Avete ragione ma d'altronde la sportività è un concetto aleatorio impossibile da inquadrare in una definizione ben precisa.
La Clio Williams io la definisco sportiva benchè sia un utilitaria adattata.
La Civic EP è una macchina da prestinai ma la Type-R è sicuramente sportiva..IMHO
Outback H6 Combat Wagon
04-10-2012, 23:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2012, 23:32 da Daviz.)
Mi sono accorto che sono macchine che stavano bene in strada grazie solo alle doti meccaniche quindi forse tuttosommato non ho detto una minchiata totale... :chessygrin:
Anzi ho trovato..
La sportività è un'attitudine.
Outback H6 Combat Wagon
Un auto sportiva non è per forza veloce come è anche vero che un auto veloce non è per forza sportiva... Si parla spesso di piacere di guida che a mio parere non è dato dalla capacità di un auto di schiacciarti al sedile ma molto più semplicemente dalle emozioni che sa darti! Dal sorriso beota che ti stampa in viso in rotonda, dall'eccitazione che ti pervade ogni volta che fai quel pezzo di strada che è di riferimento alla prova delle tue macchine e scopri che il limite dell'auto è ancora lontano dal tuo manico e che puoi e "devi" spingerti ancora un po più in la, dall'effetto di incoscente sicurezza che ti da ad ogni traverso e da mille momenti nei quali avresti bisogno di un auto comoda ma che piuttosto di passare ad un automatico ti spareresi ad una gamba... Ebene secondo me questa è mx5 precisa divertente e anche se ogni persona che conosco me la critica non la cambierei con nessun altra auto perchè ogni giorno mi da una gioia nel guidare che moltissimi altri mezzi sicuramente più potenti trasformerebbero in noia! Abbiamo la sportiva dell'uomo medio che non può permettersi gt3 e parenti vari ma che se la godono di piú di quanto uno scieicco si gode l'ultima pagani! ci permette di credere nel fatto che il nostro sogno sia vero curva do
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva
“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”
Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
Dopo curva nonostante pochi soldi in tasca e una manciata di cavalli... Scusate la pappardella la punteggiatura la grammatica ed il fatto che sono andato fuori tema... Ma mi son lasciato trasportare e il telefono mi ha anche inviato la prima parte senza farmi finire!!
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva
“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”
Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
L'auto sportiva è quella che si compra spegnendo il cervello... :chessygrin: