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Ennesima discussione? forse, ma chiaritemi una volta per tutte please
#51
Montare terminale e midpipe e' un attimo, per il collettore si lavora di piu' ma non credo proprio si arrivi a quella cifra, comunque chiedi...
Da valutare invece se ViCi possa crearti un midpipe 2.5" tutto in acciaio inox con catalizzatore e silenziatore e gli alloggiamenti filettati per le sonde prima e dopo il catalizzatore, a meno degli Euro 436 spedizione inclusa al cambio attuale (IVA esclusa) richiesti per un GWR.
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#52
Flex Ha scritto:Montare terminale e midpipe e' un attimo, per il collettore si lavora di piu' ma non credo proprio si arrivi a quella cifra, comunque chiedi...
Da valutare invece se ViCi possa crearti un midpipe 2.5" tutto in acciaio inox con catalizzatore e silenziatore e gli alloggiamenti filettati per le sonde prima e dopo il catalizzatore, a meno degli Euro 436 spedizione inclusa al cambio attuale (IVA esclusa) richiesti per un GWR.
Ecco, io a questa cosa ci sto pensando da un po', cioè cercare un 'marmittaio' italiano e, numero di richieste alla mano, chiedergli quanto vorrebbe per fare un midpipe catalizzato. Io vicino a casa ho Bartoli http://www.bartolimarmitte.com/ e pensavo di chiedere se lui fosse interessato e quanto volesse, anche ViCi potrebbe essere un'idea visto che già lavora su MX5.
Se ci fosse un po' di interesse per la cosa si potrebbe aprire un thread in cui si mettono insieme le 'specifiche' dell'oggetto e il numero degli interessati, per poi vedere a che prezzo riusciamo a spuntarlo.
NC LE
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#53
TraLaLa Ha scritto:Ecco, ma tipo io ero orientato a cambiare magari (sempre ipotetico, che finisce che cambio auto prima di decidere qualcosa xD) solo i collettori, dagli stock catalizzati ad un 4-1 scat (dato che a quanto si dice problemi di gas di scarico non se ne hanno).. in mezzo lascerei stock, oppure sentire ViCi (essendo qua vicino lo considero a trasporto = 0€ ) se si può inventare qualcosa (qualcuno aveva chiesto e gli aveva detto che poteva fare tutto, anche in inox volendo)..

non saprei quindi cosa è meglio.. sarebbe da vedere il sentimento comune se è orientato a volere il top (la tua proposta infatti è sicuramente la migliore tecnicamente..) o solo ad una miglioria "intermedia" (meno spesa, meno resa)


(tra l' altro, a trovare il tempo sarei curioso di chiedere a biraghi quanto costerebbe poi montare i collettori e roba varia.. perchè se poi per metterli su ci si deve aggiungere 400€, allora diventa un discorso ancora più complesso e oneroso..)
il mio infatti e' fatto da vici, terminale in inox uscita singola e diretto non a camere. A breve mi faro' fare anche il kat-centrale.
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#54
Flex Ha scritto:Montare terminale e midpipe e' un attimo, per il collettore si lavora di piu' ma non credo proprio si arrivi a quella cifra, comunque chiedi...
Da valutare invece se ViCi possa crearti un midpipe 2.5" tutto in acciaio inox con catalizzatore e silenziatore e gli alloggiamenti filettati per le sonde prima e dopo il catalizzatore, a meno degli Euro 436 spedizione inclusa al cambio attuale (IVA esclusa) richiesti per un GWR.

si, si lo fa gia' chiesto! a prezzi veramente concorrenziali!
l'unica cosa e' che del terminale ha gia' le dime, mentre del centrale ha bisogno della macchina in officina ed io sono di Torino Sad
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#55
facciamo questo gda x i colli?
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#56
Flex Ha scritto:Un'altra buona soluzione e' il collo catalizzato di GWR, purtroppo non ancora disponibile (continua a rimandare da luglio, ma ancora non spedisce).
Con questo si puo' creare un intera linea di scarico piu' performante mantenendo pero' la stessa efficienza dei cat di serie: uno sul collettore e uno sul midpipe (usando il GWR). Si risparmia inoltre sui cavi prolunga (ne serve solo uno se ho capito bene, invece dei due necessari per spostare entrambe le sonde sul midpipe, quindi $50), si risparmia sulla spedizione ($245 invece di $400), e volendo si puo' risparmiare sul terminale, infatti con due cat la rumorosita' dovrebbe diminuire un poco e quindi potrebbe forse essere possibile montare il terminale GWR Single Race, con un notevole risparmio di peso, e di soldi sia in spedizione ($93 vs. $350 per il Q) sia per l'acquisto del pezzo ($230 vs. $400 per il Q).


Intendi questo?

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-0895.html

Credo il vantaggio prestazionale con una soluzione del genere sia poca roba, il più sarà dato dalla sostituzione del kat stock (ceramico 400 celle? ipotizzo...) con questo metallico 200.
La conformazione dei colli varia troppo poco (rispetto agli stock) per dare un incremento avvertibile, concordi?

Allora piuttosto meglio adottare quelli di "IL Motorsport" che almeno hanno i primari un pelo più lunghi, mantenendo solo un katalizzatore metallico...

Non penso che una soluzione tipo: Collettori "IL M" - Kat 200 Celle e silenziatore sul centrale - Terminale sportivo (doppio o singolo che si voglia) sia una soluzione così incivile, al max il terminale lo si fa fare artigianale chiedendolo espressamente molto silenziato, almeno fino a giri motore intermedi Smile
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#57
@P&B: quanto ti aveva chiesto per quel mid quindi? Io potrei anche fare da "cavia", patto che non mi tenga la macchina ferma più di un pomeriggio tipo.. ora, non so quanto gli ci vuole, ma se mi facesse tutto al momento, o magari un gg prende misure e quant' altro, e quello dopo me lo monta, ci andrei anche..

@Flex: sto scrivendo a Biraghi per avere delle stime per questi ed altri lavori che mi interessavano..poi quando/se risponderà farò sapere

@andrea: se ricordo bene i colli con cat metallico davano all'incirca lo stesso aumento di quelle scatalizzati.. roba di 2 cv forse, guadagnando però una maggior sicurezza dal punto di vista dei gas di scarico (non ci si affida al solo cat del mid per l' euro4)
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#58
TraLaLa Ha scritto:@Flex: sto scrivendo a Biraghi

Occhio che il suo mail server ha il vizio di filtrare un po' troppo con l'antispam, se non ti risponde entro 3 giorni, prova a scrivergli da un diverso dominio.
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#59
Grazie dell' info Flex =)
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#60
Appunto...per chi cerca una soluzione non troppo "incivile" ci sono questi:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...7a4be8d50f
C'è pure il grafico della rullata al banco (sarà vera?) che dice di un incremento di 10 cv...inoltre il prezzo non mi sembra male....l'unica cosa che mi chiedo è se per montare questi ci sia bisogno di prolunghe per le sonde o se vadano bene quelle di serie visto che le distanze mi sembrano molto simili a quelle dei colli stock : Blink :
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