Ciao a tutti, sto per montare l'impianto Gpl ultima generazione (costa 750 euro tutto compreso, montaggio ecc) sulla mia Montego Blue del '97, ma prima volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già fatto.
Anche perché il meccanico (persona che mi è stata raccomandata come fidata) mi dice che non c'è modo di mettere qualsivoglia ciambella, e che l'unica soluzione è il bombolone che praticamente mi fagocita completamente il bagagliaio...
Io in giro da qualche parte (ma ora proprio non ricordo dove) ho letto di qualcuno che mi pare raccontasse di avere una bombola al posto della ruota di scorta... bho...: Question :
Sembra che mi stia sbagliando però......
Confermate?
Grazie già e ciao a tutti! :hi_:
Non ho mai avuto sottomano una Na ma penso che il tuo installatore abbia ragione. Mi sento solo di espirimere la mia sulla questione del prezzo. Un impianto ad iniezione fasata gassosa costa, dalle nostre parti da 1400 ai 1700 euro a seconda della vettura, del lavoro ceh va svolto e degli "optional" che vanno usati, parlando con un fornitore ci ha raccontato che a Napoli gli impianti costano circa 900euro. Ora considerando il costo del Kit, il costo dei moduli burocratici e del collaudo e la manodopera posso assicurarti che il quel meccanico per 750euro va a metterci dei soldi di tasca sua.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
forse intendeva 1750€
11-11-2012, 12:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2012, 12:37 da mmm66.)
non so se abbia ragione ma il ruotino dov'è sull'na? se e come sulla mia nbfl, nel bagagliaio non vedo il problema. al posto del ruotino ho una ciambella da 30 litri lordi. se non sbaglio 560 per 180 mm. P.S. se opportunamente inclinato, almeno così e sulla mia ci stanno 28,5 lt x un'autonomia intorno ai 300 km
MMM66,
Backstage 1.6 del 2004, km 19.000,gpl landi
opel zafira 1.8 16v gpl del 2002, km 140.000
auto possedute:A112, fiat ritmo, renault 4, fiat uno 45,golf gti1.6,escort rs turbo,renault kangoo,suzuki sj 500,renault laguna sw,fiat 600, opel zafira 1.8 16v gpl
mmm66 Ha scritto:non so se abbia ragione ma il ruotino dov'è sull'na? se e come sulla mia nbfl
nella na è dentro al bagagliaio, non sotto come nella nb
NA MY'93 115 NB 1.6
11-11-2012, 13:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2012, 13:51 da mmm66.)
nella nbfl e dentro il bagagliaio sotto il copri bagaglio, al max anche un tradizionale serbatoio cilindrico non sarebbe male. ho visto delle foto e non mi sembra male, poi dipende dalle esigenze personali, al max dietro la cappelliera ci sta una montagna di roba per le emergenze e x la spesa.
MMM66,
Backstage 1.6 del 2004, km 19.000,gpl landi
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Rava86 Ha scritto:posso assicurarti che il quel meccanico per 750euro va a metterci dei soldi di tasca sua.
Ciao Rava, grazie intanto per la precisione e l'accuratezza della risposta, sì, ovviamente mi sono scordato un uno, sono 1750 euro, non 750 (!)
Insomma il ruotino della NA è piccolo e sta incastrato nel bagagliaio, insomma non c'è verso, pare, di sostituirlo con la ciambella... Resta l'opzione bombola, con le alternative della più piccola (200 km di autonomia) e la più grande (280 km)... differenza? 4 cm di diametro, 20 cm contro 24...
Ah ecco! allora tutto ha un senso! In qualsiasi caso si penso che la bombola si al'unica soluzione, dipende da te se sei disposto a rinunciare a parte del bagagliaio, io avendo una nbfl ho messo al posto della ruota di scorta.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
io ce l'ho, c'ho il bombolone, autonomia 240km
il diametro minimo per una bombola toroidale è 52cm basta misurare se ci stà, e cmq potrebbe stare parte nello spazio del ruotino e parte nel vano bagagli, risparmieresti lo stesso molto spazio..
Oppure cerca di infilare la punta del bombolone nello spazio del ruotino
sennò lo monti come quello che ho io così:
Adesso li fanno molto piu piccoli. Sicuro il toroidale ti leva molto meno spazio
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