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angoli con il cambio molle
#1
ciao,

scusate l incompetenza :?:
ho portato la mia mx5 a cambiare solo le molle e ho detto al mio meccanico di mettere gli angoli
stile "magneto" si possono regolare cosi solo con le molle ?

grazie
NB 1.6 '00
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#2
Si possono mettere sia con che senza le molle.
Inoltre se hai messo delle molle che abbassano l'auto, dovresti riuscire a spingerti a valori di campanatura anche superiori a quelli "Magneto"
Alberto
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#3
ok perfetto grazie
ho messo delle molle sparco che abbassano di 3 cm circa

chi ha messo gli angoli magneto si trova bene ?
NB 1.6 '00
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#4
bgmiata87 Ha scritto:ok perfetto grazie
ho messo delle molle sparco che abbassano di 3 cm circa

chi ha messo gli angoli magneto si trova bene ?

Sì.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#5
dmax23 Ha scritto:
bgmiata87 Ha scritto:ok perfetto grazie
ho messo delle molle sparco che abbassano di 3 cm circa

chi ha messo gli angoli magneto si trova bene ?

Sì.

Eccezziunale verameeeeeenteeeeeeeeeeeeeeeee
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#6
Sono perfetti ma stai attendo all'usura, supratutto al posteriore, dell'interno delle gomme.

Ti ricordo che non avrai comunque un'assetto "perfetto" avendo montato solo le molle dato che non fai lavorare correttamente gli ammortizzatori. Oltretutto se quest'ultimi non sono nuovi potresti avere delle reazioni "strane" in alcune situazioni.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#7
spiderman Ha scritto:Ti ricordo che non avrai comunque un'assetto "perfetto" avendo montato solo le molle dato che non fai lavorare correttamente gli ammortizzatori. Oltretutto se quest'ultimi non sono nuovi potresti avere delle reazioni "strane" in alcune situazioni.

Per nuovi cosa si intende?Quanti chilometri all'attivo?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#8
Per nuovi intendo nuovi. E' giusto sapere che montando molle più corte si fanno lavorare sempre in compressione gli ammortizzatori quindi essi subiscono un'usura anticipata rispetto al solito. Purtroppo è ben poco diffusa l'abitudine di verificare gli ammortizzatori, basta infatti guardare come si comportano certe auto datate quando ci sono degli avvallamenti. Montare una molla ribassata su un'ammo con 20K km può ancora andare ma se i km sono 60/70K e l'auto comincia ad avere 7/8 anni c'è il rischio che i comportamenti siamo addirittura pericolosi dato che si vanno ad innescare ondeggiamenti dell'auto amplificati dalla reazione della molla più dura.
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#9
cambio molle e angoli effettuati

devo dire che la macchina migliora sensibilmente : Thumbup : : Thumbup :
NB 1.6 '00
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