Mark88 Ha scritto:l'olio in che condizioni sta?
è nero patocco, anzichè rosso, ma ho la paura che cambiandolo lo sterzo diventi mollo :chessygrin:
per esperienza personale, da angoli 'sballati' ad angoli stock non ho notato grosse differenze sul peso dello sterzo...ne ho sentita di più ad esempio quando ho sistemato la pressione dei pneumatici dopo che era scesa...e ancora di più quando ho cambiato volante...
ma chiedo conferma anche a chi di voi ha modificato gli angoli (io per esempio ho l' incidenza a 5 e qualcosa su una ruota e quasi 6 sull' altra, se ricordo bene)
per quelle che sono state le mie sensazioni riguardo il peso dello sterzo farei questa classifica partendo dal fattore più apprezzabile
- diametro volante
- misura e pressione delle gomme
- angoli
(a parità di fondo)
ma continuo a rimanere abbastanza colpito dal divario di peso e feeling...ripeto, molto vicino all' assenza di servo nel mio caso, mentre trovo uno sterzo dal peso sempre uniforme salendo sulle altre mx-5 , provate con con ruote da 14", da 15" e angoli diversi tra loro (anche marcos penso si ricordi la differenza tra la silver e la mia)
ecco la differenza che volevo sottolineare non è solo il differente peso, ma anche il fatto che cambia se si è in manovra, in marcia o in appoggio...cosa che non sono riuscito a notare nelle altre mx-5, se non nella puffa che era senza servo (sia coi 14" che coi 16")
però ripeto, rimetterò il 35 per capire se è solo una sensazione portata all' estremo dal 300mm (che accentua molto il peso) oppure se effettivamente il servo è meno efficente degli altri
grazie per i pareri