lucazam Ha scritto:ma qualcuno che guida tranquillo e se ne fotte di fari e arroganti vari per strada non ce n'è?
PRESENTE!! (di secondo nome faccio "mistermifaccioicazzimieicheseciprovoleprendoanche")! ma se poi l'arrogante ti viene nel *****... : WallBash :
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
La sicurezza che non l'abbiano multato ce l'ho dal momento in cui il tizio non ha nemmeno spento la macchina e son bastati 20 secondi per mandarlo via.
Ho sbagliato a non rimanere lì, ho sbagliato a non pretendere i miei diritti ( sempre se esistono ) e ho sbagliato a non chiamare direttamente il comando ma in quel momento di pura rabbia ho messo il cervello su off.
Per la mia teoria del bicchiere sempre mezzo pieno ho trovato comunque il lato positivo; il guidatore scapestrato l'ho visto parecchie volte aggirarsi nel bar dove vado spesso io quindi un Face to Face non glielo leva nessuno.
Tanto della mia faccia si ricorderà e io la sua non me la scordo, ecchegrancazzo non lo uccido e non lo pesto perchè voglio rimanere nella ragione ma un bello spavento non glielo leva nessuno ( mi faccio aiutare dal mio diavolo che stamattina si è svegliato ).
JJ-GoatBoy Ha scritto:La sicurezza che non l'abbiano multato ce l'ho dal momento in cui il tizio non ha nemmeno spento la macchina e son bastati 20 secondi per mandarlo via.
Ho sbagliato a non rimanere lì, ho sbagliato a non pretendere i miei diritti ( sempre se esistono ) e ho sbagliato a non chiamare direttamente il comando ma in quel momento di pura rabbia ho messo il cervello su off.
Per la mia teoria del bicchiere sempre mezzo pieno ho trovato comunque il lato positivo; il guidatore scapestrato l'ho visto parecchie volte aggirarsi nel bar dove vado spesso io quindi un Face to Face non glielo leva nessuno.
Tanto della mia faccia si ricorderà e io la sua non me la scordo, ecchegrancazzo non lo uccido e non lo pesto perchè voglio rimanere nella ragione ma un bello spavento non glielo leva nessuno ( mi faccio aiutare dal mio diavolo che stamattina si è svegliato ).
lascia perdere, non ne vale la pena, imho
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Io faccio tantissima autostrada e benedico il cruise control, che è comodissimo ma evidenzia anche la stupidità altrui più di ogni altra cosa:
Di norma vado a 120 all'ora, in corsia centrale. Se è libera anche in quella di dx. E sempre, ma sempre, mi trovo davanti gente a 90-100 con la corsia dx libera. Se c'è "posto" sorpasso a sx altrimenti a dx, tanto ho ragione anche per il CdS.
E sempre faccio passare gente che sfanala per poi mettersi davanti a me e rallentare. Io ho il cruise quindi viaggio costante, questi fanno 1 km a 140 e 1 a 100, e facciamo magari 200km insieme, solo che io ho consumato la metà....
Comunque, niente fa incazzare di più i guidatori di fiorini, furgoni e superberline tedesche di uno che se sta per i fatti suoi, li ignora e non si sposta neanche a tamponarlo, quindi il più delle volte ignoro gli imbecilli che sfanalano, sapendo che stanno ribollendo, io non ho fretta......
Se vuoi passare mi fai i fari UNA volta, da 10 metri di distanza, e aspetti che finisco di sorpassare e posso spostarmi a dx
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
DUKE Ha scritto:lascia perdere, non ne vale la pena, imho
condivido!
x-vas Ha scritto:condivido!
Ovviamente cercherò di seguire il vostro consiglio ma vi terrò aggiornati sull'evoluzione di questa vicenda.
Grazie per l'appoggio morale che mi avete dato oggi :oops:
yuza Ha scritto:Se c'è "posto" sorpasso a sx altrimenti a dx, tanto ho ragione anche per il CdS. non è esatto! se sei già a dx e continui per la tua strada, ok; se sei al centro e ti sposti a dx per passare possono multarti.
Citazione: questi fanno 1 km a 140 e 1 a 100,
Un classico!
Citazione:Comunque, niente fa incazzare di più i guidatori di fiorini, furgoni e superberline tedesche di uno che se sta per i fatti suoi, li ignora e non si sposta neanche a tamponarlo, quindi il più delle volte ignoro gli imbecilli che sfanalano, sapendo che stanno ribollendo, io non ho fretta......
Se vuoi passare mi fai i fari UNA volta, da 10 metri di distanza, e aspetti che finisco di sorpassare e posso spostarmi a dx
personalmente io i fari te li faccio se la corsia alla tua dx è libera e non ti sposti, o se hai deciso di spostarti a sx per sorpassare la macchina che è 300 metri più avanti e che va a 100, mentre tu vai a 101
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Infatti lascia perdere la gente è balorda e poi comunque non ti passa l'incazzatura se continui a ripensarci.
Purtroppo hai perso l'attimo, l'unica era insistere con i vigili che erano testimoni.
Comunque ti capisco perfettamente e hai ragione!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
02-10-2012, 12:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2012, 12:47 da ELNINHO65.)
il Mamo Ha scritto:Se a destra non c'è nessuno ha ragione a farti i fari.
ART. 143 C.d.S. comma 5:
"Salvo diversa segnalazione, quando una carreggiata è a due o più corsie per senso di marcia, si deve percorrere la corsia più libera a destra; la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso."
Io di solito non mi spreco nemmeno a fare i fari: o passo direttamente a dx o ti pelo lo specchietto di sx
Io tengo sempre la corsia più libera a destra , quindi se sono nella corsia centrale e perchè sulla destra c'è qualcuno che va più piano di me.
Comunnque generalmente gli incidenti vanno sempre evitati , mi complimento con te, dalla tua risposta ti allinei perfettamente all'italiano tipo che guida con il braccio penzoloni fuori dal finestrino (occhio alle unghie visto che stai su una nb ).
ELNINHO65 Ha scritto:Io tengo sempre la corsia più libera a destra , quindi se sono nella corsia centrale e perchè sulla destra c'è qualcuno che va più piano di me.
Fai bene. È così che obbliga il cds ed è così che si dovrebbe fare.
ELNINHO65 Ha scritto:Comunnque generalmente gli incidenti vanno sempre evitati , mi complimento con te, dalla tua risposta ti allinei perfettamente all'italiano tipo che guida con il braccio penzoloni fuori dal finestrino (occhio alle unghie visto che stai su una nb ).
Se lo dici tu...
Cmq non ho capito quella delle unghie, si vede che è un limite dell'italiano medio (talmente medio che ho meno di 30 anni, sulle spalle almeno 400.000km in auto/furgone e 100.000km in moto/motorino, e solo un incidente con concorso di colpa in carriera...).
Cmq l'italiano medio è il ***** che sta in mezzo sulla MI-BG/MI-BO/MI-TO nel deserto più totale
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
|