Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Anche io sono soddisfattissimo della illuminazione OEM della mia NA (e credo proprio che le lampadine abbiano 20° anni) dopo però, che li ho....regolati.
Tra le tante cose è vero che:
1: xenon + parabola = paletta alzata
2: luci con alto wattaggio scaldano tanto e si rischia di bruciare la parabola
Il mio non è solo un discorso di colore... i kelvin stanno solo ad indicare il "calore del colore" ma la forza della luce è uguale. Per legge lo xenon deve essere messo nel lenticolare perchè nelle parabole spara troppa luce ed è considerato pericoloso per gli altri.
in realtà a parità di wattaggio è leggermente più potente una sorgente luminosa a 'temperatura di colore' più alta e quindi più azzurrina...se guardate le luci di emergenza (ricercano la max resa a parità di batteria) sono sempre molto fredde come temperatura di colore...non sono mai luci calde e morbide
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)