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Cerchi da 15" OEM NBFL - compatibilità con Big Brake
#11
grazie mille, consiglio su DOVE acquistare i pezzi? mx5partz?
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#12
dafde Ha scritto:grazie mille, consiglio su DOVE acquistare i pezzi? mx5partz?

Le pinze ed i portapinze ti conviene comprarle usate altrimenti spendi una fucilata
I dischi puoi prenderli usati (se messi bene) oppure nuovi dalla M-Tec (costano meno degli originali)
Pastiglie su mx5 parts o dovue vuoi tu
Tubi freno idem

In ogni caso non è un giochetto che ti costa 100 euro :haha:

Sicuro che non ti convenga mettere mano a quello che hai gia? L'impianto da 255/251mm è comunque una base decente
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#13
dafde Ha scritto:prossimo anno penso di mettere mano ai freni anche io, ho una nb 1.6, posso comprare e montare i big brake?

Non ne vedo il motivo, per migliorare considerevolmente la frenata della nb 1600 è sufficiente cambiare dischi e pastiglie anteriori. Sulla mia ho messo i tarox g88 montati con le baffature al contrario per migliorare l'attrito e contestualmente ho messo le pastiglie sempre tarox e i tubi Hel, una differenza dal giorno alla notte e senza cambiare pinze portapinze ecc....ora frena di gran lunga meglio di una sport con impianto di serie.
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#14
ok ma la modulabilità? io sono rimasto diffidente dopo che te e mike mi avete detto che i freni diventano completamente on/off...
ma non ho capito bene da quale componente sia dovuto il calo di modulabilità...

cmq è da quando ho preso l' auto che sto pensando di cercare una pompa dei freni alternativa...ma non saprei come fare per sceglierla, sostituirla, etc...se qualcuno ha idee o sà consigliarmi a riguardo ringrazio!

PS: non parlo della mia auto, ma delle NA in generale...anche con tubi in treccia e impianto stock in ordine perfetto, la modulabilità non mi piace
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#15
Sono i tubi che cambiano la modulabilità, che diventa ristretta ad un range di corsa del pedale più ridotta. Ma ci fai subito l'abitudine. Per darti l'idea una qualsiasi golf di recente generazione ha una modulabilità pessima in confronto.
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#16
grazie ragazzi dei consigli, quindi è sufficiente disci e pasticche serie... ottimo!

Dal sito ufficiale della Tarox ci sono diversi modelli: Zero, G88, Short Japan e F2000. Non ho capito le differenze, chi mi aiuta?
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#17
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ok ma la modulabilità? io sono rimasto diffidente dopo che te e mike mi avete detto che i freni diventano completamente on/off...
ma non ho capito bene da quale componente sia dovuto il calo di modulabilità...

cmq è da quando ho preso l' auto che sto pensando di cercare una pompa dei freni alternativa...ma non saprei come fare per sceglierla, sostituirla, etc...se qualcuno ha idee o sà consigliarmi a riguardo ringrazio!

PS: non parlo della mia auto, ma delle NA in generale...anche con tubi in treccia e impianto stock in ordine perfetto, la modulabilità non mi piace

Sono i tubi in treccia che non si allargano rispetto a quelli in gomma...potrebbe essere fastidioso per chi non ha ABS (inchiodate)...per chi ce l'ha è solo un vantaggio in più.
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#18
Robbie Ha scritto:perfetto grazie a tutti... e speriamo il thread sia utile anche a qualcun altro.

lo è! Thumbup
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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