This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Possibile scambio tra storiche
#41
spiderman Ha scritto:Le 2.7 vanno dai 15 degli esemplari medio bassi ai 25 di quelle belle e in ordine a oltre 30 per quelle in condizioni eccellenti. Le quotazioni di ruoteclassiche la indicano a 20 ma nessuna 911 rispetta la quotazione.

Non ho mai guidato una GT ne una ODS ma sinceramente dubito che dinamicamente possano essere migliori di una 911.

secondo me sono quotazioni molto ottimistiche, io dico in ordine più di 18K non le riesci a vendere, la tua a 23K da quanti mesi c'è l'hai inserzionata
  Cita messaggio
#42
Paolo, una GT 2000 le da pappa e cena ad una 911 2.700.
All'epoca erano velocissime, inoltre avevano di serie TUTTE l'autobloccante.


Concordo in pieno olcafe per tutto il resto!
  Cita messaggio
#43
oldcafe Ha scritto:secondo me sono quotazioni molto ottimistiche, io dico in ordine più di 18K non le riesci a vendere, la tua a 23K da quanti mesi c'è l'hai inserzionata

A parte che la SC 2.7 non esiste come modello, concordo con te che é un modello di transizione ma le meno interessanti sono le SC 3.0 da 180 e 188cv, veri modelli di transizione prodotti sono per un paio d'anni e sostituite dalla più performante 3.0 da 204cv.

L'ho messa in vendita da tre settimane ed ho avuto una decina di contatti. Tra quesi mi hanno proposto la permuta con una Elise, una 911 3.0 204cv coupé, una SLK e una che nemmeno mi ricordo. C'è anche un tedesco che mi ha telefonato due giorni dopo aver messo l'annuncio che vuole venire in Italia a vederla.

Seguo costantemente le quotazioni dei 2.7 dall'inizio del 2010 e il prezzo medio si é alzato di minimo 5k euro fino ad oggi. Ovviamente ci sono ancora auto a 15k euro ma sono sempre da vedere di persona e comunque dipende da quanta fretta si ha di vendere.

Io in realtà non sono convinto di vendere perché so quello che ho e non so cosa si trova in giro e non vorrei pentirmi della scelta e poi ho Sunflower nettamente contraria.

Che poi una GT 2000 possa andare di più non lo so e nemmeno mi interessa visto che da una storica con cerco le prestazioni ma il fascino che emana una vecchia 911 per me, e non solo, é nettamente superiore. Quando la tiro fuori e ci faccio un giro gli sguardi che attrae sono molti e ricevo continuamente complimenti che non credo otterrei con una Gt. Non che la cosa mi interessi ma é sempre una soddisfazione.

Concordo poi con la definizione di berlina sportiva, era certamente una supercar riferita alle auto normali ma le vere supercar erano altre.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#44
spiderman Ha scritto:Che poi una GT 2000 possa andare di più non lo so e nemmeno mi interessa visto che da una storica con cerco le prestazioni ma il fascino che emana una vecchia 911 per me, e non solo, é nettamente superiore. Quando la tiro fuori e ci faccio un giro gli sguardi che attrae sono molti e ricevo continuamente complimenti che non credo otterrei con una Gt. Non che la cosa mi interessi ma é sempre una soddisfazione.

la 930 è il mio modello preferito , ma mi piacciono tantissimo anche le altre versioni di 911 inclusa la tua.... le reputo dei modelli di riferimento per design e progettazione a livello europeo...però una GT 2000 è qualcosa di veramente oltre come dicevo sopra...per me ha ancora più fascino delle 911 e sul piano delle emozioni credo sia totalmente fuoriclasse il bialbero...imparagonabile

