Dado Ha scritto:di sicuro... magari anche sopra un certo regime, sai che ridere scalare 4->3 in frenata e la macchina mette la folle...
pero' non mi convince tanto lo stesso. e poi sto topic non è mica "insultiamo la golf!" :chessygrin:
Ti ricordi la Kawasaki 500 tre cilindri due tempi, quella prima blu e poi verde?
Ebbene, la folle era sotto la prima, non tra prima e seconda. E siccome un 2T di freno motore ne ha poco e il fuorigiri in scalata non e' un problema ......... ho visto gente fermarsi coi capelli dritti dopo aver fatto una staccatona in discesa sul Costo di Asiago: terza, seconda, prima ......... e tornante in folle.
Rimanendo seri .... chiaro che non e' la stessa macchina, ma oggi la gestione del PDK e' che se io viaggio tranquillo da turista in 7-ima e ritardo la frenata prima dello stesso tornante, appena riaccelero mi sbatte dentro la seconda a 4000 rpm (solo per 10" e se poi non premo ritorna in 7-ima).
E' solo una questione di elettronica (che per definizione costa poco) e vorrei sperare che anche quella della Golf Mk. Vii fa qualcosa di simile.
Comunque: interessante, da provare
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject