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News futura mx5 NC
#1
http://carscoop.blogspot.com/2012/08/nex...-more.html
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#2
Ma se dopo il 2012 il mondo non sarà più lo stesso, perchè dobbiamo aspettarci ancora macchine? Sarà l'era dei cavalli veri e delle carrozze spider con gomme slick e zoccoli di cavallo rivestiti dalla toyo performance.

A parte gli scherzi, spero che la soluzione skyactive non sia l'unico asso nella manica per i motori ma cercheranno di mettere un aspirato serio, questi miniturbo saranno anche validi e putenti ma non riesco a digerire il turbo stock.
Aloha!<3
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#3
Un 1.3 da 200 cavalli? Solo per la figaggine intrinseca è da prendere assolutamente (anche se la NA 90 cv... *_*)! Meno romantico, ma probabilmente molto più godibile dell'attuale 2.0 "lumaca".
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#4
Un bel 1.4 Multiair Skyactive con l'airbag davanti al parabrezza per i pedoni e il manettino DNA :haha:

Il 2.0 aspirato odierno è un motore godibilissimo, molto più dei piccoli turbo che vanno di moda adesso.

Io spero che resterà aspirata, con accorgimenti per limitare consumi ed inquinamento.
L'ipotesi piccolo turbo comunque è molto realistica e verosimile temo.
Un 2000 da 180cv con l'erogazione di quello di oggi e un peso reale sui 1000kg sarebbe una favola.
Outback H6 Combat Wagon
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#5
Daviz Ha scritto:Un bel 1.4 Multiair Skyactive con l'airbag davanti al parabrezza per i pedoni e il manettino DNA :haha:

Il 2.0 aspirato odierno è un motore godibilissimo, molto più dei piccoli turbo che vanno di moda adesso.

Io spero che resterà aspirata, con accorgimenti per limitare consumi ed inquinamento.
L'ipotesi piccolo turbo comunque è molto realistica e verosimile temo.
Un 2000 da 180cv con l'erogazione di quello di oggi e un peso reale sui 1000kg sarebbe una favola.

Quoto tutto.
Visto che non bisogna muovere una grande massa, pure io preferirei un aspirato con un buona propensione all'allungo che un turbo tutto coppia; quella che c'è sul 2.0 va già bene!
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#6
Mah, sarà che sono abituato alla coppia dei naftoni ( :haha: ) però già il 1.8 nbfl che ho potuto provare mi è sembrato tutt'altro che reattivo, anzi... godibilissimo, certo, ma pur sempre un po' "così". Il 2.0 NC è così migliorato?
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#7
a me quella niùs pare all'80% nakakata.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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#8
DerRichter Ha scritto:Mah, sarà che sono abituato alla coppia dei naftoni ( :haha: ) però già il 1.8 nbfl che ho potuto provare mi è sembrato tutt'altro che reattivo, anzi... godibilissimo, certo, ma pur sempre un po' "così". Il 2.0 NC è così migliorato?

straquoto. arrivando da anni di naftoni (anche se con pochi cv, attualmente 105) sono spesso in difficoltà col 1.8 della mia sport....
dirò un'eresia, ma se al posto del 2.0 da 160 cv....mettessero il mjet da 170 cv, non mi farebbe schifo
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#9
Ma solo io vedo un po' male 'sti motori ipercompatti ipervitaminizzati?.. 1.3 200cv? Il 1.2 fire era affidabilissimo, piccolo, consumava poco, i suoi cavalli per le utilitarie li dava.. ma un 1.3, tirato a 200cv..

consumerà un pacco se usato allegro (perchè di sicuro sarà un mostro del risparmio nella zona bassa, poi appena vai un po' oltre....), e non son così sicuro che sarà contento ti essere scannato spesso.. l'aspirato è un must dell'affidabilità di un auto usata tra strada e pista, un turbo già devi trattarlo un po' meglio ( vi fidereste di più a comprare un usato come un nc 2.0 aspirata, o un nc 1.3 turbo? vista anche la tipologia di auto non solo da passeggio..)... e poi che allungo potrà mai avere? All' ncfl hanno alzato il limitatore (300giri in più mi pare..), perchè? Per dare il piacere di poter andare ancora un po' più in alto, e questo l' ha detto mamma-mazda.. e la prossima che fanno? mettono un 1.3 che arriverà a 5.000 giri, poi viene il dubbio che si spacca?

Ma piuttosto che diano un po' più di brio al 1.8 e 2.0 aspirati, 180/200cv.. non sono irraggiungibili Tongue


PS

però il nuovo muso mi garba parecchio... xD
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#10
A me piace la linearità dell'aspirato, se provi a fare le stesse cose con l'mjet (rotonde, precedenze e riprese in 3 o 4) ti cadono le braccia.

Piuttosto il TSI VW che almeno ha un campo di utilizzo molto piú ampio.


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Outback H6 Combat Wagon
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