This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 1.8 o 1.6???
Considera che tra le NA l'unica con centralina mappabile é la 90 cv
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Oggi prenderei una 1.8 solo se con ABS e AC, diversamente punterei alle 115cv perché é la prima serie e perché si può fare ASI.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Considera che tra le NA l'unica con centralina mappabile é la 90 cv

Anche le NA 1.8 con la centralina BPR5 (che io ovviamente non ho : Evil Smile
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
cosa significa che la na 1.8 131 cv non si puo' elaborare un pò? la centralina perchè non sarebbe rimappabile?
spiderman cosa intendi per AC?
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Anche le NA 1.8 con la centralina BPR5 (che io ovviamente non ho : Evil Smile

come va questa miatina 1.8? io la sto prendendo per fare qualche track day quindi scelgo il 1.8 perchè credo sia piu' brioso per qualche traverso in piu'...sei soddisfatto?
mai provato il 115? hai trovato differenze?
grazie
  Cita messaggio
Le 1.8 model year 1995 con la centralina BPR5 (no immobilizer) si rimappano completamente. Le model year 1996 con la centralina BPS9 (con immobilizer) si rimappano parzialmente.
Lanfranco & Simona
  Cita messaggio
Il 115 è più scorbutico
  Cita messaggio
1115marco Ha scritto:come va questa miatina 1.8? io la sto prendendo per fare qualche track day quindi scelgo il 1.8 perchè credo sia piu' brioso per qualche traverso in piu'...sei soddisfatto?
mai provato il 115? hai trovato differenze?
grazie

Alla fine non ci sono differenze enormi, e molto dipende se si fanno preparazioni al motore. Lì possono cambiare abbastanza.
Forse la differenza più grande, in pista, la fanno il Torsen e i piccoli irrigidimenti della scocca.
Lanfranco & Simona
  Cita messaggio
1115marco Ha scritto:Hai avuto problemi con il 1.8antonio? Le asi non si trovano a meno di 6000, sicuramente la 1.6 si trova a miglior prezzo perché è più diffusa,ora sto trattandosi una 1.8 a 4500 euro con 65mila km, il chilometraggio mi "puzza". Come divertimento la nB è migliore?
Se è la rossa con la botta allo sportello che sta su autoscout l'ho presa io un mese fa.
Io non so consigliarti perché ho guidato solo la mia 1.8 ma sarei curioso di provare di persona la 115cv.
Più che scegliere a priori quale motore volere io punterei a scegliere la macchina che si presenta nelle condizioni migliori tenendo presente che nessuna è perfetta e hanno sempre un pó di cose da sistemare
  Cita messaggio
115 o 130 non hanno differenze cosi marcate
non è che con una ti diverti e con l'altra no... cosi direi "prendi quella che trovi messa meglio"
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)