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aspirato 100 Cv litro
alex zanardi Ha scritto:ok ma ci devi aggiungiure, 1 zero per i ricambi, e 1 zero per la monodopera.:chessygrin::chessygrin::chessygrin:

e sarebbe un prezzo comunque onesto. per quello che vedo...
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Doppiaeffe Ha scritto:e sarebbe un prezzo comunque onesto. per quello che vedo...

Grazie fa molto piacere vedere che apprezzi il lavoro.
Gagio e un burlone, scherzava, sa che non venderei mai, Thumbup




























ma se non mi riesce bene.......... allora ci sta anche uno sconticino.:chessygrin:
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Ho scoperto questo thread solo ora.
Complimenti per il lavoro ed i post molto ben fatti ed istruttivi. : Thanks :

Sottoscrivo e prendo appunti, non ho le competenze e sopratutto non ho attrezzi, spazio e tempo per fare anche solo qualcosa di avvicinabile a quello che stai facendo tu ma è sempre un piacere imparare qualcosa sul nostro amato giocattolo :chessygrin:

La cosa più divertente, dopo guidarla ovviamente, è metterci le mani sopra......
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Sono allibito, è un lavoro incredibile!! Seguo con sommo interesse il post. Massima stima per Alex, non vedo l'ora di sapere il risultato finale! Con la documentazione che hai prodotto, potresti scrivere una guida e dare il tuo nome al motore...avresti più seguaci di Scientology! :WohoW:
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

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Purtroppo le ferie son finite e si procede lentamente, ma si procede.
Il monoblocco e stato barenato e adesso e in attesa del trattamento criogenico, ( spero che dio me la mandi buona, mi fanno paura le cricche dovute agli sbalzi termici) visto che il rettificatore di mia fiducia, mi ha mostrato altri pezzi fatti, e me l'ho ha vivamente consigliato.
Dopo il trattamento verrà sottoposto ad una prova di pressione a temperatura di 90° e se tutto ok lappato.


Nel frattempo mi sono arrivati i pistoni, mi hanno fatto un buon prezzo, ma il peso era maggiore di quanto concordato, perché bla bla bla ecc.
quindi non demoralizzato ho proceduto a fare i lavori omessi, alleggerimento mediante elettroerosione a tuffo, e fresette.
Adesso ho i pistoni che mi piacciono, 3 mm più grandi degli originali, e 30 grammi meno pesanti.
Le fasce sono spesse 1mm, la prima e cromata mentre la seconda in ghisa nuda.
Sul mantello del pistone ci sono delle piccole rigature, utili ad evitare il distacco delle incrostazioni che potrebbero danneggiare le fasce.
Mentre nella gola del fascia raschiaolio ci sono i fori per scaricare l'olio ed evitare bloccaggi di questa fascia.


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Allegati Anteprime
                       
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Bene bene... Mille dettagli/tasselli che faranno sicuramente la differenza nel quadro complessivo Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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alex zanardi Ha scritto:Purtroppo le ferie son finite e si procede lentamente, ma si procede.
Il monoblocco e stato barenato e adesso e in attesa del trattamento criogenico, ( spero che dio me la mandi buona, mi fanno paura le cricche dovute agli sbalzi termici) visto che il rettificatore di mia fiducia, mi ha mostrato altri pezzi fatti, e me l'ho ha vivamente consigliato.
Dopo il trattamento verrà sottoposto ad una prova di pressione a temperatura di 90° e se tutto ok lappato.


Nel frattempo mi sono arrivati i pistoni, mi hanno fatto un buon prezzo, ma il peso era maggiore di quanto concordato, perché bla bla bla ecc.
quindi non demoralizzato ho proceduto a fare i lavori omessi, alleggerimento mediante elettroerosione a tuffo, e fresette.
Adesso ho i pistoni che mi piacciono, 3 mm più grandi degli originali, e 30 grammi meno pesanti.
Le fasce sono spesse 1mm, la prima e cromata mentre la seconda in ghisa nuda.
Sul mantello del pistone ci sono delle piccole rigature, utili ad evitare il distacco delle incrostazioni che potrebbero danneggiare le fasce.
Mentre nella gola del fascia raschiaolio ci sono i fori per scaricare l'olio ed evitare bloccaggi di questa fascia.


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Complimenti per la "maniacalità" dei dettagli.
Mi dai qualche altra info del trattamento criogenico?
Perché il rettificatore te lo ha consigliato?
Che esperienze-benefici ha riscontrato in passato?

Piccolo OT: dopo aver rimesso in funzione la mia a giugno e aver tribolato sino ad agosto per problemini vari ora me la sto godendo ad ogni occasione visto che qui è ancora estate, andatura tranquilla e ogni tanto qualche 1a-2a-3a fino agli 8mila: mi sembra quasi di cavalcare un proiettile in quei momenti con il rombo che sovrasta le urla di mia moglie che mi "minaccia" per farmi ritornare a "passeggiare" in direzione delle spiagge che sono le nostre mete di queste uscite settembrine. Anche il consumo d'olio pare sia notevolmente calato con il nuovo lubrificante Syneco (sono riuscito a farmelo fare apposta) messo dopo il cambio. Insomma sono "felice" anche se ho tante cose da fare e il tempo è sempre più tiranno.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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alex zanardi Ha scritto:Purtroppo le ferie son finite e si procede lentamente, ma si procede.
Il monoblocco e stato barenato e adesso e in attesa del trattamento criogenico, ( spero che dio me la mandi buona, mi fanno paura le cricche dovute agli sbalzi termici) visto che il rettificatore di mia fiducia, mi ha mostrato altri pezzi fatti, e me l'ho ha vivamente consigliato.
Dopo il trattamento verrà sottoposto ad una prova di pressione a temperatura di 90° e se tutto ok lappato.


Nel frattempo mi sono arrivati i pistoni, mi hanno fatto un buon prezzo, ma il peso era maggiore di quanto concordato, perché bla bla bla ecc.
quindi non demoralizzato ho proceduto a fare i lavori omessi, alleggerimento mediante elettroerosione a tuffo, e fresette.
Adesso ho i pistoni che mi piacciono, 3 mm più grandi degli originali, e 30 grammi meno pesanti.
Le fasce sono spesse 1mm, la prima e cromata mentre la seconda in ghisa nuda.
Sul mantello del pistone ci sono delle piccole rigature, utili ad evitare il distacco delle incrostazioni che potrebbero danneggiare le fasce.
Mentre nella gola del fascia raschiaolio ci sono i fori per scaricare l'olio ed evitare bloccaggi di questa fascia.


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complimentissimi ancora per la capacità e la cura del dettaglio Thumbup
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
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Ma come c@@#o ho fatto a non vedere un thread così bello!!!!! fino ad oggi.
Complimenti davvero!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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Tanta roba...
Ma se posso permettermi... perchè partire da un 1.6?
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