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aspirato 100 Cv litro
#81
marvel Ha scritto:Il trattamento che ti ho detto viene fatto su tutto il monoblocco e non solo sulle superfici e credo indurisca e irrobustisce il tutto.
Hai pensato di sostituire le molle valvola? Senza di quelle penso che il regime di 8000 sia a rischio sfarfallamenti. Avevo il limitatore a 7500 prima di mettere le molle valvola e portarlo ad 8000.

ps x Fabio se ci aggiungi altri 1000 euro o poco più puoi fare un buon progetto per un aspirato: camme, volano, lavorazione testa, aspirazione e scarico e aggiornamento centralina

per superfici si intende, la pelle, la parte esterna di un qualsiasi oggetto, cioe tutta quella parte che puoi vedere e toccare, e qui i vari trattamenti in commercio possono variarne le caratteristiche,
ma la parte strutturale, e quella interna, che non puoi vedere, su una parete spessa 4mm, te vedi, e tratti solo l'esterno.
poi non dimentichiamoci, che indurire non sempre e bene, la durezza porta alla fragilità.

per le molle, ho scritto nel pos1, che me le fornisce la CMC, insieme agli assi.
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#82
alex zanardi Ha scritto:per superfici si intende, la pelle, la parte esterna di un qualsiasi oggetto, cioe tutta quella parte che puoi vedere e toccare, e qui i vari trattamenti in commercio possono variarne le caratteristiche,
ma la parte strutturale, e quella interna, che non puoi vedere, su una parete spessa 4mm, te vedi, e tratti solo l'esterno.
poi non dimentichiamoci, che indurire non sempre e bene, la durezza porta alla fragilità.

per le molle, ho scritto nel pos1, che me le fornisce la CMC, insieme agli assi.

Trattamento criogenico, qui ne parlano:

http://www.nitrofreeze.com/cryogenic_treatment.html

http://www.gamma300.com/faq.php

http://www.swas.polito.it/services/Rasse...-126064390

Questo trattamento non indurisce solo le superfici, ma modufica la struttura interna di tutto il pezzo trattato.
Certo è da capire quanto costa, dove farlo, ma il mio preparatore me ne ha parlato bene.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#83
Fabiolous Ha scritto:In questo settore manualità zero, purtroppo.
3000 euro... ma nella nostra zona, Bari soprattutto, c'è nessuno bravo?

Vedo un po' cosa e SE fare. Intanto grazie e continuo a seguire il lavoro di Alex.

A fasano ci sono officine in grado di fare buoni lavori.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#84
marvel Ha scritto:A fasano ci sono officine in grado di fare buoni lavori.

Se dovessi decidere valuterò. Grazie. Per il resto ci vediamo un sabato con Ferdinando Tongue
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#85
marvel Ha scritto:Trattamento criogenico, qui ne parlano:

http://www.nitrofreeze.com/cryogenic_treatment.html

http://www.gamma300.com/faq.php

http://www.swas.polito.it/services/Rasse...-126064390

Questo trattamento non indurisce solo le superfici, ma modufica la struttura interna di tutto il pezzo trattato.
Certo è da capire quanto costa, dove farlo, ma il mio preparatore me ne ha parlato bene.


non lo conoscievo, effettivamente potrebbe essere molto interessante, prendo ancora qualche informazione, ed eventualmente gli mando un pezzo di scarto per una prova, prima di fargli fare il motore, voglio esere sicuro. sul listino Gamma 300 parlano di circa €600. ( monoblocco nudo)
anche perchè oltre al discorso temperature, non spiegano su cosa si basa il procedimento.
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#86
Dovrebbe essere una sorta di post distenzione (in parole spicciole).
In pratica riorganizza ancora meglio (rispetto alla distenzione dopo tempra) le molecole e i cristalli rendendo più omogenea la durezza complessiva eliminando tensioni intrinseche delle fusioni.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#87
Esatto...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#88
il difficile e trovare un pezzo di ghisa sferoidale, da mandargli giù per poi fare un prova di rottura, usura,e trazione.
fare subito il monoblocco a 600€ senza essere sicuro del risultato, mi girano e non poco.
sicuramente se il risultato e quello che dicono, sono soldi spesi bene.
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#89
Alex.

Lo sapevo che dovevo chiederti un autografo, e dire che ho passato anche due ore in macchina con te. :chessygrin:

Bel lavoro, non si quanto mi consoli vedere tutte queste belle cose sull'ex-cuore di Arancia!

(Poi mi porti a fare un giro, eh?)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#90
Gagio Ha scritto:Alex.

Lo sapevo che dovevo chiederti un autografo, e dire che ho passato anche due ore in macchina con te. :chessygrin:

Bel lavoro, non si quanto mi consoli vedere tutte queste belle cose sull'ex-cuore di Arancia!

(Poi mi porti a fare un giro, eh?)


un giro, te lo fo fare, ma no sulla firenze pisa.
ma prima ricordati che mi devi ancora una pasterella.:chessygrin:
hai poi trovato un motore per la tua?
saluti anche a Gaetano.
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