This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xeno su NA, eresia?
ORZO Ha scritto:Quoto in pieno Namrocko, io mi trovo benissimo con i fari della mia NA!:chessygrin:
poi scusate, ma in alcuni casi nei fari NA la parabola non è forse solidale con la lampadina??Shock

mi pare che siano quelle USA

quelle europee non hanno di sti problemi :chessygrin:
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:mi pare che siano quelle USA

quelle europee non hanno di sti problemi :chessygrin:

Allora vuol dire che le mie lampadine hanno più di 20 anni!! ahahahah Sono longeve anche quelle!! Sgrat sgrat!!:chessygrin:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
vuoi far della luce senza montare xeno cinesi?
http://www.ebay.it/itm/Philips-H4-BlueVi...4aada5df41
dai retta ad uno che di lampadine ne ha provate tante.... io ora monto queste e son contentissimo
  Cita messaggio
Oppure...
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-old-style
Li trovo adorabili!
  Cita messaggio
Anche io sono soddisfattissimo della illuminazione OEM della mia NA (e credo proprio che le lampadine abbiano 20° anni) dopo però, che li ho....regolati.
  Cita messaggio
Tra le tante cose è vero che:

1: xenon + parabola = paletta alzata

2: luci con alto wattaggio scaldano tanto e si rischia di bruciare la parabola
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Tra le tante cose è vero che:

1: xenon + parabola = paletta alzata

si anche perchè ormai kit xeno significa installare qualcosa da almeno 5.000k con dei risultati estetici mediocri e poca utilità per la visibilità. Mi prendono per matto quando dico che non monto mai un kit da più di 4.300k su parabola e 5.000k su lenticolare ma non sopporto il blu nei fari. Oltretutto mi hanno sempre fermato con ogni auto dove ho avuto xeno non di serie e non mi hanno mai creato problemi.

Sulle lampadine azzurrine ho anche io delle esperienze, pessime....emulano lo xeno ma poi quando c'è l'asfalto bagnato è come avere due candeline da torta di compleanno
  Cita messaggio
bacarospo Ha scritto:si anche perchè ormai kit xeno significa installare qualcosa da almeno 5.000k con dei risultati estetici mediocri e poca utilità per la visibilità. Mi prendono per matto quando dico che non monto mai un kit da più di 4.300k su parabola e 5.000k su lenticolare ma non sopporto il blu nei fari. Oltretutto mi hanno sempre fermato con ogni auto dove ho avuto xeno non di serie e non mi hanno mai creato problemi.

Sulle lampadine azzurrine ho anche io delle esperienze, pessime....emulano lo xeno ma poi quando c'è l'asfalto bagnato è come avere due candeline da torta di compleanno
Quoto parola per parola.
Xeno 4.300K su parabola è semplicemente come avere un'impianto più efficiente.
Ritengo che si possa essere contrari agli xeno da 4.300K o inferiori solo per motivi "di originalità", non certo per il risultato.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Il mio non è solo un discorso di colore... i kelvin stanno solo ad indicare il "calore del colore" ma la forza della luce è uguale. Per legge lo xenon deve essere messo nel lenticolare perchè nelle parabole spara troppa luce ed è considerato pericoloso per gli altri.
  Cita messaggio
in realtà a parità di wattaggio è leggermente più potente una sorgente luminosa a 'temperatura di colore' più alta e quindi più azzurrina...se guardate le luci di emergenza (ricercano la max resa a parità di batteria) sono sempre molto fredde come temperatura di colore...non sono mai luci calde e morbide
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio