(copio e incollo da LLCC, sono pigro)
Imola non me la sarei mai fatta scappare.
A costo di dimezzare i tempi necessari a mettere a posto la mia sventurata Mazdina, (arrivata con gli ammo scoppiati al challenge di Cremona, dove ho pure strappato un end link), sono riuscito ad arrivare con l'auto (finalmente) in piena forma, con pure un paio di sedili Elise (prestati dal buon Pit)
Come ha già scritto qualcuno, sono stati tre trackdays in uno, con tutte le condizioni metereologiche possibili: pioggià + lago, sole + lago fuori traiettoria, asciutto. Trovatemi un modo migliore di iniziarsi ad un circuito come Imola!
Aldo è salito con me il primo turno, come tutor.
L'iniziale mia intenzione di fare il simpatico, cercando di carpire qualche aneddoto sulle donnine le cui foto sono sul forum LLCC, è svanita immediatamente, constatando che la pista non era bagnata, era un fottutissimo lago..!
Dopo 5 o 6 giri, dopo una mega sgommata delle mutande conseguenza di una frenata alla variante alta con una ruota dentro ad una pozzanghera
(vabbè...) comincio a prendere confidenza e ad osare di più.
Verso la fine del primo turno la domanda di Aldo: "ma hai fatto dei corsi di drift?" .......EGO ABBBBESTIAAAAA
I due turni successivi, anche se più asciutti, sono stati paradossalmente più provanti psicologicamente, con il terrore di uscire fuori traiettoria e di volare via dalla pista. Per fortuna ho evitato qualsiasi spiacevole fuori programma, complice qualche giochetto funambolico per rimanere in strada, soprattutto alla Variante Alta e alla Rivazza 2, dove pareva di stare sul sapone...
Spesso mi sono ingarellato con Seriano, a cui voglio fare i complimenti per la correttezza e la velocità (impossibile tenerlo dietro, difficilissimo inseguirlo), ma soprattutto per le staccate SEMPRE di traverso alla Variante Alta
Ogni tappa sono felice di conoscere sempre più gente e consolidare amicizie nate per passione comune e cresciute per comunanza di vedute, amicizie che mi fanno rimanere incredulo di fronte alla caratura di certe persone, che ti sembra di conoscere da una vita e dalle quali arrivi a sembrare separato alla nascita (vero Fra?
).
Grazie quindi a tutta l'organizzazione, al mio tutor Aldo ed al grande Giulio per l'ormai risaputo manico, ed a tutti quelli con cui ho scambiato anche solo due chiacchiere!
P.s.
RESPECT per Bisso (con assetto STOCK!!!!!!!!!)
e metalgriso, ragazzo affabilissimo ma che guida come un fenomeno
Finalmente ho conosciuto di persona Alessio, the Flying Polish, che mi ha già eletto a suo fratellone, e che è già terrorizzato di essere tirato in mezzo da me e Fracrist (ma non eravamo tutti keys?):haha:. Il ragazzo si è svegliato alle 4 per venirci a trovare, ed in cambio me lo sono portato come passeggero nella OPL, dove, alla curva Villeneuve, ci siamo trovati il caos: tra una Lotus in contromano ed una di traverso, tra gente che si buttava nell'erba e gente nella sabbia, io ho optato per prendere paletta e secchiello.....:chessygrin: