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L'NC 2.0 di Mik
#11
Citazione:non so però se ne vale la pena di cambiare anche quello del differenziale...

È solo 1lt, per quello che costa e il tempo che ci si impiega...io l'ho cambiato!

Aspettiamo foto con gli RPF Wink
Outback H6 Combat Wagon
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#12
HybridMik Ha scritto:Finalmente ieri ho ritirato la mia prima mx-5, una NC fire brilliant black con interni neri, in pratica una calimero... E' del 2006 ed ha all'attivo solo 8000 km, naturalmente è ancora tutta originale come mamma mazda l'ha fatta...

Dovrò fargli un bel reportage fotografico, per ora ne ho solo una scatta ieri a s. martino del lago..

[ATTACH=CONFIG]16086[/ATTACH]

Per quel poco che l'ho usata ho notato un paio di cosette che non vanno: La prima è il volante appena appena storto , tenendolo dritto tira leggermente a sinistra. Poi ai bassi regimi in prima e seconda sento uno strano rumore metallico, tipo un lamierino che vibra provenire da sotto, si nota soprattutto in partenza, è normale ?

Per lo sterzo pensavo domani di portarla dal gommista così da dargli una bella controllata agli angoli...

Ti abbiamo cercato ieri ma non sapendo che faccia hai non ti abbiamo trovato :chessygrin:
Lo sterzo ha chiaramente la convergenza sbagliata, o meglio l'angolo di sterzo non e' stato regolato bene quando e' stata fatta la convergenza.
Angoli quindi da rifare, e gia' che ci sei mettici angoli adatti ad una NC (ci sono vari thread a riguardo).
Il rumore andrebbe sentito.
I fluidi vanno cambiati tutti perche' sono vecchi, anche il liquido freni. Ovviamente non rimetterci quelli usati in Mazda.
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#13
HybridMik Ha scritto:Marcez te l'hai parcheggiata nel primo spiazzo vicino al camper ?

Domani vado a montare gli rpf1 e a fargli dare una controllata agli angoli, in settimana spero di riuscire a fargli fare il tagliando.. Comunque si sente che è stata ferma a lungo, all'inizio il cambio era più macchinoso, la risposta del motore non era così pronta e anche nel salire di giri aveva qualche incertezza, ora con qualche km all'attivo e qualche tirata nella red zone è migliorata un sacco ! Sicuramente sarà da fare olio motore + filtro e olio del cambio per scrupolo, non so però se ne vale la pena di cambiare anche quello del differenziale...

Si era la mia! non sono entrato dentro nel paddock per lasciare spazio ai piloti,ero in giro con Flex ma non siamo riusciti a beccarti.. per il resto segui il suo consiglio.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#14
Flex Ha scritto:Ti abbiamo cercato ieri ma non sapendo che faccia hai non ti abbiamo trovato :chessygrin:
Lo sterzo ha chiaramente la convergenza sbagliata, o meglio l'angolo di sterzo non e' stato regolato bene quando e' stata fatta la convergenza.
Angoli quindi da rifare, e gia' che ci sei mettici angoli adatti ad una NC (ci sono vari thread a riguardo).
Il rumore andrebbe sentito.
I fluidi vanno cambiati tutti perche' sono vecchi, anche il liquido freni. Ovviamente non rimetterci quelli usati in Mazda.

Sarà che mi si chiudono gli occhi, ma io ste discussioni con gli angoli ottimali per la convergenza non le trovo...
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#15
a san martino ho visto la tua e ti faccio i miei complimenti,è veramente tenuta bene,se non erro abbiamo anche scambiato 2 chiacchiere:chessygrin: con il casino di gente mi son perso via pure io tra le lotus e i vari turni..dai ci si trova ancora in giro Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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#16
La macchina era sicuramente la mia, anche perchè di altre nere non ne ho viste, ma mi sa che non hai parlato con me... Ho scambiato 4 chiacchiere solo con baron.

comunque mi sa che per vedere gli rpf1 montati toccherà aspettare la bella stagione. Ora preferisco sfruttare le vecchie preceda e passare direttamente alle termiche sempre sui cerchi stock. A dirla proprio tutta i cerchi originali mi piacciono talmente tanto che non so fino a che punto gli enkei stiano meglio anche se sicuramente gli enkei sono più leggeri.
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#17
HybridMik Ha scritto:Sarà che mi si chiudono gli occhi, ma io ste discussioni con gli angoli ottimali per la convergenza non le trovo...

Prima di fare gli angoli fai l'assetto e abbassala, se e' in programma, poi:
Camber anteriore E posteriore -2°00'
Convergenza ant. +0°10' totale
Conv. post +0°30' / +0°10' totale a seconda che la vuoi piu' "facile" (primo valore) o piu' reattiva e sovrasterzante (secondo)
Incidenza tra 6° e 7°
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#18
Citazione:A dirla proprio tutta i cerchi originali mi piacciono talmente tanto che non so fino a che punto gli enkei stiano meglio

Parliamone.... Smile




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Outback H6 Combat Wagon
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#19
Flex Ha scritto:Prima di fare gli angoli fai l'assetto e abbassala, se e' in programma, poi:
Camber anteriore E posteriore -2°00'
Convergenza ant. +0°10' totale
Conv. post +0°30' / +0°10' totale a seconda che la vuoi piu' "facile" (primo valore) o piu' reattiva e sovrasterzante (secondo)
Incidenza tra 6° e 7°

Troppo tardi... Di che l'ho portata dal mio gommista per farla controllare mi son fatto fare la convergenza con i valori Magneto , ovvero convergenza 0 , camber -1 e incidenza 5° 5' sull'anteriore... Alla fine mi ha detto di provarla per una settimanella e al limite tornare per chiudere un po la convergenza al posteriore.
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#20
L'ho vista! Molto bella, compimenti e benvenuto!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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