This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mazzanti Auto
Sull'ultimo numero di 4R, scopro che a Pontedera in provincia di Pisa esiste, nonostante la crisi, una piccola azienda che realizza supercar sportive artigianalmente.
Ammetto l'ignoranza, magari qualcuno di voi la conosceva già, ma la notizia mi ha colpito molto.
Le auto sono assemblate a mano, secondo lo stile dei piccoli costruttori inglesi di un tempo, ma con molta molta più tecnologia e passione.
Producono auto solo dietro prenotazione, secondo le specifiche di personalizzazione del cliente.
I materiali sono ultra tecnologici, le finitura impeccabili.

Due i modelli/filosofie, molto diversi tra loro.
  1. Evantra
  2. Antas

Evantra
è una coupè a 2 posti in 2 differenti tipi di allestimento: il primo, chiamato PRO-BODY realizzato in materiale composito e subito disponibile;
il secondo, chiamato ONE-BODY realizzato tutto in alluminio battuto a mano e personalizzabile dal cliente, scegliendo questo concetto, si sceglie di avere un progetto dedicato esclusivamente ad ogni singola vettura, in pratica una One-off.
Specifiche tecniche:
6 cylinders, flat
3.5 l
403 HP(naturally aspirated)
603 HP(twin turbo)*
Acceleration 0-100 km/h 3,7 sec*
1200 kg (PRO-BODY)

Antas
La base meccanica di una Antas, a livello tecnico, ha come unico limite di doversi basare su una configurazione con motore anteriore e trazione posteriore. Questo per poter mantenere l'equilibrio generale nelle proporzioni. Versioni Coupè e Cabrio sono ugualmente realizzabili scegliendo la corrispettiva versione originale.
La scelta del cliente può quindi indirizzarsi verso vetture come Ferrari 550/575/599, Maserati (tutte), Aston Martin, Jaguar XKR, Mercedes SL/S coupè/CL coupè, BMW M6 coupè/cabrio. Si possono addirittura utilizzare vetture d'epoca, per rivivere sensazioni ormai perdute. La prima Antas, per esempio, è stata realizzata su meccanica Maserati Quattroporte del 1966.
Fatta la scelta, il cliente può decidere di procurarsi la vettura d'origine da solo, oppure lasciare a Mazzanti automobili il compito di reperirla al suo posto.

La costruzione richiede, come si può immaginare, molto tempo: circa 11 mesi dalla data di inizio progetto. In questi undici mesi, il cliente è nostro ospite ad intervalli regolari (secondo i suoi impegni). Verrà ospitato in una bellissima ed esclusiva villa su una tipica collina toscana (www.poggioalcasone.com ), dove potrà rilassarsi ed osservare con trepidazione la nascita della propria vettura seguendone i vari sviluppi.
:WohoW:

[Immagine: evantra03_hq.jpg]

[Immagine: evantra08_hq.jpg]

[ATTACH=CONFIG]17010[/ATTACH]

[Immagine: lo9r0175.jpg]

http://www.mazzantiautomobili.it/

Allegati Anteprime

Nur Helvetica.
  Cita messaggio
spettacolo!
non voglio nemmeno sapere i prezzi

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Meravigliose!
Non oso chiedere cosa costano.
Chissà se farebbero uno studio su base MX-5?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Forte!
Confessa: non hai voglia di completare da solo il restauro della tua MX-5 bianca e costoro ti daranno una mano.
  Cita messaggio
Unico ostacolo ,a causa dell'apertura delle portiere non mi sta in box purtroppo :chessygrin:.
  Cita messaggio
Io li conosco da qualche anno...nel senso che so che esistono e cosa fanno :chessygrin:....ma la "casa" credo si chiami F&M (Faralli e Mazzanti).
Inoltre hanno prodotto anche un terzo modello chiamato Vulca S:

[Immagine: s58ldg.jpg]

[Immagine: htdwnp.jpg]

Fixed: ora ricordo dove ne ho sentito parlare la prima volta....lessi il servizio sulla Antas su una rivista che sichiama Car Emotion....credo non esista più, parlo di 6/7 anni fa....
  Cita messaggio
ELNINHO65 Ha scritto:Unico ostacolo ,a causa dell'apertura delle portiere non mi sta in box purtroppo :chessygrin:.

La porti all'imboccatura del box, esci, chiudi la portiera, la spingi nel box.
  Cita messaggio
abbaimo anche noi in Italia il nostro Von Koenigsegg...: CoolGun :
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
..::J@::.. Ha scritto:Io li conosco da qualche anno...nel senso che so che esistono e cosa fanno :chessygrin:....ma la "casa" credo si chiami F&M (Faralli e Mazzanti).
Inoltre hanno prodotto anche un terzo modello chiamato Vulca S:

Fixed: ora ricordo dove ne ho sentito parlare la prima volta....lessi il servizio sulla Antas su una rivista che sichiama Car Emotion....credo non esista più, parlo di 6/7 anni fa....

Car emotion è stato sostituito da Top Gear!

La Vulca S l'ho vista in vendita in un concessionario, non ci credevo!Shock
Se non ricordo male ha il motore della M5...
  Cita messaggio
Giusto...infatti era una rivista un po' all'inglese e anche quella era della stessa casa editrice di Quattroruote (:no_::no_Smile

Vedo che hai trovato l'avatar che meglio ti rappresenta :haha:
  Cita messaggio