This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
campanatura e assetto
#1
ciao a tutti, so che ci sn gia molti post sulle varie convergenze e campanature :oops:

ma volevo sapere se decido di fare la campanature ( e tutto quello ke ne serve) ho visogno di gomme cn dimensioni particolari o cmq gomme particolari?


grazie in anticipo e scusate la ripetitivita !
  Cita messaggio
#2
scusa cosa centrano le gomme con gli angoli della macchina? li puoi fare tranquillamente con assetto stock e cerchi da 14 così come con dei coilover e cerchi da 15, cercati gli angoli che vuoi fatti la stampa e vai da un buon gommista che ci capisca qualcosa :chessygrin:
  Cita messaggio
#3
cawa Ha scritto:scusa cosa centrano le gomme con gli angoli della macchina? li puoi fare tranquillamente con assetto stock e cerchi da 14 così come con dei coilover e cerchi da 15, cercati gli angoli che vuoi fatti la stampa e vai da un buon gommista che ci capisca qualcosa :chessygrin:

Thumbup
  Cita messaggio
#4
ok grazieeee: Bash :: Bash :: Bash :: Bash :: Bash :: Bash :
  Cita messaggio
#5
Per l'NA é consigliato l'assetto "Magneto". Trovi i valori nella sezione tecnica o tra gli articoli. Non cambiano in base alle misure delle gomme.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
Beh, comunque camber e cose varie sono da valutare anche in relazione al livello di grip offerto dalla gomma e dalla sua grandezza... se monti slick o semislick puoi permetterti angoli diversi da quelli per delle pirelli p6000 Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#7
Non esistono angoli universali cmnq... va sempre valutato tutto in base al tipo di assetto , gomma e cerchio...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#8
namrocko Ha scritto:Non esistono angoli universali cmnq... va sempre valutato tutto in base al tipo di assetto , gomma e cerchio...

Vero! tra l'altro se si abbassa la macchina sballano automaticamente i valori di campanatura e convergenza... inutile dire che in curva una gomma con poco grip all'interno ed una eccessiva campanatura verso l'esterno scivola o saltella.
  Cita messaggio
#9
namrocko Ha scritto:Non esistono angoli universali cmnq... va sempre valutato tutto in base al tipo di assetto , gomma e cerchio...

e a cosa vuoi ottenere a livello di guida
  Cita messaggio
#10
Tra l'altro negli assetti magneto si ricorda di valutare il consumo omogeneo o meno delle gomme ed in caso attuare delle variazioni agli angoli....e penso che siano fattori dovuti sia a stile di guida che alla gomma stessa.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Asta regolazione per luci con assetto bigtia 6 593 09-07-2024, 15:30
Ultimo messaggio: bigtia
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 10,392 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,701 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 3,768 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 17,048 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 2,071 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,686 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,363 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,298 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 7,148 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)