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Xeno su NA, eresia?
#11
ORZO Ha scritto:Quoto in pieno Namrocko, io mi trovo benissimo con i fari della mia NA!:chessygrin:
poi scusate, ma in alcuni casi nei fari NA la parabola non è forse solidale con la lampadina??Shock

mi pare che siano quelle USA

quelle europee non hanno di sti problemi :chessygrin:
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#12
Elwood Blues Ha scritto:mi pare che siano quelle USA

quelle europee non hanno di sti problemi :chessygrin:

Allora vuol dire che le mie lampadine hanno più di 20 anni!! ahahahah Sono longeve anche quelle!! Sgrat sgrat!!:chessygrin:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
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#13
vuoi far della luce senza montare xeno cinesi?
http://www.ebay.it/itm/Philips-H4-BlueVi...4aada5df41
dai retta ad uno che di lampadine ne ha provate tante.... io ora monto queste e son contentissimo
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#14
Oppure...
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-old-style
Li trovo adorabili!
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#15
Anche io sono soddisfattissimo della illuminazione OEM della mia NA (e credo proprio che le lampadine abbiano 20° anni) dopo però, che li ho....regolati.
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#16
Tra le tante cose è vero che:

1: xenon + parabola = paletta alzata

2: luci con alto wattaggio scaldano tanto e si rischia di bruciare la parabola
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#17
Dangerfield78 Ha scritto:Tra le tante cose è vero che:

1: xenon + parabola = paletta alzata

si anche perchè ormai kit xeno significa installare qualcosa da almeno 5.000k con dei risultati estetici mediocri e poca utilità per la visibilità. Mi prendono per matto quando dico che non monto mai un kit da più di 4.300k su parabola e 5.000k su lenticolare ma non sopporto il blu nei fari. Oltretutto mi hanno sempre fermato con ogni auto dove ho avuto xeno non di serie e non mi hanno mai creato problemi.

Sulle lampadine azzurrine ho anche io delle esperienze, pessime....emulano lo xeno ma poi quando c'è l'asfalto bagnato è come avere due candeline da torta di compleanno
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#18
bacarospo Ha scritto:si anche perchè ormai kit xeno significa installare qualcosa da almeno 5.000k con dei risultati estetici mediocri e poca utilità per la visibilità. Mi prendono per matto quando dico che non monto mai un kit da più di 4.300k su parabola e 5.000k su lenticolare ma non sopporto il blu nei fari. Oltretutto mi hanno sempre fermato con ogni auto dove ho avuto xeno non di serie e non mi hanno mai creato problemi.

Sulle lampadine azzurrine ho anche io delle esperienze, pessime....emulano lo xeno ma poi quando c'è l'asfalto bagnato è come avere due candeline da torta di compleanno
Quoto parola per parola.
Xeno 4.300K su parabola è semplicemente come avere un'impianto più efficiente.
Ritengo che si possa essere contrari agli xeno da 4.300K o inferiori solo per motivi "di originalità", non certo per il risultato.
NB 1.6 Siepe 2000
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#19
Il mio non è solo un discorso di colore... i kelvin stanno solo ad indicare il "calore del colore" ma la forza della luce è uguale. Per legge lo xenon deve essere messo nel lenticolare perchè nelle parabole spara troppa luce ed è considerato pericoloso per gli altri.
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#20
in realtà a parità di wattaggio è leggermente più potente una sorgente luminosa a 'temperatura di colore' più alta e quindi più azzurrina...se guardate le luci di emergenza (ricercano la max resa a parità di batteria) sono sempre molto fredde come temperatura di colore...non sono mai luci calde e morbide
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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