Si chiama disco perimetrale.....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Che moto avete?
|
18-10-2012, 16:48
Si chiama disco perimetrale.....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
18-10-2012, 17:23
SymonDark Ha scritto:Si chiama disco perimetrale..... Grazie ^_^
NA - JPS Briliant Black
18-10-2012, 17:25
SymonDark Ha scritto:Si chiama disco perimetrale........e non frena un catso... :chessygrin:
18-10-2012, 18:07
mi sa che il perimetrale non è il massimo a livello dinamico... o mi sbaglio?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
18-10-2012, 18:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2012, 18:34 da Daviz.)
Fondamentalmente è una pecurialità tecnica per caratterizzare la moto..
Qualcuno sostiene abbia vantaggi, altri che gli svantaggi annullano i vantaggi etc etc.. Io sono dell'idea che se sulle moto da 200cv vediamo sempre il solito sistema di dischi un motivo ci sarà. Ci sono anche impianti con 1 disco solo al centro del cerchio (non di lato come sulla Buell), si sono visti impianti a 2 dischi piccolissimi, addirittura ho visto kit di 4 piccoli dischi (2 per lato sovrapposti) ma, imho, sono un voler complicare una cosa che già funziona bene così com'è. Tanto la differenza la fanno all'80% la pinza e la pompa...
Outback H6 Combat Wagon
19-10-2012, 10:16
Pepi Ha scritto:...e non frena un catso... :chessygrin: Non hai provato la mia...freno perimetrale con pinza ZTL2 a 8 pistoncini (in luogo della ZTL normale da 6) pompa radiale Nissin da 19/20 con tubazione dedicata.....e leva freno artigianale....: zip :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
19-10-2012, 10:21
Daviz Ha scritto:Fondamentalmente è una pecurialità tecnica per caratterizzare la moto.. Daviz...quoto tutto quanto scritto....però la mia Buell ha poco più di 100 cv per 180kg. quindi il perimetrale (che ho potenziato con pinza performante e pompa radiale) mi da una frenata impagabile....(da originale non mi soddisfaceva....)
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
19-10-2012, 10:37
SymonDark Ha scritto:Non hai provato la mia...freno perimetrale con pinza ZTL2 a 8 pistoncini (in luogo della ZTL normale da 6) EDIT: ...e quella originale non frena un catso... :chessygrin:
25-11-2012, 03:09
[ATTACH=CONFIG]17275[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]17276[/ATTACH]
Sono sempre andato in moto. Proprio all'inizia un Montesa da Trial 250, 13 anni, solo nei campi. Poi un Cagiva Lucky Explorer Dai 14 ai (quasi) 18. E finalmente la moto, in maniera legale: Yamaha TT 350. Ce l'ho ancora, ma fermo da qualche anno, aspetto che diventi d'epoca, i bolli intanto li pago. Da lì un GSX 750 che grazie a una scivolata è stato completamente rifatto trasformandosi in una splendida cafe racer corta, piatta, con un bel cupolino d'alluminio sopra a una coppia di faretti appaiati, e immancabile serbatoio a goccia e coppia d'ammortizzatori posteriori. Da lì l'amore mio, la Kawa Z1000 prima serie (la mia preferita, anche se pure la nuova Z800 è proprio bella. La nuova Millona invece è cacca-a livello estetico), moto meravigliosa con cui ho fatto circa 40mila km dal 2009, quando l'ho presa. Nel frattempo però mi sono affezionato anche alla vespa, ho trovato in Umbria un catorcio di Primavera rimessa a posto piano piano in un anno. E a fine ottobre mi son tolto la bella soddisfazione di arrivarci a Sarajevo partendo da Asiago, insieme ad un mio amico col vecchio PX. Una figata di viaggio! Che tra l'altro sarà pubblicato su Motociclismo, credo a gennaio. Mentre nel mese di Dicembre ci sarà l'articolo "Sarajevo dalla A alla Z" nella sezione turismo, con il PX come protagonista. Belle, belle le moto, bellissimo andare su due ruote, ho comprato la Miata perché è la cosa più simile alla moto che ho trovato poggiata su 4 ruote e una macchina quest'anno mi serviva proprio. Poi, in realtà, l'avevo sempre desiderata... mi pare che la prima volta che le ho messo gli occhi addosso era il 1996... PS. Anche il GSX ce l'ho ancora, anche lui fermo che attende un motore nuovo, vediamo cosa riserverà il caso...
25-11-2012, 11:27
Complimenti!!! Soprattutto per per l'avventura in vespa upacool:
Carichi qualche foto del GSX 750? La Z1000 ho avuto modo di provarla un paio di volte, ma non mi è piaciuta come guida, baricentro alto e forcelle morbidissime.... bello però l'accostamento di colori giallo-nero
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno. Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
e-commerce per accessori moto? |
04-06-2019, 13:01 Ultimo messaggio: Florinda |
||||
moto al posto dello scooter |
27-08-2016, 08:50 Ultimo messaggio: freddy91 |
||||
Padova auto moto d'epoca 2015 |
26-10-2015, 22:12 Ultimo messaggio: Elwood Blues |
||||
La mia moto non si spegneeee!!! |
10-09-2015, 18:50 Ultimo messaggio: Giova636 |
||||
età delle gomme della moto |
24-03-2015, 19:49 Ultimo messaggio: Dado |
||||
circolazione moto in UK, ci sono limitazioni? |
30-01-2015, 10:46 Ultimo messaggio: Bisso |
||||
Scarico moto su mx5 |
20-10-2014, 12:09 Ultimo messaggio: Giova636 |
||||
Scarico moto su mx5 |
20-10-2014, 02:22 Ultimo messaggio: hyper92 |
||||
Meccanico di Moto |
13-04-2014, 15:25 Ultimo messaggio: davifigo |
||||
Novità assicurazioni auto e moto storiche? |
09-04-2014, 18:45 Ultimo messaggio: cioz05 |