si confermo...
anche io lo montavo da più di un anno... un paio di settimane fa ho rimontato l'originale per dare una lavala e oliata al filtro KN... sono uscito in macchina col filtro originale... e era strozzata! si sentiva la differenza in termini di ripresa/erogazione e persino nel borbottio dello scarico...
Di sicuro non fa miracoli, ma permette per lo meno un'erogazione più fluida
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Strano che sentite tutta questa differenza.
Ma il JR dual stage è veramente così tanto meglio del BMC?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Io ho preso il JR, mi pare vada benino, sì, un pelino più vivace e sound appena appena più soddisfacente...
Ma cavolo, ho buttato il filtro vecchio!!!!
Adesso per la manutenzione del JR mi toccherà tenerla ferma!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Gagio se vuoi ti vendo il BMC
![Mrgreen Mrgreen](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/icon/mrgreen.gif)
così quando lo pulisci non perdi manco tanto di perfomrmancanescnesseecesssss
NBFL Starry Blue bye bye
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: Chessygrin :
Arancia Meccanica
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Fabiolous Ha scritto:Strano che sentite tutta questa differenza.
Ma il JR dual stage è veramente così tanto meglio del BMC?
Quoto.
Io ho un BMC, ma sinceramente di differenze non ne ho sentite....forse forse un pelo in più di erogazione, ma non è la scelta di chi vuole incrementi/prestazioni...per il resto sono felice dell'acquisto solo perchè è eterno!!!
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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booo io la differenza la sento ma non come dite voi.
Sicuri che non abbiate usato qualche additivo della Place-Bo Inc., no?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Il K&N l ho preso a 45 euro in negozio ma era scontato mi pare venisse sui 63 o 65, e comunque ogni giorno sento la differenza non è che ti cambia la macchina però si sente un casino che il motore è più fluido e va su meglio, secondo me si guadagna qualche cosa nello 0-100 sicuramente.....e niente additivo... :roll:
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
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Luca Ha scritto:Il K&N l ho preso a 45 euro in negozio ma era scontato mi pare venisse sui 63 o 65, e comunque ogni giorno sento la differenza non è che ti cambia la macchina però si sente un casino che il motore è più fluido e va su meglio, secondo me si guadagna qualche cosa nello 0-100 sicuramente.....e niente additivo... :roll:
Un CDA, che per il mio parere è il massimo, renderà (ad essere ottimisti) un 2/3 cv ad alti regimi....il pannello forse un 0,5cv...percepire una così piccola differenza è praticamente impossibile.
Ho avuto 4 macchine, di diversa cilindrata, e a tutte ho sempre sostituito il filtro originale con uno 'sportivo'....ripeto non per aver prestazioni ma per avere un filtro sempre pulito senza doverlo cambiare ogni volta.
Il resto è puro placebo, sicuramente la differenza che senti in erogazione è data dal fatto di aver sostituito una parte ormai usurata con una nuova : Wink :
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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Ala, io in parte ti do ragione, ma un lieve miglioramento nell'erogazione c'è. Poi dipende anche dalla sensibilità di chi guida.
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