This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
i venditori di ebay italiani
Piuttosto, trovo assurdo che non si possano bloccare in principio le offerte da parte di acquirenti con zero o pochissimi feedback. Le mie ultime esperienze di vendita con acquirenti finali che avevano 2, 3, 4 feedback si sono sempre concluse con un nulla di fatto, niente soldi ricevuti e oggetto non spedito, ho dovuto rifare l'asta. Allora mi sono messo a cancellare manualmente le offerte, ma è assai stressante.
  Cita messaggio
aggiungo anche un commento a margine:
i venditori in Italia in genere assumo che uno internet lo usi solo per fare FB e poco altro.
Ovvero fanno perno sul fatto che conosciamo poco le lingue straniere.
Spesso si trova lo stesso articolo in EU a minor prezzo pur pagando maggiori spese di spedizione...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Io ho più di 400 transazioni fatte in quasi 10 anni, ma avrò comprato meno di 10 oggetti in Italia
Motivi principali: poca scelta. descrizioni ridicole, prezzi fuori mercato e spedizioni poco convenienti
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Piuttosto, trovo assurdo che non si possano bloccare in principio le offerte da parte di acquirenti con zero o pochissimi feedback. Le mie ultime esperienze di vendita con acquirenti finali che avevano 2, 3, 4 feedback si sono sempre concluse con un nulla di fatto, niente soldi ricevuti e oggetto non spedito, ho dovuto rifare l'asta. Allora mi sono messo a cancellare manualmente le offerte, ma è assai stressante.

e come faccio a guadagnare i feedback se non mi lasci comperare?
  Cita messaggio
un piccolo sfogo: ebay dopo il restyling del logo può solo chiudere.

io ho sempre l'ansia dal momento in cui pago a quando mi arriva la roba... ora sono in ansia per un acquisto su subito.it dove la copertura per chi acquista e paga anticipatamente è zero, ebay da questo alto è meglio per chi compra.

per chi vende non ho esperienza, certo un feedback negativo è indelebile ma basterebbe svincolare il venditore dal contratto di vendita dopo tot giorni dalla conclusione dell'asta o "compralo subito" (anche se qui darei meno giorni) se non riceve il pagamento e togliere la possibilità all'acquirente, finchè esso non effettua il pagamento, di rilasciare feedback negativi al venditore. il venditore perde comunque tempo ma meno ed è protetto da feedback negativi potenzialmente gratuiti.
per i pagamenti paypal è facile sono collegati ebay e paypal per gli altri sistemi non si può fare.. ma in fin dei conti si consiglia fortemente paypal e con questo si possono offrire sicurezze maggiori non dico imporlo ma chi sceglie latre strade non si lamenti se ha meno "armi" dalla sua sia come venditore che come acquirente.

cross my finger per il pacco che aspetto..
l'ultima mail di martedì sera recitava circa così: "ho ricevuto il pagamento oggi non ho il materiale qui con me spedirò giovedì, dovrebbe venir recapitato venerdì"

io ho 1 feedback su 2 acquisti effettuati, se tutti cancellassero o ignorassero chi ha pochi feedback come farei a guadagnarmi feedback? ok tu che vendi perdi tempo. chi compra rischia di pagare e ricevere qualcosa di diverso o nulla...è un po diverso.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:un piccolo sfogo: ebay dopo il restyling del logo può solo chiudere.

io ho sempre l'ansia dal momento in cui pago a quando mi arriva la roba... ora sono in ansia per un acquisto su subito.it dove la copertura per chi acquista e paga anticipatamente è zero, ebay da questo alto è meglio per chi compra.

per chi vende non ho esperienza, certo un feedback negativo è indelebile ma basterebbe svincolare il venditore dal contratto di vendita dopo tot giorni dalla conclusione dell'asta o "compralo subito" (anche se qui darei meno giorni) se non riceve il pagamento e togliere la possibilità all'acquirente, finchè esso non effettua il pagamento, di rilasciare feedback negativi al venditore. il venditore perde comunque tempo ma meno ed è protetto da feedback negativi potenzialmente gratuiti.
per i pagamenti paypal è facile sono collegati ebay e paypal per gli altri sistemi non si può fare.. ma in fin dei conti si consiglia fortemente paypal e con questo si possono offrire sicurezze maggiori non dico imporlo ma chi sceglie latre strade non si lamenti se ha meno "armi" dalla sua sia come venditore che come acquirente.

cross my finger per il pacco che aspetto..
l'ultima mail di martedì sera recitava circa così: "ho ricevuto il pagamento oggi non ho il materiale qui con me spedirò giovedì, dovrebbe venir recapitato venerdì"

ormai che hai vinto il contest sulla grafica del bigliettino da visita le frecciatine ai webdesigner meno famosi sono d'obbligo:haha:
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:e come faccio a guadagnare i feedback se non mi lasci comperare?

Non fa una piega!!! :giggle:

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
Non mi interessa, non ci sarei mai arrivato se non mi fossero fallite 5 vendite su 5 con acquirenti con 0 - 1 feedback che rilanciavano come assassini fino all'ultimo secondo, per poi pentirsi perchè avevano speso troppo e trovavano la stessa cosa a meno. Scusate lo sfogo.
  Cita messaggio
quelli che spingono così son gli stessi che magari ti fan fare una bella vendita con un bel prezzo.
magari è un doppio account di chi vende la stessa roba per far comprare la sua e non la tua.

che poi i venditori sono i primi a boostare il prezzo autobiddandosi gli oggetti con altri account.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Di schifosi è pieno su ebay, nulla da dire...ma se arriva il pischello iscritto da una settimana, con zero feedback, che inizia a rinanciare ogni volta che viene superato, sicuro che alla fine non paga. Provato svariate volte.
  Cita messaggio