This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che moto avete?
Si chiama disco perimetrale.....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:Si chiama disco perimetrale.....

Grazie ^_^
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:Si chiama disco perimetrale.....
...e non frena un catso... :chessygrin:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
mi sa che il perimetrale non è il massimo a livello dinamico... o mi sbaglio?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Fondamentalmente è una pecurialità tecnica per caratterizzare la moto..

Qualcuno sostiene abbia vantaggi, altri che gli svantaggi annullano i vantaggi etc etc..
Io sono dell'idea che se sulle moto da 200cv vediamo sempre il solito sistema di dischi un motivo ci sarà.

Ci sono anche impianti con 1 disco solo al centro del cerchio (non di lato come sulla Buell), si sono visti impianti a 2 dischi piccolissimi, addirittura ho visto kit di 4 piccoli dischi (2 per lato sovrapposti) ma, imho, sono un voler complicare una cosa che già funziona bene così com'è.
Tanto la differenza la fanno all'80% la pinza e la pompa...


Allegati Anteprime
   
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:...e non frena un catso... :chessygrin:


Non hai provato la mia...freno perimetrale con pinza ZTL2 a 8 pistoncini (in luogo della ZTL normale da 6)
pompa radiale Nissin da 19/20 con tubazione dedicata.....e leva freno artigianale....: zip :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Fondamentalmente è una pecurialità tecnica per caratterizzare la moto..

Qualcuno sostiene abbia vantaggi, altri che gli svantaggi annullano i vantaggi etc etc..
Io sono dell'idea che se sulle moto da 200cv vediamo sempre il solito sistema di dischi un motivo ci sarà.

Ci sono anche impianti con 1 disco solo al centro del cerchio (non di lato come sulla Buell), si sono visti impianti a 2 dischi piccolissimi, addirittura ho visto kit di 4 piccoli dischi (2 per lato sovrapposti) ma, imho, sono un voler complicare una cosa che già funziona bene così com'è.
Tanto la differenza la fanno all'80% la pinza e la pompa...

Daviz...quoto tutto quanto scritto....però la mia Buell ha poco più di 100 cv per 180kg. quindi il perimetrale (che ho potenziato con pinza performante e pompa radiale) mi da una frenata impagabile....(da originale non mi soddisfaceva....)
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:Non hai provato la mia...freno perimetrale con pinza ZTL2 a 8 pistoncini (in luogo della ZTL normale da 6)
pompa radiale Nissin da 19/20 con tubazione dedicata.....e leva freno artigianale....: zip :

EDIT: ...e quella originale non frena un catso... :chessygrin:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]17275[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]17276[/ATTACH]


Sono sempre andato in moto. Proprio all'inizia un Montesa da Trial 250, 13 anni, solo nei campi. Poi un Cagiva Lucky Explorer Dai 14 ai (quasi) 18. E finalmente la moto, in maniera legale: Yamaha TT 350. Ce l'ho ancora, ma fermo da qualche anno, aspetto che diventi d'epoca, i bolli intanto li pago. Da lì un GSX 750 che grazie a una scivolata è stato completamente rifatto trasformandosi in una splendida cafe racer corta, piatta, con un bel cupolino d'alluminio sopra a una coppia di faretti appaiati, e immancabile serbatoio a goccia e coppia d'ammortizzatori posteriori.

Da lì l'amore mio, la Kawa Z1000 prima serie (la mia preferita, anche se pure la nuova Z800 è proprio bella. La nuova Millona invece è cacca-a livello estetico), moto meravigliosa con cui ho fatto circa 40mila km dal 2009, quando l'ho presa.
Nel frattempo però mi sono affezionato anche alla vespa, ho trovato in Umbria un catorcio di Primavera rimessa a posto piano piano in un anno. E a fine ottobre mi son tolto la bella soddisfazione di arrivarci a Sarajevo partendo da Asiago, insieme ad un mio amico col vecchio PX. Una figata di viaggio! Che tra l'altro sarà pubblicato su Motociclismo, credo a gennaio. Mentre nel mese di Dicembre ci sarà l'articolo "Sarajevo dalla A alla Z" nella sezione turismo, con il PX come protagonista.

Belle, belle le moto, bellissimo andare su due ruote, ho comprato la Miata perché è la cosa più simile alla moto che ho trovato poggiata su 4 ruote e una macchina quest'anno mi serviva proprio. Poi, in realtà, l'avevo sempre desiderata... mi pare che la prima volta che le ho messo gli occhi addosso era il 1996...

PS. Anche il GSX ce l'ho ancora, anche lui fermo che attende un motore nuovo, vediamo cosa riserverà il caso...


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
Complimenti!!! Soprattutto per per l'avventura in vespa Confusedupacool:

Carichi qualche foto del GSX 750?

La Z1000 ho avuto modo di provarla un paio di volte, ma non mi è piaciuta come guida, baricentro alto e forcelle morbidissime.... bello però l'accostamento di colori giallo-nero
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  e-commerce per accessori moto? Florinda 3 2,939 04-06-2019, 13:01
Ultimo messaggio: Florinda
  moto al posto dello scooter freddy91 14 7,048 27-08-2016, 08:50
Ultimo messaggio: freddy91
  Padova auto moto d'epoca 2015 Enrico89 17 4,284 26-10-2015, 22:12
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  La mia moto non si spegneeee!!! Giova636 25 6,056 10-09-2015, 18:50
Ultimo messaggio: Giova636
  età delle gomme della moto aircooled 9 4,934 24-03-2015, 19:49
Ultimo messaggio: Dado
  circolazione moto in UK, ci sono limitazioni? Bisso 14 4,159 30-01-2015, 10:46
Ultimo messaggio: Bisso
  Scarico moto su mx5 hyper92 5 2,965 20-10-2014, 12:09
Ultimo messaggio: Giova636
  Scarico moto su mx5 hyper92 0 1,461 20-10-2014, 02:22
Ultimo messaggio: hyper92
  Meccanico di Moto davifigo 14 4,071 13-04-2014, 15:25
Ultimo messaggio: davifigo
  Novità assicurazioni auto e moto storiche? cioz05 5 2,341 09-04-2014, 18:45
Ultimo messaggio: cioz05



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)