WillyWilly Ha scritto:questo è un mix di errori di marketing, di comunicazione e di prodotto
sopratutto presentarla in verde dava l'idea di un cassonetto dell'immondizia...
proprio verde acido la ce l'aveva la mia ex....molto spaziosa e ogni volta che aprivo quegli sportelli speravo che non si rompesse niente
Tra le vetture proposte da Matsuda io prenderei C6 (mi piace molto) e Thesis, entramebe le considero molto più affascinanti delle berlinone germaniche.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
papero Ha scritto:la VelSatis e Avantime, quando sono uscite erano troppo avanti per essere comprese dalla massa.... In quei anni lavoravo in una grande azienda d'arredamenti che collaborava con molti architetti/designer e tre di loro avevano queste due auto.....tanto per darvi l'idea di chi le aveva a quel tempo.... (i piccoli imprenditori che collaboravano con l'azienda invece avevano tutti ma tutti Mercedes 250/300.. :chessygrin
un rigurgito di giorno della polemica mi porta a dire che piaceva a gente che dello strano ad ogni costo ne ha fatto lavoro.
sono un giovane ma inguaribile tradizionalista... :chessygrin:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Dado Ha scritto:un rigurgito di giorno della polemica mi porta a dire che piaceva a gente che dello strano ad ogni costo ne ha fatto lavoro.
sono un giovane ma inguaribile tradizionalista... :chessygrin:
... se per te essere un designer o architetto vuol dire questo hai un'idea alquanto riduttiva della professione... e nel caso specifico le tre persone a cui mi riferisco non hanno mai fatto dello strano ad ogni costo il loro lavoro : Exclaim : Semmai volevano distinguersi dalla massa dei piccoli imprenditori veneti che, in quei anni, appena facevano un pò di soldi si prendevano subito una Mercedes....
WillyWilly Ha scritto:questo è un mix di errori di marketing, di comunicazione e di prodotto
sopratutto presentarla in verde dava l'idea di un cassonetto dell'immondizia...
Credo principalmente di prezzo: la base base con sopra un ***** costava 16000 e passa € di listino 8 anni fa.
Oggi, dopo quasi 10 anni, la Golf di listino parte da 15.300. O, in alternativa, per rimanere sullo stesso genere di "piccola lussuosa", con 16000 (OGGI) prendi una iQ 1.3 CVT con TUTTO.
il Mamo Ha scritto:Credo principalmente di prezzo: la base base con sopra un ***** costava 16000 e passa € di listino 8 anni fa.
Oggi, dopo quasi 10 anni, la Golf di listino parte da 15.300. O, in alternativa, per rimanere sullo stesso genere di "piccola lussuosa", con 16000 (OGGI) prendi una iQ 1.3 CVT con TUTTO.
papero Ha scritto:... se per te essere un designer o architetto vuol dire questo hai un'idea alquanto riduttiva della professione... e nel caso specifico le tre persone a cui mi riferisco non hanno mai fatto dello strano ad ogni costo il loro lavoro : Exclaim : Semmai volevano distinguersi dalla massa dei piccoli imprenditori veneti che, in quei anni, appena facevano un pò di soldi si prendevano subito una Mercedes....
Sono un ing, civile pure, cosa ti devo dire, mi sono fermato al cubo, massimo massimo il cerchio. il desing e l'architettura sono considerate cose un tantino secondarie tra i colleghi. (opinioni opinabili per l'amor del cielo, ma che riflettono un certo inquadramento universitario)
Distinguersi dalla massa invece è un altro paio di maniche, ho una miata infatti, non una golf :chessygrin:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Dahiatsu Charade: auto BRUTTINA, ma nella sua versione importata anni fa, era una bomba.
1000cc turbo, consumava poco, pagava poco per mantenerla (con pochi CF), leggera, veloce e relativamente spaziosa. Rispetto ai 106rallye che giravano, tutt'altra cosa, però non era bellissima e la poco pubblicità ha fatto il resto.
Sogno sempre di comprarne una, ma alla fine qualche altra auto si infila prima :giggle:
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...