This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POST - 5^ data Challenge "IMOLA"
#51
Bellissima giornata grazie a tutti! Imola si riconferma la pista più bella d'Italia.

Lanf hai avuto la fortuna di sedere accanto ad un Pilota su di una pista come Imola e per di più con la tua macchina. Non è il momento di scoraggiarsi ma di imparare da quanto hai visto. Appena finisce la centralina e ti rivede un pò l'assetto avrai il mezzo adatto per accompagnarti per anni e anni di pistate.
  Cita messaggio
#52
Tuscany964 Ha scritto:Bellissima giornata grazie a tutti! Imola si riconferma la pista più bella d'Italia.

Lanf hai avuto la fortuna di sedere accanto ad un Pilota su di una pista come Imola e per di più con la tua macchina. Non è il momento di scoraggiarsi ma di imparare da quanto hai visto. Appena finisce la centralina e ti rivede un pò l'assetto avrai il mezzo adatto per accompagnarti per anni e anni di pistate.

Quoto!

Giuseppe si conferma velocissimo, come immaginavo!
E' stato un vero piacere incontrarti in pista, spero che ti rifarai vivo presto!

@Lanf: non mollare MAI!!! La tua grande PASSIONE è una garanzia!!!
(Ringrazia Soli, è stato un piacere averlo in pista con me!!!)ThumbupThumbupThumbup
  Cita messaggio
#53
sempre luky Ha scritto:Scusate ma...qui tempi li avete fatti con pista bagnata!?
È meglio che evito di venire a qualche tappa allora...faccio figure di cacca!
Bravi tutti!!!

Si..., semi-asciutta ma ancora molto scivolosa
in diversi punti, specialmente alla Variante Alta
e alla seconda Rivazza.

Con la mia 1600 ho fatto 2.27.9 ed avevo i collettori spaccati
(di nuovo, al secondo turno!!!: Mad :: Mad :: Mad Smile e l'auto perdeva potenza
agli alti regimi....
Credo che il potenziale di una NA 1600 115cv con gomme buone
ed asfalto asciutto sia intorno a 2.24 e qualcosa.

L'anno prossimo sarà il mio obiettivo!Thumbup



(Lascia perdere i discorsi sulle figure...qui nessuno sfotte nessuno!!!)
  Cita messaggio
#54
Grazie Giulio!

Giusto per riferimento durante l'opl ho girato in 2'24" e avevo ancora parecchio margine alle acque minerali, la variante alta e le rivazza. Ma come dice Giulio la pista era scivolosa e onestamente non me la sentivo di rischiare troppo con un auto appena rifatta. Probabilmente si sarebbe potuto guadagnare 1s per curva e un altro pò nel resto del circuito con l'asciutto. Quindi teoricamente a 2'20" ci si potrebbe arrivare. Secondo me un 2'23"-2'24" con un 115cv in forma, con un buon assetto e le gomme giuste ci sta.

P.S.- Sto cercando di organizzarmi meglio per l'anno prossimo cosi potrò farmele tutte le tappe Wink
  Cita messaggio
#55
Non mollo, non mollo. Soli mi ha detto che bisogna ripetere questa giornata, magari non quando c'è il Challenge con "l'ansia dei tempi", ma una bella OPL per entrare, uscire, modificare, parlare e riprovare ancora. Se anche lui dice che ho bisogno di far pratica, vuol dire che qualche speranza ce l'ho! :chessygrin:
In primavera troveremo un posto dove fare un altro po' di scuola.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#56
Resta il fatto che le nostre NA sono sempre circa 5 secondi dietro alle NC 2.0. Baron ha fatto un 2.17 nell'OPL.
Dobbiamo pensarci per il nuovo regolamento. Intanto io penso a fare trasloco. :ranting3:
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#57
Qualche foto per voi. Domani posto l'altra metà delle foto...


Qui la prima parte --> http://maverikmx5.blogspot.it/2012/11/ll...rtage.html



[Immagine: LLCC_Lotus_MX5_Challenge_Imola_01.jpg]

[Immagine: LLCC_Lotus_MX5_Challenge_Imola_18.jpg]

[Immagine: LLCC_Lotus_MX5_Challenge_Imola_23.jpg]

[Immagine: LLCC_Lotus_MX5_Challenge_Imola_20.jpg]
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#58
:love_: che fascino la guida sull' acqua....con queste foto l' hai catturato molto bene :plus1:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#59
Pdor figlio di Kmer Ha scritto::love_: che fascino la guida sull' acqua....con queste foto l' hai catturato molto bene :plus1:

fascino? sì, fascino ed eau de merde!:wacko:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#60
UHAHAHAHAHAH :haha:

HEHEHEHEHE XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,499 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,801 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,762 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,557 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,881 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 5,227 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,875 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,545 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404
  *** ISCRIZIONI SESTA DATA CHALLENGE 2018 IMOLA *** alex zanardi 17 13,657 22-08-2018, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Calendario Challenge LLCC 2018 Lanf 48 41,955 17-07-2018, 12:24
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)