This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aspirazione
[ATTACH=CONFIG]17512[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Sigh, io volevo tutto il paraurto della nopro.. ma soliti discorsi della roba JDM.. ma hanno fatto qualche modifica all' air box per giustificare tutta una presa così? O magari anche quella poi si rifà all' imbocco stock? (quindi sarebbe come quella presa che dicevamo sopra, ma più "ampia")
  Cita messaggio
TraLaLa Ha scritto:Più che altro perchè per ora non se ne parla, al max primavera

Sì infatti...ora con il freddo la temperatura dell'aria aspirata va più che bene :chessygrin:
  Cita messaggio
..::J@::.. Ha scritto:Sì infatti...ora con il freddo la temperatura dell'aria aspirata va più che bene :chessygrin:

più che altro ho qualche altro lavoretto di estetica/carrozzeria da fare su, ma si è deciso di aspettare primavera per avere condizioni meteo migliori ^^ (per far ascougare la vernice e vedere di non spalare subito neve e sale con il lip! ^^ )... e se metto una presa così vale la pena lavorarci nello stesso periodo Wink
  Cita messaggio
progitto Ha scritto:Che cono hai usato?

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

un bicono con imbocco da 76
  Cita messaggio
Bulz Ha scritto:soluzione molto interessante e "antisgamo", ma hai tenuto anche il cassoncino originale vuoto?? foto del vano motore?? ci starebbe una guida alla realizzazione Smile
no non ho tenuto l'airbox originale ma l'ho gavato via.
a breve faro' un paio di foto Wink
  Cita messaggio
P&B' Ha scritto:no non ho tenuto l'airbox originale ma l'ho gavato via.
a breve faro' un paio di foto Wink

Ottimo, sono curioso!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Ciao,
io ho una NC 1.8 a cui ho sostituito una volta il filtro a pannello con un K&n (naturalmente non ottenendo niente), in seconda battuta ho optato per l'AEM perchè onestamente mi sembrava la soluzione migliore da molti punti di vista, probabilmente se uno volesse essere pignolo sarebbe da scatolare leggermente il vano per far si che il flusso sia meno turbolento, vedi airbox da moto, ma sono finezze che credo in pochi possano padroneggiare.
Prima del filtro AEM ho montato un 4-1 IL motorsport con i quali avevo preso qualcosa sotto in termini di ripresa.
Montando l'AEM inizialmente ho trovato uno svuotamento abbastanza marcato del motore ai bassi (1500-3500) che mi aspettavo, infatti avevo pianificato una mappatura centralina immediatamente al seguito.

Una volta mappato chiaramente tutto è cambiato radicalmente e sono molto soddisfatto, al banco adesso sono passato a 151cv dai 126 originali ottenendo quello che volevo ovvero molta piu schiena di coppia.

Se vuoi sapere altro fai un fischio,

Ciao
  Cita messaggio
Gammer1098 Ha scritto:Ciao,
io ho una NC 1.8 a cui ho sostituito una volta il filtro a pannello con un K&n (naturalmente non ottenendo niente), in seconda battuta ho optato per l'AEM perchè onestamente mi sembrava la soluzione migliore da molti punti di vista, probabilmente se uno volesse essere pignolo sarebbe da scatolare leggermente il vano per far si che il flusso sia meno turbolento, vedi airbox da moto, ma sono finezze che credo in pochi possano padroneggiare.
Prima del filtro AEM ho montato un 4-1 IL motorsport con i quali avevo preso qualcosa sotto in termini di ripresa.
Montando l'AEM inizialmente ho trovato uno svuotamento abbastanza marcato del motore ai bassi (1500-3500) che mi aspettavo, infatti avevo pianificato una mappatura centralina immediatamente al seguito.

Una volta mappato chiaramente tutto è cambiato radicalmente e sono molto soddisfatto, al banco adesso sono passato a 151cv dai 126 originali ottenendo quello che volevo ovvero molta piu schiena di coppia.

Se vuoi sapere altro fai un fischio,

Ciao

da chi hai mappato e quanto hai speso??
  Cita messaggio
P&B' Ha scritto:da chi hai mappato e quanto hai speso??

Ciao P&B,
ho mappato da Mariani Tuning, se riesco in questi giorno posto il grafico che è venuto fuori.

Io mi sono trovato molto bene, sono competenti e molto disponibili, spesa circa 400€.

Ciao,
  Cita messaggio