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barra dietro i sedili
#11
ci stavo pensando anche io a questa barra.. però qui:
http://www.miata.net/garage/compatibility.html
dicono che l'interior body bracing da na del 90 a quella del 94 (la 1.8 per intenderci) non va bene perchè la distanza tra i fori per montarla è diversa.
ex NA 115hp
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#12
marino7 Ha scritto:ci stavo pensando anche io a questa barra.. però qui:
http://www.miata.net/garage/compatibility.html
dicono che l'interior body bracing da na del 90 a quella del 94 (la 1.8 per intenderci) non va bene perchè la distanza tra i fori per montarla è diversa.

Qui trovi tutte le info che ti servono
viewtopic.php?f=14&t=12420&start=0
viewtopic.php?f=12&t=8574&start=70

La tabella parla di compatibilità tra NA e NB, non tra NA pre '94 e post '94
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#13
marino7 Ha scritto:ci stavo pensando anche io a questa barra.. però qui:
http://www.miata.net/garage/compatibility.html
dicono che l'interior body bracing da na del 90 a quella del 94 (la 1.8 per intenderci) non va bene perchè la distanza tra i fori per montarla è diversa.

Non è molto chiaro.
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#14
Florinda? Ha scritto:
marino7 Ha scritto:ci stavo pensando anche io a questa barra.. però qui:
http://www.miata.net/garage/compatibility.html
dicono che l'interior body bracing da na del 90 a quella del 94 (la 1.8 per intenderci) non va bene perchè la distanza tra i fori per montarla è diversa.

Qui trovi tutte le info che ti servono
viewtopic.php?f=14&t=12420&start=0
viewtopic.php?f=12&t=8574&start=70

La tabella parla di compatibilità tra NA e NB, non tra NA pre '94 e post '94

OK grazie dei link

CJ_ Ha scritto:
marino7 Ha scritto:ci stavo pensando anche io a questa barra.. però qui:
http://www.miata.net/garage/compatibility.html
dicono che l'interior body bracing da na del 90 a quella del 94 (la 1.8 per intenderci) non va bene perchè la distanza tra i fori per montarla è diversa.

Non è molto chiaro.

effettivamente non è chiarissimo, ma parla proprio di 90 e 94..

qui ne riparla pit e dice che effettivamente bisogna fare dei lavori per la 115 cv
viewtopic.php?f=12&t=8574&start=100
ex NA 115hp
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#15
riesumo questo vecchio 3d per vedere se qualcuno sa aiutarmi.

ho preso la barra e devo montarla... allora ho una NA del '90, la barra non so da che modello provenga, ma ho visto che il foro di fissaggio della barra corrisponde al foro vicino al fissaggio delle cinture.
dovrò tagliare la plastica delle colonnette cinture, e fin qua ci sono... poi però i fori sulle colonnette sono ovali, e sono troppo piccoli per far passare il bullone della barra.
montare un bullone più piccolo non ha senso perché avrebbe gioco sulla barra e a questo punto l'upgrade non servirebbe a nulla.
così presumo che dovrò allargare il foro della colonnetta e mi ci metterò con pazienza e lima visto che non ho un dremel...
ora però resta il problema più importante: non avendo niente di filettato su cui fissare i bulloni, dovrò mettere un dado all'interno della colonnetta, ma da dove ce lo faccio passare??? tutti i fori già esistenti sono troppo piccoli per farci passare un dado adatto al bullone... esiste qualche foro o passaggio più grande da qualche parte?
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#16
Na nb ed fl hanno la stessa distanza tra gli attacchi cintura quindi il modello dalla quale proviene è presso che indifferente io sulla mia ho rinunciato al frangivento dato che non ho capelli che possano spettinarsi e ho fatto o meglio fatto allargare il foro e la colonnetta su fl la puoi letteralmente aprire a metà su na non ti so aiutare..
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#17
Bisso Ha scritto:riesumo questo vecchio 3d per vedere se qualcuno sa aiutarmi.

ho preso la barra e devo montarla... allora ho una NA del '90, la barra non so da che modello provenga, ma ho visto che il foro di fissaggio della barra corrisponde al foro vicino al fissaggio delle cinture.
dovrò tagliare la plastica delle colonnette cinture, e fin qua ci sono... poi però i fori sulle colonnette sono ovali, e sono troppo piccoli per far passare il bullone della barra.
montare un bullone più piccolo non ha senso perché avrebbe gioco sulla barra e a questo punto l'upgrade non servirebbe a nulla.
così presumo che dovrò allargare il foro della colonnetta e mi ci metterò con pazienza e lima visto che non ho un dremel...
ora però resta il problema più importante: non avendo niente di filettato su cui fissare i bulloni, dovrò mettere un dado all'interno della colonnetta, ma da dove ce lo faccio passare??? tutti i fori già esistenti sono troppo piccoli per farci passare un dado adatto al bullone... esiste qualche foro o passaggio più grande da qualche parte?

Devi smontare l'arrotolatore delle cinture e far passare un bullone da sotto!
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#18
Sarebbe molto utile, ma sembra un impresa...Bisso anche io ho una na '92..tienici aggiornato se ci riesci magari con foto xkè può essere utile Wink
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
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#19
diciamo mezza impresa... :chessygrin:

basta smontare le cinture e tagliare con garbo i fianchetti in plastica, per allargare il foro basta una punta da 12 per metallo... Thumbup


peccato che mi scocci parecchio fare le foto quando lavoro, ci vorrebbe un assistente/fotografo... :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#20
a me più che il foro spaventa tagliare la plastica..?!?!..
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
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