Leggendo un articolo su Quattroruote di questo mese scopro che il nuovo Maggiolino può montare come optional dei proiettori bixeno di nuova generazione, detti "light". La loro caratteristica è di avere un'emissione luminosa inferiore ai 2000 lumen (contro i 3200 degli xeno tradizionali), valore che non obbliga ad adottare la regolazione automatica del fascio luminoso e l'impianto lavafari.
Quindi, teoricamente, una lampadina aftermarket che rispetti la soglia dei 2000 lumen potrebbe essere utilizzata senza incorrere in sanzioni. Mi chiedo: tra quelle in commercio è possibile sceglierne in base all'emissione o sono tutte superpotenti? Immagino che a breve il mercato si allargherà...
Quindi, teoricamente, una lampadina aftermarket che rispetti la soglia dei 2000 lumen potrebbe essere utilizzata senza incorrere in sanzioni. Mi chiedo: tra quelle in commercio è possibile sceglierne in base all'emissione o sono tutte superpotenti? Immagino che a breve il mercato si allargherà...
La ND non esiste.