però non tutti riescono ad apprezzare queste caratteristiche, quindi se preferisci la 911 e ci sei affezionato, lascerei stare qualsiasi scambio...mi sembra tenuta in maniera eccellente, dal mio punto di vista cederla sarebbe un pò come vanificare tutte le tue cure e il tuo impegno per tenerla così perfetta fino ad adesso
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#45
Io pensavo che Spiderman avesse una 911 anni '70, invece se ho ben capito ha un modello anni 80 coi paraurti in plastica giusto?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#46
oldcafe Ha scritto:secondo me considerare le 911 anni 60/70delle supercar è un errore, sono delle "semplici" berlinette 2+2 come le Giulia GT ,e paragonare il GT 2000 con la serie SC è un altro errore, perchè fanno parte di 2 epoche diverse
Le Giulia GT vanno paragonate alle 911 pre bumper 2.2/2.4 che nelle versioni E o T, vengono sistematicamente umiliate anche da un più "proletario" GT 1600, si incomincia a ragionare con un 911S (la RS è un altra categoria)
LE pre bumper hanno ormai quotazioni elevate in qualsiasi versione, la SC 2.7 è un modello di transizione che a detta di molti porschisti, opinione che condivido, non è proprio riuscito ed anche poco ambito
Diciamo che il 2000 GT ed il 1750 ancor di più, sono le berlinette Alfa della serie Giulia più ricercati, mentre parlando dei 911, gli SC 2.7 sono i meno ricercati
Che poi la maggior parte della gente consideri il Porsche da figo e l'Alfa da mandarino, è un altro paio di maniche, fortunatamente queste sono auto che ormai vengono scambiate tra appasionati e le quotazioni parlano chiaro

Concordo in generale, tuttavia dissento sul fatto che le 911 erano semplicemente delle berlinette 2+2 come la Giulia GT. Infatti a livelli di potenza e prestazioni dove partiva la 911 la GT ci arrivava. Ergo, se non ricordo male la 911 2.0 partiva da 130 cv in versione base e poi saliva intorno ai 160 nella S. La Giulia GT invece partiva dal centinaio di cv del 1.3, fino giusto ai 130 del 2.0...E' evidente che era un posizionamento diverso.
  Cita messaggio
#47
Hammer Ha scritto:Io pensavo che Spiderman avesse una 911 anni '70, invece se ho ben capito ha un modello anni 80 coi paraurti in plastica giusto?

Le 2.7 sono solo degli anni 70
  Cita messaggio
#48
Poi come si suol dire, per l'una o l'altra fazione, ogni scarrafone è bello a mamma sua!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#49
Ma lui che modello ha? Non ricordo di averla vista nemmeno in foto!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#50
Hammer Ha scritto:Ma lui che modello ha? Non ricordo di averla vista nemmeno in foto!

2.7 Targa.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sostituire mx5 RC con una daily quanto più simile possibile hero_94 21 10,749 18-07-2019, 08:30
Ultimo messaggio: enetec
  Le auto storiche sono solo auto vecchie davidino 63 14,583 07-08-2014, 21:42
Ultimo messaggio: Paky
  Novità assicurazioni auto e moto storiche? cioz05 5 2,199 09-04-2014, 18:45
Ultimo messaggio: cioz05
  Mx5 a 930 Kg Possibile? alex zanardi 75 13,983 16-03-2014, 17:38
Ultimo messaggio: Tuscany964
  Mostra Scambio Auto Moto Lombardore Umby 8 1,758 28-11-2013, 18:15
Ultimo messaggio: Umby
  Auto Storiche - Fuori dal redditometro Fiabeschi 70 7,879 10-01-2013, 12:04
Ultimo messaggio: SymonDark
  un sogno possibile... backtothefuture 21 2,543 27-11-2012, 22:02
Ultimo messaggio: oldcafe
  Scambio 5 - 8? Twentynine 44 5,244 22-09-2012, 14:35
Ultimo messaggio: The Rev xX
  Car gaming: strutture per un gaming il più realistico possibile... MongolRally 15 2,315 16-09-2012, 09:56
Ultimo messaggio: Marcos
  Novegro (MI) mostra scambio auto e moto d'epoca 18-20 novembre yuza 5 1,524 17-11-2011, 13:07
Ultimo messaggio: Topone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)