vorrebbero dei centri di ricarica alimentati a pannelli fotovoltaici: inutile ricaricarle con elettricità prodotta con centrali termoelettriche
Domanda retorica: qualcuno di voi ha una idea di cosa significa in realtà implementare una colonnina di ricarica rapida?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
il mio dubbio è effettivamente quello...quanti km2 di pannelli dovranno essere installati in un centro storico per ricaricare anche solo il parco auto del comune?!
è un discorso vecchio: anche se la ricarica avviene mediante elettricità prodotta da normale mix italiano è cmq più sostenbile rispetto all'uso di carburanti fossili per svariate ragioni. Le emissioni di una centrale termoelettrica saranno sempre più controllate rispetto a tanti piccoli tubi di scappamento, inoltre è proprio l'accumulo di emissioni, oiuttosto che la koro produzione che genera effetti nocivi per la salute umana: è evidente che l'accumulo avviene nei grandi centri urbani, non nelle campagne dove sono collocate le centrali termoelettiche