ciao a tutti, so che ci sn gia molti post sulle varie convergenze e campanature :oops:
ma volevo sapere se decido di fare la campanature ( e tutto quello ke ne serve) ho visogno di gomme cn dimensioni particolari o cmq gomme particolari?
grazie in anticipo e scusate la ripetitivita !
scusa cosa centrano le gomme con gli angoli della macchina? li puoi fare tranquillamente con assetto stock e cerchi da 14 così come con dei coilover e cerchi da 15, cercati gli angoli che vuoi fatti la stampa e vai da un buon gommista che ci capisca qualcosa :chessygrin:
ok grazieeee: Bash :: Bash :: Bash :: Bash :: Bash :: Bash :
Per l'NA é consigliato l'assetto "Magneto". Trovi i valori nella sezione tecnica o tra gli articoli. Non cambiano in base alle misure delle gomme.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Beh, comunque camber e cose varie sono da valutare anche in relazione al livello di grip offerto dalla gomma e dalla sua grandezza... se monti slick o semislick puoi permetterti angoli diversi da quelli per delle pirelli p6000
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Non esistono angoli universali cmnq... va sempre valutato tutto in base al tipo di assetto , gomma e cerchio...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Tra l'altro negli assetti magneto si ricorda di valutare il consumo omogeneo o meno delle gomme ed in caso attuare delle variazioni agli angoli....e penso che siano fattori dovuti sia a stile di guida che alla gomma stessa.